Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica: per il loro amore è nata la lite con Carlo

Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica, per il loro amore l’attore ha litigato con il fratello Carlo: ecco cos’è successo.

christian de sica moglie
Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone

Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica: ecco perché all’inizio della loro relazione si è scontrato con il fratello Carlo.

Forse in molti non conoscono i retroscena dietro i primi incontri e la nascita del sentimento tra l’attore e sua moglie, sorella del noto Carlo Verdone che è un caro amico di De Sica, visto che sono stati anche compagni di scuola.

La coppia si è sposata nel lontano 1980 e da allora non si è mai separata: da loro amore sono nati i figli Brando, nel 1983 e Maria Rosa, nel 1987. Proprio grazie all’amico Carlo, Christian ha conosciuto la sua attuale moglie; ma la loro relazione non è stata accolta facilmente dalla sua famiglia, ecco perché.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Top 10, Christian De Sica e la caduta in diretta: momento di imbarazzo in studio

Silvia Verdone, moglie di Christian De Sica: per lei ha litigato con Carlo

L’attore romano ha conosciuto la sua coniuge ai tempi della scuola, quando frequentava suo fratello, diventato da subito suo grande amico. Qualche anno dopo ha iniziato a mostrare il suo interessamento per Silvia, la sorella minore, che all’epoca aveva solo 14 anni.

La donna, infatti, è classe 1958, mentre De Sica è del 1951, e avendo 7 anni in più di lei era già più che maggiorenne all’epoca dell’innamoramento per la sorella di Verdone. La relazione tra i due, inizialmente, è stata osteggiata da Carlo che, quando ne è venuto a conoscenza si è infuriato con l’amico perché, a suo dire, la sorella era troppo giovane per lui.

Eravamo sotto casa mia, lui dice che ci siamo picchiati – ha raccontato Christian durante un’intervista – ma ci siamo solo strattonati” questo il racconto dell’attore riguardo l’episodio increscioso con il cognato che, tuttavia, ormai è acqua passata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Christian De Sica e il lutto in famiglia: il ricordo della sorella Emilia

Il matrimonio con la moglie Silvia dura da più di quarant’anni, con tanto di due amatissimi figli. Il loro è un sodalizio artistico, oltre che sentimentale: la donna, infatti, ha lavorato come produttrice di due film che ha diretto De Sica, 3 e Simpatici ed Antipatici, oltre ad essere anche la sua agente. L’uomo ha rivelato che il segreto che tiene acceso il loro amore è la “libertà”; infatti la Verdone è una donna molto libera e a volte la segue sul set, a volte invece torna a casa dai suoi figli.

Impostazioni privacy