Sabrina Salerno bella oggi come ieri: la ricordate agli inizi?

Splendida cantante, showgirl ed attrice, bella ed amata oggi come ieri: ma com’era agli inizi della sua carriera la ricordate? 

Sabrina Salerno bella oggi come ieri: la ricordate agli inizi?
S. Salerno (fonte foto: Instagram, @ sabrinasalernofficial)

Cantante, showgirl ed attrice dall’incredibile talento, Sabrina Salerno è un personaggio del mondo dello spettacolo davvero amatissimo, con una carriera ricca di traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni: quelle parole per suo marito e il sostegno da lui ricevuto nel momento difficile.

Una vera e propria stella della musica, Sabrina, che ha raggiunto vette di popolarità incredibili, con i suoi fan che la seguono da anni con passione e costanza.

Lo stesso successo che la Salerno ha anche su Instagram, piattaforma social dove gode di un grande seguito e dove non manca mai la dimostrazione dell’affetto e della stima da parte dei fan.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni a proposito della vita professionale e dunque della carriera della Salerno, ma anche in merito alla sua vita privata, a cominciare proprio dal “grande aiuto” ricevuto da suo marito Enrico Monti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Monti marito Sabrina Salerno: un’amara confessione

Sabrina Salerno chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Sabrina Salerno: suo marito "di grande aiuto" nel momento difficile
S. Salerno (fonte foto: Instagram, @ sabrinasalernofficial)
  • Nome e Cognome: Sabrina Salerno;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 15 marzo 1968;
  • Età: 53 anni;
  • Luogo di Nascita: Genova, Liguria.

La splendida cantante, attrice e showgirl Sabrina Salerno nasce a Genova, nella Regione Liguria, il 15 marzo del 1968, ed ha dunque, al momento, 53 anni.

Da piccolissima, all’incirca dai 5 ai 15 anni, si trasferire dai nonni a Sanremo, salvo tornare nella sua città di nascita, Genova, per frequentare il liceo e compiere il percorso di studi.

La sua bellezza e il suo fascino la portano ben presto a vincere Miss Lido e Miss Liguria, che la porta poi a concorrente a Miss Italia 1984.

Il suo esordio in tv arriva nel 1984, proprio come avvenuto per Simona Ventura, un altro amatissimo personaggio del mondo dello spettacolo, nel contesto di W Le Donne, il programma che vedeva in conduzione Amanda Lear e Andrea Giordana.

Per quanto riguarda invece l’esordio nel mondo della musica, questo arriva nel 1986 in seguito al singolo Sexy Girl, che ebbe un incredibile riscontro tra Italia, Germania, Australia e altri Paesi ancora.

Sabrina Salerno oggi come ieri: la bellezza non è cambiata, la ricordate agli inizi?

Sabrina Salerno bella oggi come ieri: la ricordate agli inizi?
S. Salerno (Fonte foto: Youtube, 80’s & 90’s – Video Dance Classics)

Sono tantissime le doti e le qualità che chi segue da tempo Sabrina le attribuisce e che le hanno permesso di essere un personaggio dalla grande importanza nel mondo della musica e non solo.

Talento, bellezza, bravura, fascino, presenza ed interpretazione, sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono, dagli inizi della sua carriera sino ad oggi.

Prima di approfondire con attenzione la sua carriera, ecco la splendida cantautrice, showgirl ed attrice in un periodo in cui aveva già un ottimo successo, ma che tuttavia rappresenta uno dei primi programmi a cui prese parte.

Sebbene, va ricordato, avesse già maturato esperienze professionali importanti e anche televisive.

Si tratta infatti di SandraRaimondo Show, nell’anno 1987, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, in cui Sabrina si mostra in una strepitosa performance di uno dei suoi grandi successi, Boys.


Fonte video: Youtube, 80’s & 90’s – Video Dance Classics

La carriera di Sabrina Salerno: dagli inizi all’icona degli anni ottanta e novanta: Sexy Girl, Hot Girl e gli altri successi

Sabrina Salerno: suo marito "di grande aiuto" nel momento difficile
S. Salerno (fonte foto: Instagram, @ sabrinasalernofficial)

È un percorso professionale semplicemente meraviglioso, quello condotto da Sabrina, che si fa apprezzare ben presto per le sua qualità, il talento e la presenza scenica.

Dopo Sexy Girl, singolo d’esordio, arrivano partecipazioni a programmi e varietà importanti, nonché l’album di esordio Sabrina, con canzoni e cover che ebbero un riscontro internazionale.

Non possono non essere menzionati, al riguardo, i singoli estratti Hot Girl o la cover Lady Marmelaide, che entrò a far parte della classica in Francia e in Scandinavia.

La Salerno non si ferma e nel 1998 arriva il suo secondo album, Super Sabrina, con la cantante che ha già, a questo punto, un riscontro in tantissimi Paesi in cui diventa sempre più icona.

All of Me, My Chico e Funky girl, sono solo alcuni dei successi che la rendono una star completa, mentre si susseguono le sue partecipazioni, nel corso del tempo, al Festivalbar.

Svariati i progetti a cui Sabrina prende parte nel corso degli anni ’90, con la sua intensa attività professionale che prosegue tra musica, teatro, televisione, programmi tv, cinema e tournée.

Di seguito un elenco breve con la discografia e gli album che hanno reso tanto nota ed amata Sabrina Salerno:

  • Sabrina
  • Super Sabrina
  • Over the Pop
  • Maschio dove sei
  • A Flower’s Broken
  • Erase/Rewind Official Remix

Sabrina Salerno tra cinema, televisione e i tanti progetti da protagonista

É davvero difficile riuscire a riassumere in poche righe un percorso professionale tanto intenso ed importante come quello rappresentato dalla carriera, ai massimi livelli, della Salerno.

Tanta musica per lei, che non a caso è una delle più grandi icone della musica anni ’80 e ’90, ma tra i suoi progetti non mancano anche altri attività.

Sabrina infatti viene apprezzata sul grande e piccolo schermo, e a tal riguardo di seguito un breve elenco, imparziale ed incompleto, delle sue partecipazioni tra cinema e televisione:

  • Grandi magazzini
  • Le foto di Gioia
  • Fratelli D’italia
  • Colori
  • Modalità aereo
  • Ferragosto Ok
  • Tutti in palestra
  • Tutti gli uomini sono uguali.

Allo stesso tempo, vanno menzionate però anche le sue partecipazioni a svariati programmi televisivi, quali, per citarne solo alcuni:

  • Miss Italia
  • W le donne
  • Premiatissima
  • SandraRaimondo Show
  • Odiens
  • Cocco di mamma
  • Matricole & Meteore
  • La pista
  • Festival di Sanremo


Fonte video: Youtube, GoodyMusic Production

La vita privata di Sabrina Salerno: il matrimonio con Enrico Monti e il figlio Luca Maria

Sabrina Salerno: suo marito "di grande aiuto" nel momento difficile
Enrico Monti e S. Salerno (fonte foto: Instagram, @ sabrinasalernofficial)

Quando si parla di personaggi così amati, celebri e dal grande seguito, è comprensibile che da parte del pubblico cresca forte la curiosità per aspetti non legati soltanto alla vita professionale, ma anche riguardanti la vita privata.

Per quanto riguarda gli aspetti sentimentali, chi segue da tempo Sabrina sa bene che da anni, sin dagli anni ’90, quest’ultima è impegnata con Enrico Monti. La coppia infatti ha vissuto e vive un intenso legame, suggellato anche dal matrimonio arrivato nel 2006.

La coppia, inoltre, ha dato alla luce il loro splendido figlio, Luca Maria, nato nel 2004.

Sabrina Salerno e Enrico Monti: le importanti parole della star

Nel corso di un’intervista rilasciata ai Lunatici, su Rai Radio2, la Salerno ha avuto modo di parlare proprio del rapporto con suo marito, soprattutto nell’ambito del periodo complesso vissuto durante la quarantena.

In questa occasione, infatti, la cantautrice ha spiegato che stava insieme al marito, al momento dell’intervista, da 28 anni e che è stata davvero molto felice di averlo in casa, tanto che “quasi mi dispiace che va in ufficio”.

Sabrina ha sottolineato che nel periodo in questione “non abbiamo mai litigato, anzi mi è stato di grande aiuto, un grande sostegno psicologico”.

Parole importanti e significative dedicate all’uomo della sua vita, che con la sua presenza è stato dunque un sostegno importante in un periodo di certo non facile.

Sabrina Salerno, il rapporto con il padre: “Ho costretto mio padre a riconoscermi”

Sabrina Salerno: suo marito "di grande aiuto" nel momento difficile
S. Salerno (fonte foto: Instagram, @ sabrinasalernofficial)

Restando nell’ambito della vita privata di Sabrina, i fan più attenti sapranno già che la cantante ha avuto un rapporto complicato con suo padre, come da lei stessa raccontata in passato nel corso di un’intervista rilasciata a “Io e te”, da Pierluigi Diaco.

Ho costretto mio padre a riconoscermi”, ha avuto modo di spiegare in questa occasione, un’azione che si è resa necessaria perché il suo papà sosteneva “che non ero sua figlia”.

Sabrina ebbe modo di fare il test del DNA, poi arrivò la decisione di incontrarlo e conoscere la sua famiglia, con il padre che le chieste perdono.

I due iniziarono un nuovo rapporto, una nuova fase, che purtroppo venne interrotta dalla scomparsa di quest’ultimo.

A raccontare le sue sensazioni fu proprio Sabrina che spiegò che dopo tre mesi di rapporto, “dove io cercavo di recuperare un padre e lui forse una figlia, è morto all’improvviso a luglio”.

Un evento tragico e molto triste che in passato la Salerno ha avuto modo, con forza e con coraggio, di raccontare, pur essendo questa una questione molto dolorosa e privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sabrina Salerno, una strana coincidenza: il suo pensiero

Sabrina Salerno Instagram: l’incredibile successo social

Il talento, la bravura e le innumerevoli qualità di Sabrina hanno portato quest’ultima ad un grande successo, lo stesso che si può riscontrare anche sui social come Instagram, la piattaforma dove non manca mai l’affetto e la stima del pubblico e degli utenti.

Dando un’occhiata all’account, dove la cantante condivide spesso scatti che esaltano la sua bellezza, momenti della sua giornata quotidiana e riflessioni, si può notare proprio il grande seguito che Sabrina ha.

I follower infatti, al momento, sono all’incirca 824mila.

Impostazioni privacy