Rino Gaetano, un arte senza fine: il suo ricordo a Sanremo

Rino Gaetano sarà omaggiato oggi a Sanremo 2021. Una grande dimostrazione della grandezza del cantante, scomparso tanti anni fa.

rino gaetano

Oggi, tra i tanti omaggi che ci saranno sul palco del Festival di Sanremo nella serata della cover, non può non spiccare quello a Rino Gaetano. A farlo saranno Aiello, big in gara nella kermesse canora, e Vegas Jones, che accompagnerà il tutto. Il brano sarà ‘Gianna’, in gara a Sanremo del 1978.

La storia di quest’artista è davvero tutta da raccontare e da scoprire. Ed è giusto chiedersi perché, a distanza di quasi 40 anni dalla sua tragica scomparsa, si parli ancora così tanto di lui e le sue canzoni restino così tanto ascoltate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, un outfit caratterizza la terza serata: un dettaglio curioso

Rino Gaetano, bellissimo omaggio a Sanremo 2021

Rino Gaetano

La sua morte è infatti arrivata il 2 giugno del 1981 in un incidente stradale, avvenuto a pochi passi da casa sua in quel di Roma. Fatale gli è stato uno scontro con un camion. Un qualcosa che ancora oggi addolora chi l’ha conosciuto e chi è cresciuta con la sua musica. Questa però, come detto, è davvero immortale. Ma ci sono aspetti e coincidenze che  non possono certo restare inosservate e lasciare indifferenti. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico.

Infatti, soltanto 11 anni prima della sua morte, il cantante ha raccontato nella sua ‘La Ballata di Renzo’ la morte di un uomo che ha vissuto la sua stessa tragedia, ossia la morte dopo essere stato rifiutato da ben tre ospedali. Una coincidenza davvero assurda, ma che l’ha fatto entrare ancor di più nella storia e nella leggenda della musica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amelia Conte fidanzata Rino Gaetano: un amore misterioso

Sicuramente dietro il successo, che, come detto, dura ancora oggi, c’è la sua grande ironia e questa sua capacità di fare satira e sberleffo a tutto tondo. Un grandissimo personaggio che è veramente amato da tanti e da diverse generazioni. E oggi Sanremo 2021 lo ricorderà ancora una volta con una delle sue canzoni maggiormente note e famose. E questo susciterà i tutti i suoi fan una serie infinità di ricordi e di emozioni.

Impostazioni privacy