Leonardo Pieraccioni, quell’amore finito gli ha dato una grande lezione di vita

È un personaggio amatissimo, Leonardo Pieraccioni, che qualche anno fa ammise, dopo l’amore finito, che “una cosa non mi ricapita più”

Leonardo Pieraccioni “Non mi ricapita più”: le parole dopo l’amore finito
Leonardo Pieraccioni, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)

Leonardo Pieraccioni è un personaggio poliedrico dal grande talento e che può vantare una carriera costellata di successi e di grandissimi traguardi raggiunti: in passato legato a Laura Torrisi, splendida attrice, quelle parole tempo dopo la fine della relazione intense e profonde.

Attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, scrittore, cantautore e conduttore televisivo, chi segue da tempo e con costanza Pieraccioni sa bene del talento per la risata, l’innata ironia e la fama e la popolarità che ha saputo conquistare mediante i tanti progetti a cui ha preso parte.

Tante le collaborazioni importanti, i film fatti, i premi e i riconoscimenti ottenuti durante il suo percorso artistico – professionale.

Tutte le curiosità, le informazioni, i dettagli e i particolari a proposito della sua vita professionale, quindi della sua lunga e proficua carriera, ma anche relativamente alla sua vita privata e agli aspetti personali noti, a cominciare da quelle parole rilasciate qualche anno fan in merito alla relazione conclusa con Laura Torrisi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Leonardo Pieraccioni preoccupato per la figlia, il web lo sostiene

Leonardo Pieraccioni chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Leonardo Pieraccioni “Non mi ricapita più”: le parole dopo l’amore finito
Leonardo Pieraccioni, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)
  • Nome e Cognome: Leonardo Pieraccioni;
  • Altezza: 1,78 circa;
  • Peso: Ignoto;
  • Data di Nascita: 17 febbraio 1965;
  • Età: 56 anni;
  • Luogo di Nascita: Firenze, Toscana.

Il noto, affermato e popolare attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, scrittore, cantautore e conduttore tv Leonardo Pieraccioni, nasce a Firenze, nella Regione Toscana, il 17 febbraio del 1965, ed ha dunque, al momento, 56 anni.

Per quanto riguarda la biografia del noto personaggio, di lui si sa nella sua figlia è figlio unico, e che durante il suo percorso di studi, già nel 1981, prende parte al programma Un ciak per artisti domani, condotto da un giovane Carlo Conti, all’epoca agli esordi.

Qualche anno dopo, nel 1985, partecipa al 100° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari “Fortunato Caccamo”, mentre l’anno successivo lo si può apprezzare su Teleregione, in compagnia di Conti, alla conduzione del varietà Succo d’Arancia.

Un grande successo ottiene in Toscana Fratelli D’Italia, lo spettacolo a cui prende parte insieme anche a Giorgio Panariello. Il medesimo trio viene apprezzato molto anche per il programma Vernice fresca.

Dal debutto in Rai a Panariello Conti Pieraccioni – Lo Show: la carriera in tv di Leonardo, i programmi televisivi

Leonardo Pieraccioni “Non mi ricapita più”: le parole dopo l’amore finito
Leonardo Pieraccioni, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)

È una carriera davvero lunga e piena di successi, quella a cui ha dato vita Leonardo, che fa il proprio debutto in Rai nel 1998, quando prende parte al programma Il piacere dell’estate.

Su Italia 1, in seguito, lo si vede a DeeJay Television mentre, parallelamente, una volta compiuto un lungo percorso nell’ambito del cabaret, il pubblico può apprezzarlo anche a teatro con lo spettacolo Leonardo Pieraccioni Show.

Mentre inizia a farsi notare anche al cinema, la carriera in tv prosegue, e Pieraccioni partecipa a Fantastico 12, concorso per “nuovi talenti”.

Arriva poi Europop, in qualità di ospite fisso nel 1992, mentre l’anno seguente partecipa a Vamos a Bailar, varietà in onda su Rai 1.

Rispetto ai programmi tv e alle sue esperienze sul piccolo schermo, non vanno inoltre dimenticate quelle maturate a Striscia La Notizia, L’Eredità o Panariello Conti Pieraccioni – Lo show.

  • Deejay Television
  • Fantastico
  • Europop
  • Vamos a bailar
  • Striscia la notizia
  • L’Eredità
  • Panariello Conti Pieraccioni – Lo Show
  • NY Canta – Festival della musica italiana di New York.

Pieraccioni al cinema: I laureati, Il Ciclone, Il Professor Cenerentolo e gli altri film di successo

Leonardo Pieraccioni “Non mi ricapita più”: le parole dopo l’amore finito
Leonardo Pieraccioni, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)

Se il successo di Leonardo sul piccolo schermo è incredibile, non di meno, anzi, è quanto da lui fatto al cinema, attraverso i ruoli di attore, regista, sceneggiatore.

La sua prima esperienza cinematografia arriva grazie ad Alessandro Benvenuti che lo sceglie per Zitti e Mosca.

Parallelamente, quanto di buono fatto a teatro lo persuadono a sperimentarsi nei panni di regista cinematografico. L’esordio arriva con I Laureati, che ottiene un grandissimo successo di critica e al botteghino.

Apprezzata la regia e l’interpretazione tanto sua quanto quella di Massimo Ceccherini, amico e collega.

In seguito arriva Il Ciclone, che ottiene un altro increduli successo, così come avviene per Fuochi d’artificio.

Di seguito, un breve elenco dei tantissimi film e dei progetti a cui Leonardo Pieraccioni ha partecipato in diverse vesti, nel corso degli anni fino ad oggi:

  • Zitti e mosca
  • Bonus Malus
  • Miracolo Italiano
  • I laureati
  • Il ciclone
  • Fuochi d’artificio
  • Il mio West
  • Il pesce innamorato
  • Il principe e il pirata
  • Il paradiso all’improvviso
  • Ti amo in tutte le lingue del mondo
  • Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi
  • Una moglie bellissima
  • Io & Marilyn
  • Finalmente la felicità
  • Un fantastico via vai
  • Il professor Cenerentolo
  • Se son rose

La vita privata di Leonardo Pieraccioni: da Samanta De Grenet a Laura Torrisi, la figlia Martina

Leonardo Pieraccioni “Non mi ricapita più”: le parole dopo l’amore finito
Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi, Fonte foto: Instagram (@ leonardo_pieraccioni)

Quando si parla di personaggi di tale notorietà, fama e successo, è comprensibile che cresca ed esploda la voglia di sapere e la curiosità da parte del pubblico, rispetto a particolare non legati soltanto alla vita professionale e alla carriera, ma anche relativa alla vita privata dei suddetti.

Per quanto concerne Pieraccioni, di lui si sa che ha avuto in passato una reazione con Samantha De Grenet, nel 1998.

Tale rapporto è però giunto a conclusione dopo circa due anni e mezzo.

Ma l’amore bussa alla porta di Leonardo, che successivamente incontra e fa la conoscenza della bella Laura Torrisi; i due infatti si conoscono sul set di Una moglie Bellissima.

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: quelle parole dopo l’addio

Dopo essersi conosciuti sul set di Una moglie bellissima, la coppia si lega e nel 13 dicembre 2010, arriva la loro splendida figlia, Martina.

Tuttavia, anni dopo arriva la notizia della fine della loro relazione, una decisione consensuale che rattrista i fan.

A tal riguardo, il noto personaggio ne ha parlato tempo fa in una bella ed approfondita intervista a Vanity Fair, apparsa in edicola nel numero 47 dal 25 novembre 2015.

Tra i temi trattati infatti, Pieraccioni spiega che Laura “era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna.”

Poi affermando: “Una così non mi ricapita più”.

Ritornando sul rapporto con la sua ex, spiega di aver messo alcune delle loro discussioni anche nei film, sottolineando: “persone come me hanno speranza solo con le crocerossine”.

Alla domanda circa quel presunto tradimento di Laura con un uomo, spesso raccontato dal gossip, Leonardo spiega che non stavano insieme già da due anni e mezzo quando “l’intervista al suo presunto amante” fece tanto parlare.

Il personaggio aggiunge che “sospettavo avesse incontrato qualcuno”, ma per vergogna, per non fare “la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia”, non aveva ufficializzato la separazione.

Leonardo Pieraccioni legato alla fidanzata Teresa Magni?

Restando nell’ambito della vita privata e sentimentale dell’attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, cantautore, scrittore e conduttore televisivo, quest’ultimo avrebbe una relazione, pare, con Teresa Magni, stando a quanto riportato dal gossip.

La relazione, che durerebbe da un po’, va detto che non è mai stata ufficializzata, quindi il condizionale è d’obbligo.

Sarebbe questa una frequentazione lontana dalla luce dei riflettori, come riportato anche da Il Mattino; in particolare alcuni scatti di “Diva e donna” li ritraggono insieme al mare.

Leonardo Pieraccioni Instagram: il successo social

A riprova del successo ottenuto in carriera e nel corso del suo percorso artistico – professionale, non stupisce affatto che anche sulle piattaforme social come Instagram, Pieraccioni abbia un incredibile seguito ed un vasto consenso da fan e follower.

Nello specifico, dando un’occhiata al suo account, si può notare che l’ammontare, ad oggi, dei suoi follower, sia pari a circa 913 mila.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @leonardo_pieraccioni


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Laura Torrisi, la sua frecciata non lascia dubbi: di chi sta parlando?

Impostazioni privacy