Home Musica Aka7even, dal coma alla rinascita ad Amici: il dramma segreto del cantante

Aka7even, dal coma alla rinascita ad Amici: il dramma segreto del cantante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:04

Aka7even è in finale ad Amici 2021. Ecco la storia del cantante che in passato ha affrontato un momento davvero complicato

Aka7even
Fonte foto: Instagram

Tra i partecipanti alla finale di Amici 2021, il noto talent show di Maria De Filippi, c’è anche il cantante Aka7even, sicuramente uno dei favoriti, avendo tutti i requisiti per portare a casa la vittoria. Il napoletano si è affermato come uno dei protagonisti di questa interessante edizione

Il suo percorso, tra alti e bassi, è stato senza dubbio edificante per lui come individuo e per il futuro della sua carriera. Il ragazzo è molto determinato e forte. Per chi non lo sapesse, l’artista ha dovuto affrontare durante l’infanzia un dramma non indifferente del quale aveva parlato in una lettera fatta leggere da Maria De Filippi, che certamente lo ha segnato.

Il suo nome d’arte non è stato scelto a caso. Conosciamo meglio il cantante che ha conquistato la finale di Amici e il cuore di molti telespettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 2021, Tancredi furioso con Arisa? Il gesto fa pensare

Aka7even, il dramma dell’infanzia: “Da lì è partita la mia solitudine”

Aka7even
Fonte foto: Instagram

Da quando ha raggiunto la finale di Amici, Aka7even è stato al centro del gossip. L’artista ha scelto questo nome d’arte perché il sette è il suo numero preferito. Un numero che gli è sempre stato affianco e che lo ha segnato in maniera indelebile. Proprio quando era un bambino, il cantante è stato in coma per via di un’encefalite. A sette anni è stato in coma per sette giorni.

Come aveva raccontato nella sua lettera, quel periodo era stato per lui e la sua famiglia un vero inferno. Una settimana in ospedale con una tangibile possibilità di non risvegliarsi più. Il periodo peggiore, però, è stato dopo che si è risvegliato. A scuola tutti i suoi amici lo evitavano come se potesse infettare qualcuno. Da quel momento è partita la sua solitudine.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici di Maria De Filippi, ex allievo fa coming out: di chi si tratta?

Questo lo ha portato ad avere certi atteggiamenti che vediamo oggi. È per questo motivo, ha spiegato, che spesso emergono le sue fragilità. La sua paura più grande è di rimanere solo nella vita. Ora ha un’occasione più unica che rara: la finale di Amici. Vedremo se il ragazzo riuscirà a portare a casa la vittoria.