Amelia Conte fidanzata Rino Gaetano: un amore misterioso

Rino Gaetano era fidanzato? Il cantante potrebbe aver avuto un unico grande amore nella sua vita. Ma di chi si tratta?

amelia conte fidanzato rino gaetano

Rino Gaetano è senza alcun dubbio uno di quei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. Il riferimento è alle sue canzoni, ma anche alla sua personalità, originalità ed eccentricità. In molti hanno parlato del suo ukulele, chiedendosi che fine abbia fatto. Però a far chiacchierare e non poco è stata la sua vita privata e sentimentale. Ma che cosa si sa su quest’ultima? C’è tanto da dire e da raccontare.

LEGGI ANCHE -> Riccardo Cocciante, ecco il suo grande omaggio a Rino Gaetano

Amelia Conte fidanzata Rino Gaetano chi era?

Il pensiero purtroppo non può non andare a quella maledetta notte del 2 giugno 1981, quando l’artista ha perso la vita in un tragico incidente automobilistico. Senza la sua scomparsa è molto probabile, secondo alcuni racconti fatti, che Amelia Conte sarebbe diventata sua moglie, con un matrimonio celebrato tra l’altro nella stessa chiesa dove si sono svolti i funerali. La donna è infatti stato il suo unico grande amore. D’altronde è stata lei a stare sempre accanto al buon Rino. Ma chi è la dolce metà del cantante?

LEGGI ANCHE -> Incidente per un cantante famoso: è grave, morta una persona nell’impatto

Amelia era una studentessa che faceva parte del giro di amici di Gaetano. Questo il suo racconto: “Ricevetti un invito per una festa di 18 anni e mi dissero che sarebbe stata una serata speciale perché sarebbe arrivato un ragazzo le cui canzoni si sentivano alla trasmissione di Arbore, ‘Alto Gradimento’. Ad un certo punto arrivò uno magro magro, lungo e coi brufoli. Pensai quant’è brutto. Siamo sempre stati molto bene insieme. Avevamo molti amici che ci volevano bene. Avevamo tutto“. Un ricordo davvero molto bello il suo. E, a proposito di ricordi, nella puntata di oggi di ‘Tale e quale show’ Pago interpreterà proprio Rino Gaetano.

Impostazioni privacy