Rai, Ilaria Capitani nella bufera: il web chiede le dimissioni

Chi è Ilaria Capitani la vicedirettrice di Rai 3? Scopriamo tutto sulla donna, dalla sua carriera alla sua vita sentimentale. 

Ilaria Capitani (Rai)
Ilaria Capitani (Rai)

Ilaria Capitani è una giornalista napoletana, appassionata di sport. Ha infatti studiato ginnastica ritmica e ha frequentato l’ISEF. Ha unito le sue due passioni, il giornalismo e lo sport, iniziando a scrivere di cronaca e sport all’interno di alcuni giornali.

Di recente è finita al centro del gossip per lo scontro, che l’ha vista protagonista, contro Fedez. Della sua vita sentimentale purtroppo si sa ben poco. La giornalista non ha account social dai quali attingere le sue notizie private.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> LOL – Chi ride è fuori, un supereroe a casa di Fedez

Ilaria Capitani, chi è? La biografia

Ilaria Capitani (Rai)
Ilaria Capitani (Rai)
  • Nome e cognome: Ilaria Capitani
  • Data di nascita: 02/05/1967
  • Età: 54 anni

Ilaria Capitani nasce a Napoli il 2 maggio del 1967. Dopo aver intrapreso gli studi di giornalismo entra a far parte della redazione per il Corriere della Sera, aprendosi una rubrica dedicata alla cronaca e allo sport.

Nel 1991 arriva in Rai, lavorando da prima a Il processo del lunedì e poi a E’ quasi goal. Il suo volto lo vedremo anche per molti anni al TGS, per poi continuare con il TGR Lazio, sino ad approdare al Tg3. Dopo una pausa dalla Rai, nel 2008 vi ci ritorna alla conduzione del Tg Parlamento.

Ilaria Capitani, la chiamata con Fedez: vogliono le sue dimissioni?

Di recente la Capitani è finita nel mirino in seguito ad una chiamata fatta con Fedez, il quale di recente è stato bannato su Twitch. Il cantante ha infatti registrato la chiamata e pubblicata online per sottolineare e denunciare il fatto di aver subito pressioni.

Sui social Fedez ha rivelato che nella telefonata la Capitani e i suoi collaboratori avrebbero esortato il cantante ad adeguarsi ad un sistema e dunque a rivedere i suoi testi alla luce dell’impossibilità di nominare certe persone.

Ma ecco che all’accusa di Fedez si espone la Rai. Secondo l’emittente ciò che ha pubblicato il cantante sui social non riporta i fatti completi, infatti vi sono numerosi tagli, dunque è impossibile dare un giudizio totale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez, arriva il suo nuovo progetto: “Grazie a chi ci ha creduto”

La direzione di Rai3 ha confessato di non aver mai operato forme di censura nei confronti di alcun artista. Su Twitter sono iniziati a girare numerosi post in cui sottolineano la gravità dell’evento e chiedono le dimissioni della Capitani. Quest’ultima dalle parole che sono state rese note avrebbe detto a Fedez che la Rai non ha intenzione di attuare nessuna censura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy