Piccole donne, nel film di Greta Gerwig anche Emma Watson e Meryl Streep

Greta Gerwig per il suo secondo film ha scelto di adattare al grande schermo un grande classico: Piccole donne. Nel cast Emma Watson, Timothée Chalamet, Meryl Streep.

piccole donne di greta gerwig

Jo, Beth, Meg e Amy, le quattro sorelle March nate dalla penna della scrittrice Louisa May Alcott, tornano al cinema. Non è la prima volta che Piccole donne viene adattato per il grande schermo: nel corso degli anni sono stati realizzati diversi film. E non solo: anche serie tv e cartoni animati.

Ora tocca a Greta Gerwig, regista reduce dal grandissimo successo di Lady Bird, il suo primo film, un debutto che le è valso ben 5 candidature ai Premi Oscar 2018.

Piccole Donne: trama, riprese, cast

La versione di Greta Gerwig di Piccole Donne sarà nei cinema statunitensi a Natale, mentre ancora non si sa se e quando arriverà nelle sale italiane.

Il ruolo di Jo è stato affidato a Saoirse Ronan, protagonista di Lady Bird. Prima di lei, la sorella ribelle era stata interpretata anche da Winona Ryder, nel 1994. Con lei Florence Pugh, Emma Watson ed Eliza Scanlen (le altre 3 sorelle), Laura Dern (Marmee), Meryl Streep (la zia March) e Timothée Chalamet (Laurie). Un cast davvero d’eccezione insomma.

Le riprese sono attualmente in corso in Massachusetts, dove è cresciuta la scrittrice: questo per ricreare al meglio le ambientazioni che la Alcott aveva nella mente quando scriveva e immaginava le avventure delle sorelle March nell’America di metà 19esimo secolo.

Secondo quanto dichiarato dalla produttrice Robin Swicord, il film si concentrerà soprattutto sulla fine dell’adolescenza e l’ingresso nella vita adulta delle sorelle, con diversi flashback sulla loro infanzia.

Impostazioni privacy