Si può scaricare un contenuto da Netflix? La guida che cercavi

Vorresti scaricare un contenuto da Netflix ma non sai come fare? Ecco tutto quello che devi sapere su questo argomento, con informazioni dettagliate.

Netflix
Netflix (Adobe Stock)

Sono moltissime le persone che ogni giorno scelgono i contenuti Netflix per passare ottimi momenti in tranquillità godendo delle proprie serie tv, film, documentari e altro ancora, preferiti.

L’offerta che viene proposta a tutto il pubblico di abbonati è davvero molto ampia, e dunque va ad incontrare i gusti di generazioni diverse.

Oltretutto il catalogo della piattaforma streaming si amplia settimanalmente, regalando la possibilità a tutto il pubblico di poter visionare contenuti sempre nuovi i e soddisfare gli spettatori appieno.

Se stavi cercando una guida su come scaricare un contenuto in particolare per poterlo visionare anche senza collegamento Internet, di seguito ci sono tutte le informazioni che stavi cercando.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, tra film e serie tv: la commedia di Amy Poehler

Netflix, come scaricare un contenuto

Prima di capire come si può scaricare un contenuto dalla piattaforma streaming Netflix, occorre fare alcune importanti specifiche.

Per chi non lo sapesse bisogna precisare che per vedere o fare il download di un telefilm, film e altro ancora, si deve disporre di una connessione internet.

Questo avviene perché in effetti la piattaforma si appoggia proprio su una connessione per poter accedere ai diversi titoli a disposizione in elenco sul sito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le migliori serie tv nordeuropee, ecco cosa vede su Netflix

Nel caso si volesse vedere contenuti in offline e quindi senza l’utilizzo di una connessione, per tutti gli abbonati Netflix è possibile farlo in modo semplice e veloce.

Bisogna spiegare però anche che non di tutti i video è predisposta la possibilità di avviare un download e questo principalmente è legato a motivi che riguardano i diritti dei contenuti, poiché alcuni  non hanno dato il loro consenso per poter essere scaricati.

Inoltre altra specifica importante è che la funzionalità del download non è attuabile proprio su tutti i dispositivi compatibili con la piattaforma.

Tale operazione ad esempio attualmente pare che non sia a disposizione per i Mac, che quindi non possono accedere ai contenuti a meno che non siano connessi a Internet.

Chi invece può usufruire di questa opportunità sono dispositivi come iPhone, iPod, iPad touch con IOS e iPadOS 9, tablet e PC che hanno Windows 10, tablet Amazon Fire che dispongono del Fire os 4.0 e Android 4.4.2.

Inoltre i titoli che sceglierai e di cui farai il download saranno poi disponibili soltanto sul dispositivo in cui li hai scaricati.

Altra informazione molto importante da specificare è che si ha poi a disposizione un tempo limitato, che varia secondo la licenza del contenuto stesso, per poter guardare i contenuti che hai deciso di scaricare.

Netflix, download da PC

Per poter scaricare un contenuto da Netflix utilizzando un PC, bisogna semplicemente collegarsi sul sito internet della piattaforma streaming e accedere con il proprio account.

Puoi anche scegliere, se hai installato Windows 10 sul tuo computer, di poter scaricare da Microsoft Store l’applicazione della piattaforma streaming.

Una volta fatto l’accesso sull’account clicca sulla locandina del contenuto che desideri e seleziona Download. Dovresti poter trovare tutti i tuoi contenuti scaricati sulla sezione I miei download che trovi in altro a sinistra.

Netflix, scaricare da tablet e smartphone

Anche in questo caso per poter scaricare contenuti che più desideri, bisogna prima di tutto avviare l’applicazione di Netflix e accedere con il proprio account.

Tablet
Tablet (Adobe Stock)

Dovrai ovviamente iscriverti alla piattaforma e abbonarti al servizio, di cui sono disponibili diverse opzioni e modalità, nel caso non lo avessi ancora fatto.

Solo allora sarà possibile per te poter selezionare i film o serie tv che desideri vedere in modalità off-line e scaricarlo. Ti basterà cliccare sulla locandina del titolo scelto e avviare il Download.

Netflix, altre considerazioni e informazioni

È importante fare altre due importanti specifiche, riguardanti questo argomento. Prima di tutto non è possibile al momento, a quanto pare, scaricare contenuti direttamente con la propria Smart TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Bisogna però ricordare che film, serie e altro puoi sempre scaricarli su i vari dispositivi che sono compatibili e poi riprodurli successivamente con il proprio televisore.

Altra informazione importante è che per motivi legali ovviamente non è possibile passare i contenuti scaricati su una chiavetta USB.

Impostazioni privacy