Franco Battiato, la causa del decesso | Quello che non sai sul cantautore

Franco Battiato è morto: lutto nel mondo della musica. Il cantautore è salito in cielo, fan disperati. La causa del decesso.

franco-battiato

Lutto tremendo nel mondo della musica: si è spento all’età di 76 anni Franco Battiato, il maestro che ha segnato un’epoca nel mondo della musica italiana  ed internazionale.

Il cantautore, che purtroppo è venuto a mancare poche ore fa, ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra musica. Autore, cantautore, compositore, i suoi brani hanno dato il via ad una nuova linea cantautorale delicata ma allo stesso tempo straordinaria ed unica nel suo genere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone fa gli auguri a Franco Battiato: il video da brividi

Franco Battiato morto: quanti anni aveva?

Franco Battiato
Fonte foto: Facebook

Franco Battiato è morto: addio ad uno dei grandissimi della musica italiana. Chiunque ami la musica non può non avere mai ascoltato una sua canzone, straordinaria sia nel testo sia nella musica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna, la lettera di una famiglia “disperata”: è commosso

Battiato, che è venuto a mancare poche ore fa, da ormai tanto tempo doveva lottare contro una grande e dolorosa malattia con cui necessariamente doveva fare i conti e che lo ha spento pian piano.

Ciò nonostante il suo grande amore per la musica non è mai venuto meno, anzi, è sempre stato un grandissimo punto di forza a cui attaccarsi anche nei momenti più difficili.

Il cantautore, che nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di lanciare e mettere sotto la sua ala due bravissimi cantautori come Giovanni Caccamo, è sempre stato molto vicino ai giovani che hanno avuto modo di trarre enorme giovamento da lui, dal suo modo di fare ed intendere la musica.

Una vita fatta di musica, talento e soprattutto tanta passione in cui, tuttavia, non è mai stato sposato né tanto meno ha mai avuto figli.

Ciò nonostante, la sua vita è stata  completamente consacrata alla musica, la sua “Musa ispiratrice” che gli ha dato  l”opportunità di raggiungere traguardi straordinari.

Ci mancherà davvero moltissimo, oggi se ne va un vero e proprio eroe del suo tempo, che ha cambiato il modo di fare musica ancora oggi.

Franco Battiato: 5 cose che non sapevi su di lui

franco battiato

Franco Battiato non è mai stato sposato né tanto meno ha mai avuto figli. Il cantautore era, per così dire, “sposato” con la musica, la sua grande Musa che lo ha accompagnato per tutta la sua vita.

In pochi se lo ricordano, ma il Maestro è stato anche impegnato nel mondo della politica, seppur per pochissimo tempo, precisamente  dal 2012 al 2013 per pochi mei in qualità di assessore al turismo della Sicilia.

Il suo legame con la madre Grazia è sempre stato davvero molto profondo. La donna, venuta a mancare circa 27 anni fa, è stat un vuoto immenso ed incolmabile.

Non solo cantautore,  ma anche regista e pittore: l’uomo è stato anche direttore d’orchestra in coppia con Anthony and The Johnson. Insomma, un artista poliedrico a 360 gradi.

Da ormai parecchio tempo Battiato lottava contro una malattia davvero tremenda e drammatica, ma ciò nonostante ha avuto modo di pubblicare il suo ultimo album “Torneremo ancora”, ossia un insieme di vecchie canzoni con arrangiamenti inediti.

Impostazioni privacy