Home Musica Luca D’Alessio cresce e cambia nome: “non sono più il figlio di…”

Luca D’Alessio cresce e cambia nome: “non sono più il figlio di…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:48

Luca D’Alessio cambia nome, il giovane cantante si allontana dalle orme paterne: ecco il motivo.

Luca D'Alessio
FOTO instagram

E’ proprio una famiglia di artisti quella di Gigi D’Alessio che tempo fa aveva presentato il figlio nel gruppo di artisti che avevano preso parte al suo nuovo album uscito da poco.

Oggi a parlare è lui, il terzogenito nato dal matrimonio con Carmela Barbato, la sua è una carriera solo all’inizio ma sembra già aver preso la piega giusta.

“Non sono più il figlio di…” ha ammesso in una lunga e curiosa intervista per Chenews, svelando anche i motivo che l’hanno portato a cambiare nome. Ecco che cosa ha raccontato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Luca, Claudio, Ilaria e Andrea chi sono i quattro figli di Gigi D’Alessio?

Luca D’Alessio cambia nome: “da oggi sono LDA”

Luca D’Alessio cambia nome almeno per quanto riguarda il suo profilo artistico e diventa LDA riscuotendo già un discreto successo sui social.

Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica” sono queste le parole che il giovane affida a Chenews raccontando il motivo che lo ha spinto a questa scelta.

Davvero coraggioso il giovane che anche ascoltando i primi singoli si allontana molto dallo stile del padre da cui però non smette di ascoltare i tanti insegnamenti che solo lui può regalargli.

Ma non è tutto, ha già le idee molto chiare sul suo futuro: “appena finisco il Liceo Scientifico, mi inscrivo al Conservatorio, mi voglio dedicare completamente alla musica” ammette sempre nella sua intervista e poi conclude: “tra 10 anni mi vedo allo Stadio Diego Armando Maradona”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Luca D’Alessio figlio Gigi e il rapporto con Anna Tatangelo

Detto questo, solo qualche settimana fa è stato anche protagonista di un bellissimo scambio di messaggi social con Anna Tatangelo, lei ha ripostato la sua risposta in cui affermata che la cantante di Sora era una delle sue preferite della musica italiana, segno che il rispetto resta sempre immutato cosi come il bene.