Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato

Personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo, Simona Ventura, la ricordate prima da giovanissima? Bellezza mozzafiato e quel dettaglio che non è mai cambiato

Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato
Simona Ventura, Fonte foto: Instagram (@ simonaventura)

È un personaggio molto noto ed amato del mondo dello spettacolo, Simona Ventura, che alle spalle una carriera incredibile e costellata di successi: com’era prima, da giovanissima? Un dettaglio non è mai cambiato.

Conduttrice televisiva, showgirl ed attrice, Simona ha raggiunto grande fama e successo grazie al talento, alla bravura, alla presenza televisiva e a tutte le doti che chi la segue da tempo e con costanza le riconosce.

Donna dal grande fascino e dall’innata bravura, Simona ha avuto modo di farsi apprezzare grazie ai tanti progetti a cui ha preso parte sin dagli esordi della sua carriera.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni relative alla sua vita professionale, e dunque alla sua carriera, ma anche in merito ad aspetti personali noti, e quindi riguardanti la sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Simona Ventura, non trattiene l’entusiasmo: cosa è successo?

Simona Ventura chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato
Simona Ventura, Fonte foto: Instagram (@ simonaventura)
  • Nome e Cognome: Simona Ventura;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 1 aprile 1965;
  • Età: 56 anni;
  • Luogo di Nascita: Bentivoglio, Bologna, Emilia Romagna.

La splendida showgirl, attrice e conduttrice televisiva Simona Ventura, nasce a Bentivoglio, un comune della città metropolitana di Bologna, in Emilia Romagna, il 1° aprile del 1965, ed ha dunque al momento 56 anni.

Quando è ancora giovanissima, Simona si trasferisce insieme alla sua famiglia, quindi con la madre Anna e il papà Rino, a Chivasso, in Piemonte. La Ventura, come sanno i fan più attenti, ha una sorella di nome Sara, conduttrice radiofonica.

Parallelamente al suo percorso di studi, Simona compie anche dei lavori e fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1985, in qualità di concorrente al programma W le donne, che vede alla conduzione Amanda Lear e Andrea Giordana.

La carriera di Simona Ventura: dagli esordi al successo in Mediaset con Scherzi a parte, Mai dire gol e gli altri

Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato
Simona Ventura, Fonte foto: Instagram (@ simonaventura)

Il percorso professionale di Simona è costellato di grandi successo e pieno di traguardi raggiunti sin dagli inizi, quando nel 1986 prende parte a Il gioco delle coppie su Canale 5, o con il trionfo a Miss Muretto.

Sono diverse le sue apparizioni in tv sin dagli inizi, basti pensare a Telemike con Mike Buongiorno, o come valletta a Domani Sposi, nel 1988, quando, nel medesimo anno, prende parte anche a Miss Universo.

Si fa apprezzare nei panni di praticamente giornalista sportiva con Galagol, dove ricopre il ruolo di inviata, ma va menzionata anche, tra le altre, lo spazio che conquista all’interno della Domenica Sportiva.

È nella metà degli anni ’90 che la Ventura fa il suo passaggio a Mediaset, dove conquistare fette ampie di pubblico grazie alla conduzione di alcuni programmi molto seguiti.

È il caso di Mai dire gol insieme alla Gialappa’s Band, ma anche di Scherzi a parte, il Festivalbar, Zelig, o ancora Le Iene.

Sono svariati i progetti a cui partecipa prima degli anni della definitiva consacrazione a grande della tv che avverrà in Rai.

Di seguito un breve, parziale ed incompleto elenco delle sue esperienze fino agli anni 2000 all’incirca:

  • Miss Universo
  • Domani Sposi
  • Galagol
  • Domenica In
  • La domenica sportiva
  • Scommettiamo che…?
  • Pavarotti International
  • Mai dire gol
  • Scherzi a parte
  • Sanremo giovani
  • Il boom
  • Festivalbar
  • Le Iene
  • Cari amici miei
  • Piccole canaglie

Simona Ventura in tv: Quelli che… il calcio, L’Isola dei famosi, Sanremo, X Factor

Nonostante sia già una carriera incredibile con una popolarità ed un successo raggiunti davvero importanti, Simona continua ad avanzare nel corso della sua carriera e nel 2001 passa in conduzione a Quelli che… il calcio, dopo Fabio Fazio.

Sono tanti i programmi importanti a cui prende parte, tra questi non può non essere menzionato anche il reality L’isola dei Famosi, che condurrà a lungo e cui parteciperà lei stessa in seguito in qualità di concorrente.

Nel 2004 un ennesimo traguardo raggiunto, quando viene scelta per il Festival di Sanremo; tra i tanti programmi in cui appare, va inoltre ricordato X Factor, il noto talent show che oggi come allora continua ad emozionare e conquistare il pubblico.

Di seguito, un nuovo elenco, altrettanto riassuntivo e non esaustivo, delle sue esperienze dal 2000 ad oggi:

  • Quelli che… il calcio
  • La grande notte del lunedì sera
  • L’Isola dei famosi
  • Festival di Sanremo
  • Music Farm
  • X Factor
  • Miss Italia
  • Il contadino cerca moglie
  • Amici di Maria De Filippi
  • Temptation Island Vip
  • The voice of Italy
  • Il collegio
  • Settimana Ventura
  • Fenomeno Ferragni
  • Game of Games – Gioco loco

Simona Ventura a Game of Games, il game show

Le esperienze professionali importanti per la Ventura continuano, poiché come sapranno i fan e i telespettatori ben informati, la conduttrice amatissima è ritornata dal 31 marzo su Rai 2 con una trasmissione molto apprezzata, un game show dal nome Game of Games.

Un programma brillante e dal grande intrattenimento che ospita anche diversi vip importanti e dal grande seguito tra il pubblico, tra i quali: Raffaella Fico, Elettra Lamborghini, Max Giusti, Massimiliano Rosolino, Ignazio Moser e Nicola Ventola.

Il programma non ha fatto registrare record di ascolti, ma gli ingredienti affinché la trasmissione possa rappresentare una piacevole ed apprezzata novità, di certo non mancano, così come a non mancare è la bravura e la simpatia di Simona.

Simona Ventura da giovane, com’era prima? Fascino e bellezza

Simona Ventura da giovane, com’era prima? Bellezza mozzafiato
Simona Ventura, Fonte foto: Instagram (@ simonaventura)

Un personaggio del calibro di Simona, con una carriera così importante alle spalle, ha sempre una grande e vasta popolarità tra il pubblico, abituato a vederlo in diversi panni e in diversi ruoli, sempre al top della bellezza e della simpatia.

Qualità queste che la Ventura ha avuto da sempre, proprio come in una foto postata su Instagram si mostrava bellissima e affascinante in uno scatto di alcuni anni fa.

Nell’immagine postata sul social network, Simona è al mare e si mostra in costume da bagno, con le braccia alte e le mani portate al capo, mentre lo sguardo è dritto verso la camera.

In tale occasione, in cui esplode tutto il suo fascino, Simona ha spiegato nella didascalia che accompagna il post, di aver messo a posto alcuni scatti della sua vita e che ha scelto lo scatto in quesitone perché ne ricorda il momento.

“Piena di speranze e di grinta – scrive la Ventura ricordando proprio quel momento – stavo per buttare il cuore oltre l’ostacolo.”

Simona chiude il post dicendo che oggi “ho qualcosa in più”, ironizzando, ma che “la vita mi ha dato molto di più di quello che avrei sognato”.

Simona Ventura da giovane, com'era prima? Bellezza mozzafiato
Post di S. Ventura (fonte foto: Instagram, @ simonaventura)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

La vita privata di Simona Ventura: da Stefano Bettarini a Giovanni Terzi

Simona Ventura da giovane, com'era prima? Bellezza mozzafiato
S. Ventura e G. Terzi (fonte foto: Instagram, @ simonaventura)

Con personaggi di tale notorietà e successo, è comprensibile che cresce nel pubblico una certa curiosità per aspetti che vanno anche oltre la vita professionale, per soffermarsi su quella privata.

Di Simona Ventura, rispetto alle questioni sentimentali, è noto il matrimonio avuto, nel 1998, con l’ex calciatore Stefano Bettarini; dalla loro unione e dal loro amore sono nati anche i loro due meravigliosi figli.

Tuttavia, nel 2004, la coppia decide di intraprendere strade e percorsi diversi e di separarsi, per poi divorziare ufficialmente nel 2008.

Dopo Stefano, Simona è stata legata a Gian Gerolamo Carraro, da cui si sperava all’incirca nel 2018; ma nella sua vita bussa l’amore, ed ha il nome di Giovanni Terzi, noto giornalista.

Simona Ventura da giovane, com'era prima? Bellezza mozzafiato
Post di S. Ventura (fonte foto: Instagram, @ simonaventura)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Simona Ventura figli: Niccolò, Giacomo e Caterina

Il lavoro e gli aspetti sentimentali sono molto importanti nella vita di Simona come per tutti, ma uno spazio speciale è di certo rappresentato dal suo essere mamma e dunque dai figli che ha avuto.

Da Stefano Bettarini, come detto, Simona ha avuto Niccolò nel 1998 e Giacomo, nato circa due anni dopo il fratello maggiore.

In seguito, nel 2014, arriva una scelta molto importante per la Ventura, che decide di adottare Caterina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Simona Ventura, un drastico cambiamento dopo quell’evento

Simona Ventura Instagram, il successo sui social

Se il successo nel mondo dello spettacolo e della tv è assolutamente incredibile, non se la cava certo meno bene sui social, la meravigliosa Simona Ventura, che infatti può vantare un grande seguito da parte di fan e follower.

Basti pensare che su Instagram, piattaforma dove sono in tanti a seguirla con costanza e affetto e a manifestarle la grande stima provata nei suoi confronti, i follower ammontano a circa 1,7 milioni.

Impostazioni privacy