Jessica Morlacchi, dal grande dolore al successo inaspettato

Jessica Morlacchi, è una cantante e bassista italiana. Dopo il successo e inciampata in un evento doloroso. Scopriamo di più sull’artista. 

Jessica Morlacchi (Rai)
Jessica Morlacchi (Rai)

Jessica Morlacchi, una carriera invidiabile d’artista. L’ex leader del gruppo i Gazosa, dopo lo scioglimento del gruppo si è piano piano affermata sempre più nel mondo della musica, riportando notevoli successi e partecipando a diversi programmi televisivi.

A soli 7 anni ha preso in mano per la prima volta il basso, da subito ha capito che non se ne sarebbe mai più staccata. Ma addentriamoci nella sua carriera fatta di alti e bassi e scopriamo cosa si cela nella sua vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesco Monte e Jessica Morlacchi, flirt a Tale e Quale Show?

Jessica Morlacchi, chi è? La Biografia

Jessica Morlacchi (Rai)
Jessica Morlacchi (Rai)
  • Nome e cognome: Jessica Morlacchi;
  • Data di nascita: 17 luglio 1987;
  • Luogo di nascita: Roma;
  • Età: 33 anni;
  • Altezza: 163 cm;
  • Peso: 55 kg

Jessica Morlacchi è nata a Roma, da padre bassista, tale Mauro Morlacchi. In famiglia anche la sorella è un’artista, infatti Giada Morlacchi è una cantante.

Proprio sotto l’impulso di queste due presenze importanti, Jessica a soli 7 anni ha intrapreso la strada della musica, iniziando il suo percorso suonando il basso. A 17 anni è invece approdata al canto. A soli 11 anni ha formato il gruppo musicale Eta Beta, poi diventato i Gazosa nel 2000.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Endi, ESCLUSIVA: “Jessica Morlacchi? Ve la descrivo in tre parole”

Jessica Morlacchi, la carriera: dall’esordio con i Gazosa sino al successo da solista

La cantante esordisce nel mondo della musica con il gruppo i Gazosa. La band nel 2001 partecipa con il brano Stai con me al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte. Ma il successo lo vedranno con il brano www.mipiacitu.

L’anno successivo sono nuovamente insieme sul palco dell’Ariston, con il brano Ogni giorno di più. Nel 2003 la Morlacchi decide di abbandonare il gruppo, da questo momento si introdurrà nel mondo della musica da solista.

Nel 2005 duetta al Festival di Sanremo con Marco Masini, con il brano Nel mondo dei sogni. L’anno successivo esce il suo primo singolo, dal titolo Un bacio senza fine.

Jessica Morlacchi, il debutto in tv

Jessica Morlacchi (The Voice)
Jessica Morlacchi (The Voice)

Accanto alla sua carriera da cantante solista, la Morlacchi ha presenziato in numerosi programmi televisivi. Nel 2013 ha partecipato al talent show The Voice of Italy. Nel 2019 invece è concorrete del programma televisivo Ora o mai più, dove si classificherà in seconda posizione. Sempre in quell’anno parteciperà alla nona edizione di Tale e Quale Show.

Jessica Morlacchi, la malattia

La cantante sin da quando è piccola ha sempre sofferto di attacchi di panico. A Storie Italiane ha infatti parlato di un periodo buio che ha attraversato. Subito dopo lo scioglimento del gruppo i Gazosa, la Morlacchi è caduta nel profondo tunnel della depressione.

A soli 14 anni ha iniziato a soffrire di ansia, non si è mai spiegata il motivo, dal momento che stava affrontando un periodo molto bello della sua vita, un successo inaudito con il suo gruppo i Gazosa.

È così scesa nei dettagli, ha infatti raccontato che durante quel periodo buio la sua vita era diventata ingestibile, tutto le sembrava impossibile, anche cantare. Per questo motivo si è vista costretta ad abbandonare le scene. Ora finalmente ha imparato a gestire i suoi attacchi di panico.

Jessica Morlacchi, vita sentimentale

Della vita sentimentale della Morlacchi non si sa molto, non ha più neanche un profilo Instagram dove poter intrufolarci nel suo privato. Ma dalle ultime notizie che circolano sembrerebbe proprio che Serena Bortone voglia farla fidanzare. La cantante è ospite assidua nel programma Oggi è un altro giorno e proprio qui è avvenuto un siparietto molto divertente.

Ebbene, sembrerebbe che la cantante stia dando del filo da torcere all’attore Pierpaolo Spollon. Infatti nella scorsa puntata come ospite vi era anche l’attore, ovviamente non sono mancate le frecciatine da parte della cantante. Di tanto in tanto ha colto il bell’attore con qualche avances, ma il momento di massimo rilievo l’ha raggiunto quando il ragazzo ha ammesso di amare le ragazze che cantano, così Jessica si è alzata in piedi e ha cantato “Besame mucho”.

Impostazioni privacy