Vasco Rossi, il commovente addio al Maestro: difficile trattenere le lacrime

Vasco Rossi si unisce al dolore dell’Italia intera. L’addio commosso della rockstar ad uno dei grandi Maestri della musica: grande emozione

Vasco Rossi
Fonte foto: Facebook

L’Italia questa mattina si è risvegliata scossa dalla scomparsa di Franco Battiato. Il grande della musica italiana è venuto a mancare nella sua casa di Milo. Da qualche anno si era ritirato dalla scena a causa della sua malattia. Il vuoto che lascia è incolmabile e oggi non si può far altro che ringraziarlo per la sua musica e piangere una persona di tale spessore.

Tra i tanti che oggi hanno speso parole di elogio e di commosso dolore, c’è anche un altro grande della musica italiana, la rockstar per eccellenza del nostro Belpaese. Stiamo naturalmente parlando di Vasco Rossi, che sui social network ha pubblicato il suo personale ricordo del Mastro.

Le sue parole sono emozionanti e di fronte al suo post è difficile trattenersi. Vediamo insieme che cosa ha detto l’artista, amatissimo dal pubblico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi non dimentica, quella tragedia sfiorata al suo concerto

Vasco Rossi ricorda Franco Battiato: il post emozionante su Facebook, tutti uniti nel dolore

Vasco rossi
Fonte foto: Facebook (RDS)

Ancora è difficile crederlo, ma Franco Battiato è mancato. Di lui ci resterà il grande patrimonio artistico e le sue canzoni immortali che da tantissimi anni a questa parte hanno accompagnato la vita di milioni di persone.

In questa giornata così triste, anche Vasco Rossi ha voluto ricordare il Maestro e lo ha fatto con un post su Instagram, dove ultimamente la rockstar è molto attivo, anche pubblicando alcuni suoi pensieri quotidiani, delle vere e proprie riflessioni sulla vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, la causa del decesso | Quello che non sai sul cantautore

Con una splendida foto che riprende il Maestro all’opera, Vasco ha voluto omaggiare il più grande sperimentatore e innovatore della musica italiana. La didascalia riprende i versi della canzone Le sacre sinfonie del tempo e termina con un’esclamazione del Blasco che fa capire tutta la sua stima: “Viva Franco Battiato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Impostazioni privacy