Obama: “Gli alieni esistono”, da E.T a Avatar i film che ci avevano visto lungo

Gli UFO esistono per Obama. E, sulla base di queste affermazioni, sorge una domanda: quali sono i cinque film migliori sull’argomento alieni?

fim sugli ufo

Gli alieni esistono“. Queste le parole dette da Barack Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti ha parlato di quest’argomento in un’intervista-chiacchierata andata in onda sulla Cnn e trasmessa dal popolare showL ate Late Show, condotto da James Corden.

Al di là dell’ironia sulla questione, che un bel po’ di tempo fa è stata fatta anche da Luciana Littizzetto in una puntata di Che tempo che fa, quando si parla di ciò non si può pensare al mondo del cinema. Ed ecco che, legandosi a quanto detto dall’ex Capo di stato della più grande potenza mondiale, la domanda non può che essere solo e soltanto una: quali sono i migliori film sugli alieni e sugli avvistamenti Ufo? Giusto citarne almeno cinque, facendo un’accurata selezione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Una lettura perversa del film d’autore: da Psyco a Joker, il libro di Slavoj Žižek

Avvistamenti Ufo e alieni, i cinque film più belli

La prima pellicola che viene in mente non può non essere E.T., girato e diretto da Steven Spielberg. È il 1982 e l’incontro tra Elliot, ragazzino californiano e un buffo extraterrestre, persosi nel bosco dopo l’atterraggio dell’astronave, conquista davvero tutti. Andando un po’ più avanti nel tempo, più precisamente al 1996, a colpire è Indipendence Day. Un vero e proprio film di fantascienza, che racconta l’arrivo di una gigantesca astronave sul cielo degli Stati Uniti. E le emozioni e i colpi di scena di certo non mancano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> E.T., sapete come si sarebbe dovuto intitolare?

Passa un anno, è il mondo degli alieni viene perfettamente rappresentata da Men in Black. Diretto da Barry Sonnenfeld e con protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones, la pellicola narra le avventure degli agenti J e K nel compimento di un incarico molto particolare: controllare l’attività aliena sulla Terra e proteggere la segretezza della presenza extraterrestre. Un film da cui poi è nata una vera e propria saga cinematografica, con ben altri tre capitoli.

Film sugli alieni, la grandezza di Spielberg e il successo di Avatar

Si vola al 2005 e il protagonista è ancora il regista Steven Spielberg, che ha tra l’altro colpito per una sua recente scelta. Infatti è lui a dirigere La guerra dei mondi, che rappresenta feroce scontro tra l’esercito e le terribili macchine aliene, seminando panico e distruzione in tutto il pianeta Terra. Ma a chiudere il cerchio non può non essere Avatar. Il film, uscito nel 2009, ha vinto ben tre premi Oscar e basterebbe solo questo per spiegare la grandezza del capolavoro. La storia parla dell’ex marine Jake Sully, costretto su una sedia a rotelle a causa di un grave incidente, ma che viene inviato sul pianeta Pandora per prendere parte a un vero e proprio esperimento scientifico, ossia trasferire la propria mente nel corpo di un alieno. Il piano della società che finanzia quest’esperimento è però quello di recuperare su Pandora le risorse naturali esaurite sulla Terra.

Insomma, le parole di Obama trovano sicuramente riscontro nel mondo del cinema. D’altronde molto spesso quest’ultimo è stato il vero e proprio specchio della realtà.

Impostazioni privacy