Come si elimina un account Netflix? Ecco la procedura

Hai deciso di eliminare il tuo account Netflix ma non sai come fare? Scopriamo insieme nel dettaglio qual è il metodo migliore e la corretta procedura per rimuoverlo.

Netflix
Netflix (Adobe Stock)

Nel caso dovessi trovarti nella posizione di dover eliminare il tuo account Netflix, per qualsiasi tipo di ragione, occorre che tu sappia che esiste una corretta procedura per poterlo fare.

Sono in tantissimi i nuovi abbonati a questa piattaforma streaming, che scelgono di affidarsi a questo servizio ogni giorno.

Tantissimi sono i titoli in catalogo tra documentari, film, serie televisive e molto altro ancora che si possono visionare su computer, tablet, smartphone, smart tv e altri dispositivi.

Si tratta di opere di grande qualità e che continuano ad aggiungersi in catalogo settimanalmente, per soddisfare i gusti di una clientela varia.

C’è chi però per necessità o per inutilizzo scegliere di non voler usufruire più di questi servizi. Scopriamo insieme dunque qual è il metodo più funzionale per eliminare il proprio account.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le migliori serie tv nordeuropee, ecco cosa vede su Netflix

Account Netflix, come disattivarlo

Molti sono ogni giorno coloro che vogliono iscriversi alla piattaforma streaming Netflix, ma esiste anche una parte di pubblico che per motivi vari decide di voler interrompere il proprio abbonamento.

I motivi possono essere davvero diversi, come ad esempio l’impossibilità di potersi permettere di pagare il proprio abbonamento, ma anche un inutilizzo per tanto tempo di esso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le serie TV che non puoi perdere su Netflix, se hai amato Black Mirror

Qualsiasi sia dunque il motivo che possa spingere a scegliere di eliminare il proprio account Netflix, ecco spiegato qual è la migliore procedura da adottare per poter ottenere in modo veloce e semplice questa operazione.

Tutto ciò che semplicemente dovrai fare sarà tramite PC, o altri dispositivi, andare nel proprio Account e cliccare sulla dicitura Disdici abbonamento, che trovi nella sezione Abbonamento e fatturazione.

Questa operazione sarà davvero molto semplice e rapida, ma bisogna fare una specifica importante.

Ponendo fine al tuo abbonamento avrai la cancellazione totale del tuo account e automatica dopo 10 mesi da quando avrei fatto questa procedura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Se invece non vuoi proprio attendere ulteriore tempo e aspettare dunque l’eliminazione automatica, hai a disposizione un altro metodo per ottenere ciò che desideri davvero.

Ti basterà semplicemente contattare per email Netflix, scrivendo un breve testo in cui esplicare le proprie volontà e chiedere che ti venga avviata una volta per tutte l’eliminazione totale del tuo account.

Impostazioni privacy