Greta Scarano “Abbiamo condiviso tutto”: le parole sul collega

Attrice amatissima e dal grande talento Greta Scarano, dalla carriera in grande ascesa: quelle parole sul suo collega

Greta Scarano "Abbiamo condiviso tutto": le parole sul collega
G. Scarano (fonte foto: YouTube, Sky)

Bellezza, grandi doti da attrice e presenza televisiva, si parla sempre più spesso dalla splendida Greta, star che può vantare una carriera già ad altissimi livelli e che sembra essere destinata verso un successo, ed una fama, ancora più grandi.

Astro nascente del cinema italiano, attrice in realtà già affermata che in diverse occasioni ha dato prova del proprio talento e dell’incredibile bravura di cui è dotata, non tutti conoscono la grande passione di Greta Scarano: di cosa si tratta?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Arisa vittima di bullismo da piccola: quel brutto soprannome

Greta Scarano chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Greta Scarano attrice di successo: conoscete l'altra forte passione?
Greta Scarano, Fonte foto: Instagram, @gretascarano
  • Nome e Cognome: Greta Scarano;
  • Altezza: 1,66 circa;
  • Peso: 54 kg circa (chiènet);
  • Data di Nascita: 27 agosto 1986;
  • Età: 34 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma, Lazio.

La splendida ed amatissima attrice italiana Greta Scarano nasce a Aroma il 27 agosto del 1986 ed ha dunque 34 anni, al momento. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, frequentando per diversi anni una scuola di teatro.

Negli anni che vano dal 2003 al 2004, studio all’Istituto Corner, in Alabama, frequentando la High School del posto e lavorando a teatro.

Quando fa ritorno nella sua città, la capitale, ottiene il diploma al liceo classico e decide di iscriversi all’università, nella fattispecie frequenta la facoltà di scienze politiche.

Parallelamente però, Grata continua a coltivare la sua passione ed il suo talento, frequentando un corso di ricezione alla scuola “Ettore Petrolini“; il corso da lei seguito è diretto da Claudio Carafoli.

È giovanissima la Scarano, ma ha già studiato e recitato in Italia e negli States; inoltre ha girato videoclip e cortometraggi, ma è solo all’inizio della sua storia professionale.

Arriva infatti il ruolo di Sabrina Guarini all’interno della nota soap opera Un Posto al Sole, dove si fa conoscere dal grande pubblico. È il preludio ad una carriera in ascesa che la porterà ad un grande successo professionale.

Il sogno nel cuore e la passione poco nota dell’attrice Greta Scarano: di cosa si tratta?

Se tutti coloro che seguono con interesse e passione la carriera di Greta, sono perfettamente a conoscenza della sua grande passione, la recitazione, poco nota probabilmente è l’altro grande amore, ancora artistico a cui è associata.

È il caso di dire che la passione per l’arte in tutte le sue forme scorre nel sangue dell’attrice, che oltre ad aver studiato e lavorato a teatro, ha avuto modo di conoscere approfonditamente anche la musica.

In passato infatti, e per ben tre anni, Greta si è dedicata allo studio delle percussioni e della batteria.

Andando nello specifico di quanto da lei fatto, si sa che ha frequentato la scuola “Timba“, ma allo stesso tempo ha studiato anche canto alla scuola “Musica e arte“.

Insomma, è il caso di dire che si tratta davvero di un’artista a tutto tondo.

La carriera dell’attrice: dagli esordi, al cinema, Suburra fino a Supereroi

Greta Scarano attrice di successo: conoscete l'altra forte passione?
Greta Scarano, Fonte foto: Instagram, @gretascarano

L’ormai iconica attrice ha anche preso parte a diverse pellicole sul grande schermo, in tantissimi ricorderanno sicuramente la sua brillante interpretazione in ‘Suburra‘ e non solo.

In molti ricorderanno che la pellicola ‘Qualche nuvola‘ è stata resa nota durante la 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia.

Dopo una serie di intercettazioni in diverse fiction e serie tv, nel 2014 la Scarano torna al cinema con il film dal titolo ‘Senza nessuna pietà‘, mentre nel 2016 grazie a ‘Suburra‘ vince il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista ed anche un Ciak d’oro.

Nel medesimo anno è nel cast di ‘La verità sta in cielo‘, mentre l’anno successivo è sul grande schermo con ‘Smetto quando voglio – Masterclass‘. Mentre l’ultima pellicola a cui ha preso parte è ‘Supereroi‘ con Elena Sofia Ricci e non solo.

Di seguito gli altri film a cui l’attrice ha preso parte:

  • Lui e lei
  • Click
  • Brand Two
  • Diva!
  • Smetto quando voglio – ad honorem
  • Still Dance
  • The app
  • Supereroi

Greta Scarano in televisione: da un Posto al sole a Il Commissario Montalbano

Se il percorso professionale di Greta è eccezionale al cinema e sul grande schermo, non da meno è quanto fatto sino ad oggi in televisione, con tanti progetti importanti a cui ha preso parte la splendida attrice.

Sono diverse le occasioni sfruttate da Greta in cui ha saputo farsi apprezzare dal pubblico e mettere in mostra il proprio talento.

Tra questi, eccone elencati alcuni in modo parziale e riassuntivo:

  • Un posto al sole
  • R.I.S. – Delitti imperfetti
  • Don Matteo
  • I liceali
  • Romanzo criminale – La serie
  • Squadra antimafia – Palermo oggi
  • L’ultimo papa re
  • In Treatment
  • Liberi sognatori
  • Non mentire
  • Il nome della rosa
  • Il commissario Montalbano
  • Speravo de morì prima
  • Chiamami ancora amore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

Speravo de morì prima: Greta Scarano è Ilary Blasi nella miniserie su Francesco Totti

Greta Scarano attrice di successo: conoscete l'altra forte passione?
Greta Scarano ed Ilary Blasi, Fonte foto: (@gretascarano; @ilaryblas)

Tra le tante esperienze avute da Greta, di recente quest’ultima è apparsa anche nella miniserie Speravo de Mori Prima, il progetto incentrato sulla carriera del grande ex capitano e bandiera giallorossa Francesco Totti, e nello specifico sulla parte finale della sua esperienza professionale.

Nella serie, a recitare con successo e bravura c’è proprio Greta che veste i panni di Ilary Blasi, la nota conduttore e personaggio televisivo nonché, come tutti sanno, moglie di Francesco.

Per chi se la fosse persa, ecco qual è stata la reazione proprio dei due alla visione della serie.

Greta Scarano è Anna Santi in Chiamami Ancora Amore con Simone Liberati: dove vederla e rivederla in streaming

Greta Scarano "Abbiamo condiviso tutto": le parole sul collega
Chiami ancora amore (fonte foto: Youtube, Pressview)

Un ulteriore progetto a cui ha preso parte la Scarano è Chiamami ancora amore, la fiction in onda su Rai 1 con un cast di attori davvero importante, tra cui Simone Liberati, Claudia Pandolfi e Giorgio Colangeli.

Greta interpreta Anna, mentre Liberati è Enrico; la coppia si è amata tantissimo e in modo molto profondo, conducendo il loro rapporto prima al matrimonio e poi alla nascita di Pietro.

Tuttavia, arriva per loro una forte crisi che cambia tutto, portandolo non solo all’addio, ma anche ad una relazione che viene trasformata dalle vendette e dell’astio profondo, tanto da richiedere l’intervento di una assistente sociale.

Sarà compito di quest’ultima, che si occuperà della tutela di Pietro, ricostruire la storia e comprendere cos’è successo e qual è la ragione di tale rabbia reciproca.

Chamami ancora amore è una miserie di tre puntate e sei episodi in onda su Rai 1. È possibile vedere o rivedere le puntate su Raiplay dopo la messa in onda della trasmissione in televisione.

Greta Scarano e Simone Liberati star di Chiamami Ancora Amore: “ci siamo presi per mano”

Nell’ambito di una bella ed approfondita intervista rilasciata a HotCorn, l’attrice tra i tanti temi trattati si è soffermata proprio su tale progetto e su quanto fatto insieme al collega e co-protagonista Simone Liberati, che in passato ha raccontato un retroscena sulla meravigliosa Miriam Leone.

In tale occasione, la Scarano ha spiegato che “Io e Simone ci siamo trovati nello spazio, ci siamo presi per mano, ci siamo aiutati. Abbiamo condiviso tutto in maniera molto spontanea”.

L’attrice svela dunque com’è nata la loro collaborazione tra attori protagonisti della serie, sottolineando che non vi è stato nulla di artificiale e quanto è arrivato di naturale veniva accettato per quello che era.

Greta ha parlato anche della sintonia con il regista Gianluca Maria Tavarelli, comprovata da tanta collaborazione e dal saper mettere gli attori nella condizione di poter interpretare una data scena senza sentire la regia.

Greta Scarano vita privata: da Michele Alhaique al fidanzato Sydney Sibilia

Greta Scarano "Abbiamo condiviso tutto": le parole sul collega
G. Scarano (fonte foto: Instagram, @gretascarano)

Quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, proprio come nel caso di Greta, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità e la voglia di saperne di più a proposito non soltanto della vita professionale, ma anche di quella privata.

Per quanto riguarda l’attrice, si sa che quest’ultima è legata a Sydney Sibilia, conosciuto sul set di Smetto quando voglio – Masterclass.

Stando a quanto dichiarato a Io Donna, sembra tuttavia che la miccia del loro amore si sia accesa tempo dopo, in seguito ad un incontro casuale.

Sydney è un regista che è arrivato al grande pubblico soprattutto dopo aver diretto per l’appunto la trilogia inerente a Smetto quando voglio.

Prima di incontrare ed innamorarsi di Sibilia, nella vita di Greta c’è stato un altro amore, una storia precedente con Michele Alhaique, attore e regista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rocco Schiavone 4, Marco Giallini svela tutto: ci sarà un seguito?

Greta Scarano Instagram: il successo social dell’attrice

A riprova del talento, della fama e del talento riconosciuto dal pubblico, non sorprende affatto che Greta goda di un grande successo anche su Instagram, piattaforma social dove ha un grandissimo seguito.

Quest’ultima infatti, dando un’occhiata al suo account, può contare sulla costante interazione da parte di fan e follower che le rinnovano di volta in volta la stima e l’affetto provato nei suoi confronti.

Al momento, il suo account conta di circa 138 mila follower.

Impostazioni privacy