Christian De Sica, lutto in famiglia: addio alla sorella Emilia

Christian De Sica è appena stato colpito da un grave lutto familiare. Un dolore enorme per la famiglia De Sica. 

Christian de Sica (GettyImages)
Christian de Sica (GettyImages)

Christian De Sica con un post pubblicato su Instagram ha annunciato la scomparsa improvvisa della sorella Emilia. Emilia De Sica, è nata dall’unione tra Vittorio De Sica e Giuditta Rissone. Christian e Emi, come tutti la chiamavano, condividevano lo stesso padre, ma la madre diversa.

La mamma dell’attore è l’attrice spagnola Maria Mercader. Il grande artista, Vittorio De Sica, infatti ha portato avanti per tanti anni due relazioni, gestendole magistralmente. La prima moglie, Giuditta, ha accettato questa situazione per il solo bene della figlia, non voleva privarla della figura paterna. Christian, infatti, ha rivelato di aver conosciuto la sorella maggiore Emilia per telefono.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian De Sica, ecco il suo passato: “Mi vergognavo di me stesso”

Christian De Sica, lutto in famiglia: un grande dolore per la sorella

Christian de Sica (Rai)
C. de Sica (Rai)

Il celebre attore italiano ha voluto rendere pubblica la morte di Emi, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. A corredo della foto che ritrae Vittorio e la figlia insieme e felici, scrive: “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà.”

Le sue parole, dirette ed incisive segnano il profondo dolore che sta affrontando. Tantissimi sono stati i like e i commenti che si sono imbattuti sotto il post, tra questi emerge quello di Sandra Milo, la quale si mostra addolorata per questa scomparsa improvvisa, ed ovviamente non può mancare anche il messaggio dell’amico di sempre e collega, Massimo Boldi, il quale esprime tutta la sua vicinanza in un momento così difficile.

Seguono a questi tanti altri messaggi che vogliono infondere nell’attore forza e speranza. Emilia De Sica, oggi si è spenta all’età di 83 anni. Purtroppo non sappiamo quali siano stati i motivi che l’abbiano portata al decesso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian De Sica si confessa: “Non avevo un soldo”

Non è il primo grave lutto che si abbatte nella vita di Christian. Infatti l’attore nel 2014 aveva assistito alla perdita del fratello Manuel, venuto a mancare a 65 anni a causa di un infarto.

E pochi anni prima, precisamente nel 2011 anche la mamma aveva dato il suo addio al mondo. Noi non possiamo far altro che stringerci al suo dolore e porgergli le più sentite condoglianze. Non vediamo l’ora che ritorni in tv e ci travolga con la sua immancabile energia.

Impostazioni privacy