Anna Gaetano sorella Rino: l’accusa alla fiction con Claudio Santamaria

Parole dure quelle di Anna Gaetano, sorella del cantautore Rino Gaetano, nei confronti della fiction sulla vita dell’uomo.

Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (Youtube)

Usò parole molto dure Anna Gaetano, sorella dello scomparso cantautore Rino Gaetano, nei confronti della fiction biografica intitolata Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

Per omaggiare infatti uno dei più grandi esponenti della musica italiana, nel 2007 era stata presentata una miniserie televisiva che ha visto alla regia Marco Turco e a interpretare il ruolo principale l’attore Claudio Santamaria.

A quanto pare però questa opera non trovò un riscontro positivo da parte della sorella del noto cantante. Scopriamo dunque che cosa disse la donna a proposito di questa miniserie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rino Gaetano, Le Iene: che fine ha fatto il suo ukulele

Anna Gaetano, la polemica contro la fiction

Sono ormai passati 40 anni dalla scomparsa del cantautore Rino Gaetano, uno dei più importanti cantautori che abbiamo avuto nel nostro paese.

Quaranta lunghissimi anni in cui non ha smesso di essere vivo il ricordo di questo incredibile artista, morto tragicamente in un incidente stradale.

Impossibile infatti non celebrarlo ancora oggi, come è accaduto anche durante il Sanremo 2021 con un ricordo voluto da uno degli artisti in gara, cioè Aiello che ha interpretato uno dei successi del cantautore e cioè Gianna.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amelia Conte fidanzata Rino Gaetano: un amore misterioso

Forse non sono in tanti a sapere che quando uscì nel 2007 la fiction intitolata Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, diretta da Marco Turco, non trovò un parere positivo proprio dalla sorella di Gaetano, cioè Anna.

Secondo quanto fu riportato in una intervista al magazine Primissima, la donna spiegò che in realtà era rimasta insoddisfatta da questa miniserie.

I motivi che l’hanno spinta a pronunciare tali parole sarebbero stati il fatto che sono apparsi troppo romanzati e addirittura inventati alcuni dettagli inseriti all’interno della fiction.

In particolare Anna ha spiegato che secondo lei si è insistito troppo su punti come il rapporto conflittuale con il padre e quello con l’alcool da parte di Rino, sfociando spesso in falsità.

Tali parole della sorella di Gaetano giunsero ovviamente all’orecchio del direttore di RaiFiction e cioè Agostino Sacci, che durante la conferenza stampa dell’anteprima di questa opera, ha usato termini forti dicendo di non aver tradito Rino Gaetano.

Anche il regista Turco ha tenuto a fare alcune precisazioni spiegando che dietro la storia di questa fiction c’è stata una ricerca molto approfondita, intervistando varie persone che hanno fatto parte della vita di Gaetano, tra cui amici e anche la stessa sorella Anna.

Sostanzialmente dunque si alzò un polverone nei confronti di questa miniserie, che ottenne comunque un grande successo da parte del pubblico e che vide impegnarsi con grande professionalità l’attore Claudio Santamaria, che interpretò egregiamente Gaetano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rino Gaetano (@rinogaetano_official)

Santamaria ha studiato approfonditamente il cantautore, cercando di riportare in vita anche le sfumature più sottili del personaggio, riuscendo anche ad incantare il pubblico con una interpretazione vocale non di poco conto.

Il cantautore, che scomparve in maniera tragica a quanto pare si sarebbe dovuto sposare, qualche mese dopo il terribile giorno del suo incidente, con la propria compagna Amelia.

Quest’ultima a quanto pare è sempre rimasta lontana dal mondo dello spettacolo, ma sempre al fianco del suo Rino.

Impostazioni privacy