La commovente storia di Keanu Reeves: è rimasto completamente solo

Keanu Reeves è uno degli attore più acclamati di sempre. Scopriamo insieme la sua incredibile vita: una storia commovente e determinata

Keanu Reeves
Fonte foto: Facebook

Keanu Reeves è senza discussioni considerato uno degli attori più bello e di successo dello star system. Protagonista di grandissimi film iconici, durante il corso della sua incredibile vita ha dovuto affrontare momenti drammatici, difficili da superare per qualunque altra persona.

Eppure, è risaputo quanto l’attore sia una persona gentile ed empatica, che fa di tutto per aiutare il prossimo, anche nei piccoli gesti quotidiani. Riviviamo insieme la tragica storia dell’amatissimo attore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Keanu Reeves, novità per l’attore: proposta impossibile da rifiutare

Keanu Reeves, l’abbandono del padre e le dolorose perdite della sua vita

Keanu Reeves
Fonte foto: Instagram

Come in molti sapranno, l’attore è nato a Beirut, in Libano da un papà cinese-hawaiano e mamma inglese. Quando Keanu compì 3 anni, il padre abbandonò la famiglia, abbandonandola a se stessa. Vivendo in diversi paesi, ha trovato supporto nella sorella Kim, per lui un vero e proprio punto di riferimento. Al liceo si dovette confrontare con un disturbo che gli ha complicato la vita scolastica: la dislessia. Successivamente, la sorella che per lui era tutto morì a causa della leucemia.

Purtroppo, le scomparse dolorose sembrano essere una costante nella vita dell’attore. Quando era un giovane in ascesa verso il successo, ad appena ventitré anni, perse il suo migliore amico River Phoenix, uno degli attori più talentuosi, che morì per overdose.

Nel 1998 Reeves si innamora di Jennifer Syme, l’assistente di David Lynch. Un anno dopo la donna rimase incinta. Mentre l’attore stava girando il celebre film Matrix, la donna diede alla luce la piccola Ava Archer, che purtroppo nacque senza vita. Il dolore non si ferma qui. La moglie muore un anno e mezzo dopo, in seguito ad un incidente stradale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Keanu Reeves, il sosia brasiliano che fa impazzire il web

Nonostante tutte questa serie di tragiche circostanze, Keanu è oggi una persona più empatica, pronta ad aiutare le persone che più hanno bisogno. Sono tanti i film spettacolari che lo hanno visto protagonista, ma uno in particolare gli ha cambiato la vita. Durante le riprese per il film The Lake House sentì casualmente la conversazione di due guardarobiere: una di queste, in lacrime, avrebbe perso la casa se non avesse pagato 20 mila dollari che non aveva, così l’attore si prese carico del debito per aiutare la donna. Inoltre, ha fatto diverse donazioni agli ospedali. In aggiunta non passano inosservati i suoi piccoli gesti quotidiani come cedere il posto in metropolitana o conversare con le persone fuori da una pasticceria in occasione del suo compleanno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Keanu Reeves (@keanureevesofflcial_)

Impostazioni privacy