Home Cinema Steven Spielberg, un film sulla sua infanzia: ecco chi interpreterà la madre?

Steven Spielberg, un film sulla sua infanzia: ecco chi interpreterà la madre?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:20
CONDIVIDI

Steven Spielberg ha annunciato di essere alla direzione di un nuovo film basato sulla sua infanzia. Ma scopriamo chi interpreterà la madre. Davvero da non crederci. 

Steven Spielberg (GettyImages)
Steven Spielberg (GettyImages)

Steven Spielberg è sicuramente uno tra i registi più affermati a livello mondiale. Vincitore di tantissimi premi, annovera ben due premi Oscar come miglior regista per Schindler’s List – La lista di Schindler, per il quale vinse anche la statuetta di miglior film, e per Salvate il soldato Ryan. Secondo Forbes è il 514° uomo più ricco del mondo. Ma cos’ha in progetto adesso? Scopriamo il nuovo film che lo vede alla regia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Steven Spielberg, un passato tra luci e ombre: è stato difficile

Steven Spielberg, nuovo progetto: riguarda la sua infanzia

Steven Spielberg (GettyImages)
Steven Spielberg (GettyImages)

I capolavori di Spielberg hanno segnato davvero tutte le generazioni. I suoi film continuano ancora ad essere attuali. Dal celebre film Lo Squalo, passiamo all’alieno più famoso al mondo E.T. l’extra-terrestre, e ancora Indiana Jones, Jurassic Park, sino a trattare temi delicati come Shindler’s List, GGG, e tantissimi altri. Ha davvero toccato tutti i temi, i generi e le sfere umane, ma ecco che ci sorprende con qualcosa di realmente inedito.

Pochissimo tempo fa è circolata sul web la notizia secondo cui il buon Steven sia al lavoro su di un film ispirato alla sua infanzia trascorsa in Arizona. Il lungometraggio è attualmente ancora senza titolo. Ad affiancare Spielberg, nella stesura della sceneggiatura, ci sarà il suo storico collaboratore Tony Kushner. Ma eccovi svelata qualche indiscrezione del film. Sapete chi interpreterà il ruolo della mamma di Spielberg? Dovrebbe essere Michelle Williams, attualmente in trattative con la produzione. Cosa sappiamo del regista?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oskar Schindler, la storia vera di Schindler’s List di Steven Spielberg

Spielberg è nato a Cincinnati, successivamente si è trasferito a Phoenix. Più volte ha sottolineato quanto sia stato importante per lui crescere in Arizona, soprattutto per la sua capacità immaginativa e creativa. Proprio quella fantasia ha permesso a Spielberg di diventare uno tra i registi più affermati nel mondo. Ebbene, come poteva non raccontare la sua storia. Dopo aver dato sfoggio alla sua fantasia, un ritorno alla realtà era essenziale. Non vediamo l’ora di sapere altri dettagli. I fan sono già in visibilio.