Il Commissario Montalbano, i motivi del successo? “Non può mai mancare”

Il Commissario Montalbano ha sempre ottenuto un grandissimo successo. Ma che cosa c’è dietro? Ecco l’importante rivelazione.

Montalbano, quanto guadagna Luca Zingaretti? Cifre da capogiro
Luca Zingaretti, Fonte foto: GettyImages

Il commissario Montalbano è senza alcun dubbio una delle serie tv più amate, più seguite e chiacchierate della storia della televisione italiana e del mondo Rai. D’altronde il personaggio interpretato da Luca Zingaretti e nato dai romanzi di Andrea Camilleri, ha davvero conquistato il pubblico da casa. A dirlo sono gli ascolti che ha sempre ottenuto.

Ed ecco che, mentre si parla con insistenza di un possibile ritorno sul piccolo schermo, la domanda che in molti si fanno non può che essere solo e soltanto una: che cosa c’è alla base di questo grandissimo successo? A parlarne è stato un noto giornalista, le cui parole non sono certo passate inosservate. Giusto dunque analizzarle nel dettaglio e nello specifico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il commissario Montalbano, ma quanto guadagna Luca Zingaretti? Ecco tutte le cifre

Il commissario Montalbano, ecco che cosa c’è alla base del successo: la rivelazione

Montalbano, quanto guadagna Luca Zingaretti? Cifre da capogiro
Luca Zingaretti, Fonte foto: Instagram (@ lucazingarettiofficial)

Mentre a parlare di questa fiction recentemente è stato anche Cesare Bocci, uno degli attori più importanti del cast, a rivelare alcune cose è stato Alessandro Cecchi Paone. Un po’ a sorpresa, nella sua rubrica, che cura sul settimanale Nuovo Tv, il giornalista ha spiegato che cosa c’è dietro e che cosa affascina de Il Commissario Montalbano. E quanto ha detto l’opinionista televisivo spiega anche le strategie della tv di Stato, che continua a tenerlo in palinsesto, nonostante il tempo che passa inesorabilmente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Domenica Live, caso Ciro Grillo: interviene Alessandro Cecchi Paone

Finché gli ascolti premiano la fiction, e posso assicurarvi che è così, Montalbano non mancherà mai nei palinsesti per salvare le serate a rischio“, questo quanto detto dal conduttore. Quest’ultimo ha poi sottolineato che è un po’ come ritrasmettere un film più volte, solo che in questo caso si tratta di una serie tv. Insomma, il personaggio sembra non stancare mai ed è forse proprio questo il segreto di un grandissimo successo. Non resta dunque che attendere e aspettare il prossimo appuntamento su Rai Uno.

Impostazioni privacy