Home Cinema Che fine ha fatto Hermione di Harry Potter? Quel particolare che non...

Che fine ha fatto Hermione di Harry Potter? Quel particolare che non sfugge

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:58

Che fine ha fatto Hermione Granger di Harry Potter? L’attrice ha spiccato il volo superando tutti gli ex colleghi in fatto di fama.

hermione harry potter
Hermione, Harry Potter

Hermione Granger della saga di Harry Potter, sapete che fine ha fatto oggi l’attrice? La bella Emma Watson sembra che abbia davvero qualcosa in comune con il suo personaggio, ecco perché.

Dal 2001 al 2011 l’attrice è stata impegnata sul set della saga fantasy per ragazzi ispirata dalla penna di J.K. Rowling, acquistando una popolarità veramente incredibile per una ragazzina di appena 11 anni.

Tuttavia Emma non si è mai montata la testa ed è sempre rimasta molto salda rispetto ai suoi obiettivi di vita, non trascurando mai lo studio. Infatti forse non tutti sanno che la ragazza ha un quoziente intellettivo altissimo, di 138, e si è laureata a pieni voti in letteratura inglese presso l’Università di Oxford e, precedentemente, ha studiato presso la prestigiosa Brown University nel Rhode Island.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Emma Watson, l’annuncio non piace ai suoi fan, ecco perché

Hermione Granger della saga di Harry Potter: che fine ha fatto?

L’attrice è stata quella che, dopo la fine della serie di film, ha avuto maggiore successo tanto da essere stata inserita dal Time tra le 100 persone più influenti del mondo, nel 2015.

Emma, infatti, ha proseguito la sua carriera nel cinema interpretando ruoli da protagonista in pellicole come Noi siamo infinito, Noah, La Bella e la Bestia e il recente Piccole Donne. Ma la sua attività non si esaurisce con le sue performance d’attrice, sempre molto apprezzate.

La Watson infatti, abbandonati i panni di Hermione Granger, ha mostrato di essere una donna forte e dalle idee ben chiare. La ragazza dal 2014 è ambasciatrice per la UN For Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di violenza sulle donne e parità di genere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Tentarono di rapire Emma Watson sul set di Harry Potter? Il racconto dell’attrice

Grazie a questo ruolo pronuncia il discorso di apertura della campagna He for she all’Onu, dichiarandosi apertamente femminista e ricevendo un’ovazione. Emma ha continuato la sua attività come sostenitrice della parità di genere occupandosi anche di alcuni Paesi in cui le donne e le bambine sono costrette a forti limitazioni della loro libertà parallelamente alla sua carriera da attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)

Ultimamente sono girate diverse voci che riguardano, però, proprio il suo passato sul set di Harry Potter. Pare, infatti, che tra la nostra Hermione e Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, ci sia stata una particolare simpatia. I due attori sono sempre stati vaghi al riguardo ma la Watson ha ammesso di aver avuto una forte cotta nei confronti dell’ex collega e che lui ne fosse a conoscenza.