Home Personaggi Massimo Lopez, quel drammatico momento: “Sono uscito di scena”

Massimo Lopez, quel drammatico momento: “Sono uscito di scena”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30
CONDIVIDI

Personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo, qualche tempo fa Massimo Lopez ha vissuto un momento difficile per la sua salute mentre era in scena

Massimo Lopez, quel drammatico momento: “sono uscito di scena”
Massimo Lopez, Fonte foto: Instagram (@ massimolopezreal)

È un attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo italiano semplicemente amatissimo e dalla carriera lunga e sempre ai massimi livelli, Massimo Lopez: stimato e noto al grande pubblico, quel drammatico episodio che lo vide coinvolto mentre era in scena. qualche anno fa.

Un percorso professionale eccezionale per un personaggio che gode della stima e dell’affetto davvero di tutti.

Massimo ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, ed ha percorso la sua strada artistica anche da solo, dando un enorme contributo al mondo dello spettacolo.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni a proposito della sua vita professionale e quindi rispetto alla carriera, ma anche in merito ad aspetti personali noti, dunque incentrati sulla sua vita privata, a cominciare da quel momento che scatenò la paura di tutti i fan.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Moglie Massimo Lopez, il segreto che va avanti da anni

Massimo Lopez chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Massimo Lopez, quel drammatico momento: “sono uscito di scena”
Massimo Lopez, Fonte foto: Instagram (@ massimolopezreal)
  • Nome e Cognome: Massimo Lopez;
  • Altezza: 1,80 circa;
  • Peso: 75 kg circa;
  • Data di Nascita: 11 gennaio 1952;
  • Età: 69 anni;
  • Luogo di Nascita: Ascoli Piceno, Marche.

Il noto, amato e celebre attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo Massimo Lopez nasce ad Ascoli Piceno, nelle Marche, l’11 gennaio del 1952, ed ha dunque, al momento, 69 anni.

La sua famiglia, composta da entrambi i genitori di Napoli, nel periodo della sua nascita si era trasferita per un po’ proprio ad Ascoli Piceno per motivi legati al lavoro.

Massimo nei primi anni cambia diverse città, mentre quando ha all’incirca 11 anni, si trasferisce in via definitiva nella Capitale, Roma.

La sua formazione avviene presso la celebre scuola del Teatro Stabile di Genova, e già nel 1982 decide di dare vita al famoso gruppo teatrale Il Trio, insieme ai collegi dall’immenso talento Anna Marcheisni e Tullio Solenghi. 

Il Trio, la carriera di Massimo Lopez con Anna Marchesini e Tullio Solenghi: Tastomatto e gli altri successi

Massimo Lopez, quel drammatico momento: "sono uscito di scena"
Il Trio (fonte foto: Instagram, @ massimolopezreal)

È un successo straordinario quello a cui da vita Il trio, che nel 1985 viene selezionato per 8 puntate tv del varietà Tastomatto, nota trasmissione con Pippo Franco.

Non si contano, grazie a questa esperienza, la gran quantità di sketch, scene e personaggi divertentissimi che sono entrati dritto nel cuore dei telespettatori .

Il loro percorso corre velocissimo e grazie al loto talento, e al riconoscimento dei fan, arrivano partecipazioni a programmi come Domenica In, Fantastico 7 e molto altro ancora.

Non possono non essere menzionato anche le partecipazioni a ben tre edizioni del Festival di Sanremo, così come parallelamente il Trio fa parlare di sé anche al teatro, con spettacoli come Allacciare le cinture di sicurezza o In principio era il Trio.

Il momento di maggior successo ottenuto, forse, arriva nel ’90, quando i tre artisti danno vita ad una rilettura dei Promessi Sposi in chiave parodistica.

All’incirca tra il ’94 e il ’95 avvenne lo scioglimento del Trio, pur se ulteriori collaborazioni tra di loro continuarono ad esserci.

Di seguito, un breve e parziale elenco con alcuni dei progetti a cui Il Trio prese parte nel corso del tempo:

  • Tastomatto
  • Domenica in
  • Festival di Sanremo
  • Fantastico
  • Viva Colombo
  • In principio era il trio
  • Non esiste più la mezza stagione

Massimo Lopez e Tullio Solenghi, la morte di Anna Marchesini: il dolore

Massimo Lopez, quel drammatico momento: "sono uscito di scena"
Anna Marchesini e M. Lopez fonte foto: Instagram, @ massimolopezreal)

La scomparsa dell’immensa Anna Marchesini avvenne il 30 luglio del 2016, all’età di 62 anni, in seguito al progressivo peggioramento delle sue condizioni di salute, segnate dalla artrite reumatoide.

La tragica notizia sconvolse il mondo dello spettacolo e tutti coloro che avevano imparato a stimare e a voler bene alla grande artista.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi ricordano spesso con piacere la loro amica e collega, e non mancano mai di omaggiarla nel corso delle interviste o nelle occasioni in cui hanno sempre modo di parlare di lei e del loro legame.

Per citarne solo una di queste occasioni, basti pensare alle parole proferite da Massimo a Domenica In, quando dichiarò: “la cosa particolare che ci accade è quella di essere comunque sul palcoscenico in tre”.

Lopez parla di un marchio di fabbrica ma anche dei luoghi attraverso cui Anna, per così dire, rivive. A tal riguardo, Massimo fa riferimento a “quello che era il suo camerino”.

Il noto personaggio in quell’occasione ebbe modo di sottolineare e ripete che Annaè sempre con noi”.

Massimo Lopez tra teatro televisione, radio: incredibile successo per l’artista

Massimo Lopez, quel drammatico momento: “sono uscito di scena”
Massimo Lopez, Fonte foto: Instagram (@ massimolopezreal)

Il talento di Massimo, sopraffino, emerge già negli anni precedenti alla formazione del trio, con l’esordio a teatro che avvenne nel 1975 con Il Fu Mattia Pascal.

Tantissimi gli spettacoli e le rappresentazioni teatrali come L’anitra selvatica o Il borghese gentiluomo, per citarne solo un paio, in cui Massimo ha modo di dimostrare a tutti le grandi doti nella recitazione.

Doti che toccano anche altri contesti, come la radio, o come i numerosi programmi televisivi a cui prende parte, di cui se ne riassumono in un breve elenco solo alcuni:

  • Massimo Ascolto
  • Scherzi a parte
  • Viva Napoli
  • Buona Domenica
  • Fantastica italiana
  • Quelli che… aspettano
  • Quelli che… il calcio
  • Striscia la notizia
  • Ballando con le stelle
  • L’anno che verrà
  • Tale e quale show
  • Miss Italia

Restando nell’ambito della televisione, inoltre, non possono non essere menzionate alcune importanti esperienze, come:

  • Quasi quasi mi sposo
  • Un uomo in trappola
  • I promessi sposi
  • Vita dei castelli
  • Un medico in famiglia
  • Compagni di scuola
  • Un poeta per amico

Massimo Lopez e il doppiaggio: la voce di Homer Simpson

Menzione speciale va fatta, rispetto alla carriera di Massimo, anche relativamente al doppiaggio, un’altra delle esperienze in cui è emerso nel tempo tutto il talento di quest’ultimo.

Tantissimi i progetti a cui ha preso parte, al riguardo, tra cinema, televisione, cartoni animati, film d’animazione e videogiochi.

Particolare notorietà ha avuto quello fatto di Homer Simpson, in seguito alla morte del grande Tonino Accolla.

La vita privata di Massimo Lopez: moglie o single?

Massimo Lopez, quel drammatico momento: "sono uscito di scena"
Tullio Solenghi e M. Lopez (fonte foto: YouTube, Rai)

Come accade spesso quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, da parte del pubblico cresce la curiosità anche per aspetti legati alla vita privata e non soltanto alla carriera.

Se del percorso professionale di Massimo si conosce molto se non tutto, il discorso è molto diverso rispetto alla vita privata, circondata invece dal mistero.

Il noto personaggio del mondo dello spettacolo ha sempre fatto parlare di sé per il talento e la bravura, e non ha mai amato gettare il suo privato sotto la luce dei riflettori.

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, parlando del privato, ebbe modo di spigare al settimanale Nuovo:Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero”.

Al momento, non è purtroppo possibile rispondere alla domanda relativa al matrimonio o ai figli, proprio in virtù della gran riservatezza che contraddistingue la vita del grande personaggio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Lopez ricorda il suo debutto: “Quanto tempo è passato”

Massimo Lopez, quel momento drammatico: il malore

Chi segue da tempo e con affetto Massimo, ricorderà quel tragico momento di qualche anno fa, quando il noto personaggio fu colto da un malore proprio mentre era in scena.

Lo stesso Massimo raccontò tempo dopo l’episodio a Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando che mentre si stava esibendo iniziò a sudare freddo, “ho capito che era un infarto”.

Lopez chiese di chiamare subito un’ambulanza che arrivò ben presto e fu trasportato presso una struttura ospedaliera, dove gli fecero una coronarografia e l’angioplastica.

Massimo racconta che “da quando mi sono sentito male a quando hanno terminato l’intervento sono passati solo 45 minuti”.

Il malore che colpì Massimo gettò in ansia tutti i suoi fan e i colleghi. Per fortuna tutto andò per il meglio, anche grazie alla competenza e al tempismo dei medici, come lo stesso attore sottolineò a Tv Sorrisi e Canzoni.

Un’esperienza, questa, drammatica ma che gli ha lasciato anche, per così dire, un insegnamento. Nella medesima intervista ha infatti spiegato di aver cambiato atteggiamento rispetto alla vita.

Sono uno piuttosto ansioso – ha raccontato – cerco sempre di arrivare a fare tutto. Invece bisogna imparare a rallentare, a dire no”

Massimo Lopez Instagram: il successo sui social

Il successo di Massimo si traduce anche nel grande seguito che quest’ultimo ha su Instagram.

Dando infatti un’occhiata al suo account sulla piattaforma social, si può notare la gran mole di interazioni, like e commenti che arrivano dagli utenti sotto ai suoi post.

Il suo account, al momento, ammonta a circa 56,1mila follower.

Massimo Lopez, quel drammatico momento: "sono uscito di scena"
Post di M. Lopez fonte foto: Instagram, @ massimolopezreal)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo_Lopez (@massimolopezreal)