Morgan ricorda Franco Battiato: “Cosi siamo diventati grandi amici”

Morgan ricorda Franco Battiato in diretta su Rai Uno, le sue parole lo emozionano ancora oggi: ecco cosa ha detto.

Morgan
screenshoot Rai Uno

Oggi è un altro giorno torna in onda anche oggi con una nuova puntata come sempre condotta da Serena Bortone che a pochi minuti dall’inizio ricorda il grande cantautore italiano.

Si tratta di Franco Battiato morto questa mattina nella sua casa a Milo dopo una lunga malattia che lo aveva portato al ritiro dalle scene nel 2019.

A parlare di lui anche il suo amico di sempre, il cantante italiano leader del Bluvertigo che tra le lacrime racconta: “siamo diventati grandi amici”, ma scopriamo il loro primo incontro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Vasco Rossi e il suo ultimo addio a Franco Battiato

Morgan: “Franco Battiato mi è venuto a cercare in camerino”

screenshoot Rai Uno

Morgan è adesso in collegamento con il programma del pomeriggio di Rai Uno dal titolo Oggi è un altro giorno e insieme alla padrona di casa sta ricordando Franco Battiato.

E’ stato lui a cercarmi, mi è venuto a trovare una volta in camerino e mi ha detto la tua musica è simile alla mia anche se nei tuoi testi critichi troppo spesso ed io ho pensato: ma senti chi parla, da quel momento siamo diventato grandi amici” ha ammesso il cantante che quasi finisce in lacrime dopo le sue parole.

Un momento davvero magico quello del ricordo del cantautore che come detto prima si è spento questa mattina dopo la lotta contro una malattia che gli faceva compagnia da diverso tempo, aveva settantasei anni.

Immancabile una carrellata di sue canzoni storiche che hanno segnato diverse generazioni di persone e che ancora oggi fanno compagnia a tutti.

Lui era unico, mi ricordo di quando mi ha chiamato per chiedermi di una mia canzone da portare a Sanremo, non ci potevo credere” ha ammesso Memo Remigi in diretta dallo studio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Franco Battiato, ricordate la sua ultima volta a Sanremo, non era da solo

Insomma davvero un momento difficile per tutti i fan del cantante ma anche chi solo per una volta ha avuto il piacere di ascoltare la sua musica che siamo certi vivrà per sempre.

Impostazioni privacy