Franco Oppini, il rapporto col figlio: quel momento emozionante

Un personaggio noto ed amato del mondo dello spettacolo, Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti e papà di Francesco: quel momento emozionante

Franco Oppini, il rapporto col figlio: quel momento emozionante
Franco Oppini, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

È un personaggio famosissimo e molto stimato, Franco Oppini, cabarettista, attore, cantante e comico dal grande talento, che in passato è stato sposato con Alba Parietti, diventando papà di Francesco: il rapporto col figlio e quel momento particolarmente emozionante.

Una carriera straordinaria per Franco, che ha saputo dare vita ad un lungo ed intenso percorso artistico – professionale vissuto ad altissimi livelli, conquistando il pubblico che da tempo lo stima e che lo ha seguito nelle diverse avventure lavorative intraprese.

Talento, bravura, ironia, presenza scenica per Oppini, che come i fan più attenti sapranno, è stato legato alla nota Alba Parietti, per alcuni anni, con un rapporto molto intenso che vi è stato tra loro due e che ha portato tempo fa alla nascita di Francesco, protagonista di recente al GF VIP.

Tutte le curiosità, i dettagli, i particolari e le informazioni note a proposito della carriera e della vita professionale di Franco Oppini, ma anche in merito agli aspetti personali noti e dunque riguardati la sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti prende posizione ‘con un bacio’: i dettagli

Franco Oppini chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Franco Oppini, il rapporto col figlio: quel momento emozionante
F. Oppini (fonte foto: Youtube, Rai)
  • Nome e Cognome: Franco Oppini;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 15 febbraio 1950;
  • Età: 71 anni;
  • Luogo di Nascita: Quistello, Mantova, Lombardia.

Il noto ed amatissimo cabarettista, attore, cantante e comico Franco Oppini, nasce a Quistello, località in provincia di Mantova, nella Regione Lombardia, il 15 febbraio del 1950, ed ha dunque al momento 71 anni.

Per quanto riguarda la sua biografia, di Franco si sa che ha dato vita alla propria carriera di comico sin dal 1971 circa, in quel di Verona, una carriera che intraprende dopo aver conseguito il diploma al Liceo Ginnasio in compagnia di Umberto Smaila, compagno di classe.

Chi segue da tempo la carriera di Oppini, sa bene che quest’ultimo ha dato vito ad un gruppo molto apprezzato, I Gatti di Vicolo Miracoli, insieme a Jerry Cala, Gianandrea Cazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby.

Tuttavia, Franco esce dai Gatti per poi farvi rientro nel 74, dopo l’uscita di alcuni membri.

Resterà insieme a loro fino al 1985.

La carriera di Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli, cinema e televisione

Franco Oppini, grazie al suo talento e al feeling con I Gatti, scrive grandi pagine di spettacolo, mentre il suo debutto cinematografico in solitaria avviene nel ’76, quando interpreta un piccolo ruolo in Squadra Antifurto.

È però con Carlo Vanzina che la carriera sul grande schermo di Franco prende il volo, con pellicole come Arrivano i gatti o Una Vacanza Bestiale, senza dimenticare poi un grande titolo che arriverà più avanti nel tempo, Selvaggi.

Quando il suo gruppo si sceglie, il percorso artistico – professionale di Franco impreziosisce cinema, tv e teatro.

Sul grande schermo i fan lo ricorderanno insieme a Boldi e Teocoli, in particolare, mentre in tv tra i tanti progetti se ne ricordano alcuni come Quo vadiz?, Un fantastico tragico venerdì o Striscia la notizia.

Durante la carriera, Oppini non manca di partecipare e far valere tutto il proprio talento anche in serie tv come Colletti Bianchi, mentre il teatro continua ad essere una realtà che attraverso tutti gli anni di attività, esaltando la sua bravura.

Per quanto riguarda il cinema, di seguito un breve elenco di alcuni progetti a cui ha preso parte:

  • Squadra antifurto
  • Arrivano i gatti
  • Miracoloni
  • Arrivano i miei
  • Abbronzatissimi 1 e 2
  • Selvaggi
  • L’appuntamento
  • Per giusto omicidio
  • L’anno mille
  • Un nuovo giorno
  • Odissea nell’ospizio
  • Come niente


Fonte video: Youtube, Rai

Franco Oppini in televisione: da Quo vadiz? a Provaci ancora prof!

Come detto, se il successo a teatro e al cinema non manca per Franco, non di meno va menzionato il suo percorso svolto in televisione, con tanti progetti importanti a cui partecipa nel corso del tempo

Di seguito un breve elenco parziale e riassuntivo con alcune delle sue esperienze:

  • Non stop
  • Quo vadiz?
  • Colletti bianchi
  • I tre moschettieri
  • Nonno Felice
  • Tequila & Bonetti
  • La stagione dei delitti
  • Crimini
  • Il falco e la colomba
  • Provaci ancora prof!

Rispetto al percorso professionale di Franco, non va infine dimenticata anche la sua attività da cantante, con album, discografia e singoli importanti.

La vita privata di Franco Oppini: Alba Parietti e la moglie Ada Alberti

Franco Oppini, il rapporto col figlio: quel momento emozionante
Alba Parietti, Fonte foto: Instagram (@ albaparietti)

Con personaggi di tale fama, successo e notorietà, è comprensibile che da parte del pubblico cresca e scatti la curiosità relativa non soltanto alla vita professionale e alla carriera dei personaggi, ma anche riguardo la vita privata.

Per quanto riguarda gli aspetti personali a proposito di Oppini, è nota la sua relazione avuta tempo fa con la straordinaria Alba Parietti.

La coppia infatti è stata sposata sin dal 1981 e fino al 1990; dal loro rapporto e dal loro amore è arrivato il figlio Francesco, che il pubblico televisivo ha conosciuto meglio grazie alla esperienza maturata al GF VIP.

La coppia formata da Franco e Alba si è poi separata, e Oppini ha avuto modo di legarsi in seguito all’astrologa Ada Alberti. I due sono convolati a nozze nel 2003.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesco Oppini lapidario: risponde alle critiche senza peli sulla lingua

Franco Oppini e il rapporto con il figlio Francesco: “Ci guarderemo negli occhi”

Franco Oppini, il rapporto col figlio: quel momento emozionante
F. Oppini (fonte foto: YouTube, Mediaset Play Infinity)

Tutti coloro che hanno avuto modo di seguire ed appassionati al Grande Fratello Vip, hanno conosciuto meglio Francesco Oppini, il figlio di Franco ed Alba Parietti, e sono consapevoli dell’importanza del percorso da lui avuto.

Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, Francesco ha avuto modo di riflettere su stesso e sui rapporti più importanti della sua vita, arrabbiandosi anche con se stesso, poiché, ha spiegato in quelle occasioni, è stata necessaria tale esperienze per comprendersi meglio.

In particolare, a proposito del rapporto con suo padre, c’è stata una puntata nello specifico, forse, in cui sono esplose le emozioni, quando cioè ha avuto modo di vedere un videomessaggio realizzato per lui proprio dal padre.

In tale occasione, il papà si è soffermato proprio sul rapporto con il figlio, spiegando che avendolo guardato al GF, ha scoperto lati caratteriali ed una profondità d’animo che non si aspettava.

Hai riscoperto – spiegava nel messaggio – i valori della famiglia, l’affetto che ti lega a tua madre e a tuo padre”.

In questa occasione, Oppini spiega al figlio che è andato via da casa quando lui aveva solo 19 anni, con lo scioglimento del gruppo e il matrimonio finito, ha saputo ricominciare grazie all’incontro con Ada e al lavoro in teatro, che gli ha dato la forza anche di costruire un rapporto più sereno con il figlio.

Tuttavia, nel videomessaggio Franco aggiunge che “vorrei che il nostro rapporto andasse più nel profondo, diventasse più intimo”, concludendo con parole molto intense: “Ci guarderemo negli occhi e ci diremo quanto ci vogliamo bene”.

Un messaggio che finì, comprensibilmente, per emozionare molto Francesco, che ha avuto modo ancora una volta di ribadire con orgoglio la stima che ha nei confronti del suo papà.


Fonte video: Youtube, Mediaset Play Infinity

Impostazioni privacy