Cristina Parodi quell’incredibile rapporto con Benedetta: “Ci compensiamo”

Cristina Parodi è tra le giornaliste più amate della televisione, ma conoscete quell’incredibile rapporto con sua sorella Benedetta? “Ci compensiamo

Cristina Parodi quell'incredibile rapporto con Benedetta: "Ci compensiamo"
C. Parodi, Fonte foto: Instagram (@ Rai)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui socia ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Cristina Parodi continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato quell’incredibile rapporto che la lega a sua sorella Benedetta: “Ci completiamo“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, comincia la sua carriera diversi anni fa nei panni di speaker sportiva e non solo, come lei stessa ha raccontato a ‘Oggi è un altro giorno‘ prima di diventare giornalista era una tennista e dopo l’abbandono comincia a seguire il suddetto sport in giro per l’Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Benedetta Parodi terrorizzata: “La mia più grande paura”

Cristina Parodi chi è? Età, altezza, peso

Cristina Parodi quell'incredibile rapporto con Benedetta: "Ci compensiamo"
C. Parodi, Fonte foto: Instagram (@ criparodi1)
  • Nome e cognome: Cristina Parodi
  • Data di nascita: 3 novembre 1964
  • Età: 56 anni
  • Altezza: 1.71 m
  • Peso: 63 Kg
  • Luogo di Nascita: Alessandria
  • Instagram: @criparodi1

Cristina è nata ad Alessandria il 3 novembre del 1964 ed oggi ha quindi 56 anni; per quanto riguarda l’infanzia del volto noto della televisione italiana, non si conosce molto, diversamente invece è la questione degli studi.

La giornalista, infatti, si è diplomata presso il Liceo Classico della sua città natale ed in seguito si è laureata a Milano all’Università Cattolica del Sacro Cuore in lettere moderne.

La Parodi da ragazza è anche impegnata nel tennis a livello agonistico, ma poi negli ’80 comincia la sua carriera in tv prima con reti minori ed in seguito è a ‘Caccia 13‘ e poi a ‘Forza Italia‘.

Cristina Parodi carriera: dagli esordi fino a Domenica In

Cristina Parodi quell'incredibile rapporto con Benedetta: "Ci compensiamo"
C. Parodi, Fonte foto: Instagram (@ criparodi1)

La famosa giornalista comincia la sua carriera a Mediaset all’inizio degli anni ’90  prima alla giuda di ‘Calciomania‘, poi è inviata a ‘Pressing‘.

Due anni dopo è con Enrico Mentana al TG 5, in seguito, nel 1996 è alla conduzione di ‘Verissimo‘ in onda nell’orario pomeridiano e qualche tempo dopo arriva in prima serata con la trasmissione ‘La storie di Verissimo‘.

In seguito ritorna alla conduzione del TG 5, mentre un paio di anni dopo la giornalista vince il Premio Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo; nel corso della sua carriera, la giornalista è con Gene Gnocchi a ‘Strano ma vero‘.

Ma la giornalista non si limita soltanto a questo ruolo infatti ha anche vestito i panni dell’attrice nelle pellicole ‘Guards – Guardie del corpo‘ ed anche in ‘Tutti gli uomini del deficiente‘.

Qualche tempo dopo la Parodi è alla conduzione di ‘Natale in Vaticano‘ ed in seguito è anche a ‘Concerto per l’Unione Europea‘, ‘Serata per i diritti umani‘ ed anche a ‘Donna sotto le stelle‘.

Qualche tempo dopo, nel 2012, la conduttrice decide di passare da Mediaset a La7 insieme a sua sorella Benedetta con due programmi ‘Cristina Parodi Live‘ ed anche a ‘Cristina Parodi Cover‘. Entrambi i programmi però chiudono a causa degli ascolti bassi.

Nel 2013 insieme a Benedetta è al ‘Festival di Sanremo‘, all’epoca alla conduzione vi era Fabio Fazio, e qualche tempo dopo la Parodi è in Rai.

In seguito è nei panni di giurata all’interno della trasmissione di Milly Carlucci dal titolo ‘Altrimenti ci arrabbiamo‘ e qualche tempo dopo è con Al Bano a ‘Così lontani così vicini‘.

Nel 2014 è a ‘La vita in diretta‘ ed è riconfermata anche per i due anni successivi. In seguito conduce ‘Domenica In’ prima insieme a sua sorella e poi da sola.

In seguito è sempre in Rai con una nuova trasmissione dal titolo ‘La prima volta‘.

Una carriera davvero incredibile quella della giornalista che sicuramente, data la voglia e le tante capacità della Parodi, continuerà a crescere nel corso degli anni.

Cristina Parodi tennis: lo sport prima della tv

La Parodi, prima di diventare famosa, giocava a livello agonista a tennis; proprio la sua passione per questo sport, dopo averlo abbandonato, la porta in giro per l’Italia a commentare le partite di tennis.

Insomma, una carriera cominciata nel migliore dei modi e che prosegue a gonfie vele.

Cristina Parodi vita privata: l’amore con Giorgio Gori e la nascita dei figli

Cristina Parodi quell'incredibile rapporto con Benedetta: "Ci compensiamo"
C. Parodi e Giorgio Gori, Fonte foto: Instagram (@ criparodi1)

La Parodi è sposata con il famoso giornalista Giorgio Gori dal lontano 1995, la splendida coppia ha avuto ben tre figli che si chiamano: Benedetta, Alessandro e Angelica.

Ma chi è Giorgio Gori? L’uomo è un famoso giornalista, politico ed anche produttore televisivo.

La carriera di Gori comincia nel lontano 1980 quando diventa assistente del direttore di Rete 4; diversi anni dopo è nel ruolo di politico nel PD ed in seguito diventa sindaco di Bergamo.

Su Instagram ha ben 32,6 mila follower che quotidianamente lo seguono con molto affetto.

La splendida coppia oggi vive a Bergamo in uno splendido appartamento, secondo quanto si può vedere da alcuni scatti sulla pagina Instagram della Parodi, la loro casa sembra essere molto bella e spaziosa, inoltre ha anche un caldo camino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Benedetta Parodi e Cristina Parodi avevano litigato? “Sorelle nella bufera”

Cristina Parodi, quell’incredibile rapporto con sua sorella Benedetta

Cristina Parodi quell'incredibile rapporto con Benedetta: "Ci compensiamo"
C. e Benedetta Parodi, Fonte foto: Instagram (@ criparodi1)

La famosa ed amata giornalista, com’è noto, ha un bellissimo rapporto con sua sorella Benedetta, anch’essa conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista.

Le due hanno anche partecipato a diverse trasmissioni insieme e ogni qual volta sono state intervistate hanno sempre parlato bene l’una dell’altra.

Qualche tempo fa, Cristina è stata ospite di ‘Oggi è un altro giorno‘, nota trasmissione condotta da Serena Bortone, e tra gli altri argomenti affrontati, la giornalista ha parlato anche di sua sorella.

In merito al rapporto con Benedetta, Cristina ha spiegato: “[…] io e mia sorella non abbiamo mai litigato in vita nostra. Andiamo d’accordo, siamo molto diverse, abbiamo otto anni di differenza“.

Poi spiega che quando Benedetta sua sorella Cristina l’ha adorata poi l’ha ignorata totalmente, dice sorridendo la giornalista.

In seguito, però, le due si sono ritrovate quando Benedetta era adolescente e da quel momento non si sono più allottante.

Parlando al cospetto della Bortone del rapporto con sua sorella, la Parodi dice “Ci compensiamo“.


Fonte video: Youtube (@ Rai)

Impostazioni privacy