Leonardo Pieraccioni ricorda Franco Battiato: “Mi ha regalato una serata speciale”

Leonardo Pieraccioni ha voluto ricordare Franco Battiato con un bellissimo post apparso sui social network: le sue parole.

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Getty Images)

La morte di Franco Battiato è senza alcun dubbio l’argomento di discussione principale sui social network in queste ultime ore. Sono tanti i ricordi che sono fin da subito apparsi sul mondo dei social network. Tra questi spicca quello di Enrico Ruggeri, che ha sottolineato e ricordato il lato umano del cantautore.

A voler omaggiare l’artista è stato però anche Leonardo Pieraccioni. L’attore e regista ha raccontato un aneddoto curioso sulla sua pagina social, dove tra l’altro è seguitissimo e amatissimo. Un aneddoto di molti anni fa, ma che ha inevitabilmente incuriosito tutti i suoi fan. Giusto dunque andare a raccontarlo e ad analizzarlo nel dettaglio. La commozione e l’emozione è stata tanta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, tutto quello che non sai sul Maestro

Leonardo Pieraccioni, quelle bellissimi parole per Franco Battiato

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Getty Images)

Il toscano è voluto tornare indietro nel tempo ricordando una serata particolare, ma caratterizzata da un qualcosa di a dir poco particolare. Il merito? Nemmeno a dirlo: di Franco Battiato. Ed ecco che, in occasione della sua scomparsa, il regista de Il Ciclone ha voluto raccontare quanto gli è accaduto a tutti i suoi seguaci, sempre attenti e presenti: Leonardo ha raccontato che, tanti anni fa, è stato ospite a dormire da una sua amica. “Da fuori della finestra arriva una musica. “C’è una festa?” chiedo. “No, c’è il concerto di Battiato, sotto, al campo sportivo”. Se ne va in camera sua. Io apro la finestra, spengo la luce, mi metto a letto e mi ascolto tutto il concerto in lontananza. Meraviglioso. Potente. Una serata indimenticabile“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Leonardo Pieraccioni, quell’amore finito gli ha dato una grande lezione di vita

Un ricordo, velatamente ironico e simpatico, ma che fa capire l’omaggio importante che Pieraccioni ha voluto fare al grande artista. La sensazione è che quel concerto l’attore se lo porterà dentro per sempre. Tanti ovviamente i commenti e le reazioni alle sue parole e al suo racconto così particolare e dettagliato. E non sarebbe potuto essere altrimenti.

Impostazioni privacy