Razzo sulla Terra, il film aveva previsto tutto?

Occhi puntati al cielo, un razzo sta per atterrare sulla Terra e no, non si tratta di un Disaster Movie anche se un film aveva previsto tutto.

Razzo terra cinese film
Fonte Foto Adobe Stock

Nostradamus aveva previsto per il 2021 l’impatto sulla Terra di un asteroide, una previsione smentita dalla Nasa che afferma con sicurezza che non ci saranno collisioni con il nostro pianeta prima di 100 anni. Beh, Nostradamus non sempre è stato puntuale con le sue previsioni ma questa volta c’è andato davvero vicino.

Sulla Terra non piovono asteroidi ma razzi, almeno in Italia. Ebbene sì, è attesa tra la notte tra l’8 e il 9 maggio la caduta del  razzo cinese Lunga Marcia 5 B. La speranza è che il razzo si disintegri una volta toccata l’atmosfera, ma se così non dovesse essere la collisione potrebbe interessare ben 10 regione italiane (Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Campagna, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> I migliori film inglesi che puoi trovare su Netflix: il titolo che non ti aspettavi

Razzo sulla Terra, un film aveva previsto tutto?

Razzo terra cinese film
Fonte Foto Adobe Stock

Corpi celesti in rotta di collisione sulla Terra? È così che il mondo del cinema ci ha più volte raccontato la fine del mondo, ovviamente non è caso dell’Italia: la Protezione Civile scongiura l’eventualità che il razzo possa danneggiare gli edifici, da qui la richiesta – puramente precauzionale – di restare a casa.

Tuttavia i Disaster Movie ci aiutano ad esorcizzare momenti come questi: eventi che esulano totalmente dal nostro controllo e le cui conseguenze non sono sempre prevedibili. Nella storia del cinema c’è un film legato ai razzi e all’Italia ch potrebbe stupirvi.

La morte viene dallo spazio

Forse molti di voi non sanno che il primo film di fantascienza realizzato in Italia è proprio La morte viene dallo spazio. Si tratta di un film del 1958 del regista Paolo Heush al suo esordio dietro la macchina da presa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Soffri di insonnia? I migliori film Netflix che fanno per te

Protagonista del film è un razzopropulsione atomica che manca il suo obiettivo – la Luna – e finisce in rotta su una cintura di asteroidi situati tra i pianti Giove e Marte. I corpi celesti cominciano a precipitare verso la Terra e l’ultima speranza è l’alleanza tra le grandi potenze occidentali – ai ferri corti a causa della Guerra Fredda.

Disaster Movie, film da vedere in attesa del razzo cinese – la Top 20

  1. Apollo 11
  2. Meteor
  3. La fine del mondo
  4. Il fango verde
  5. La notte della cometa
  6. Brivido 
  7. Deep mpact
  8. Melancholia
  9. Armagddon – Giudizio finale
  10. L’invasione dei mostri verdi
  11. Cercasi amore per la fine del mondo
  12. Tempesta polare
  13. Impact Earth
  14. Greenland
  15. Annientamento
  16. Il colore venuto dalla spazio
  17. La meteora infernale
  18. La fattoria infernale
  19. Gravity
  20. These Final Hours – 12 ore alla fine
Impostazioni privacy