Endi, ESCLUSIVA: “Jessica Morlacchi? Ve la descrivo in tre parole”

Endi è un rapper, che, nel 2019, ha realizzato un brano con Jessica Morlacchi, concorrente di ‘Tale e quale show’:’L’amore è un’illusione’.

endi esclusiva jessica morlacchi
Endi (Fonte: Instagram)

Oggi è il grande giorno della finale del torneo dei campioni di ‘Tale e quale show’ 2020. Tra le protagoniste più attese c’è senza alcun dubbio Jessica Morlacchi, che, in queste settimane si è messa in mostra in primis per le sue grandi abilità e capacità artistiche. A parlarci di lei ai nostri microfoni è stato il rapper Endi. I due infatti, nel 2019, hanno composto insieme il brano ‘L’amore è un’illusione’. Ma che cosa ci ha detto sulla sua collega?

LEGGI ANCHE -> Jessica Morlacchi ha un fidanzato? Tutta la verità

Endi, ESCLUSIVA: “Vi racconto com’è nato ‘L’amore è un’illusione'”

Jessica Morlacchi tale e quale show

Com’è nato ‘L’amore è un’illusione’?

“Il testo e la musica li ho realizzati io. Mentre stavo scrivendo il brano e ci lavoravo, visto che sono sempre stato appassionato di musica italiana, mi sono venute in mente le vecchie canzoni dei Gazosa, visto anche il ritornello molto melodico. Il tutto è avvenuto inconsciamente, ma io sono comunque andato a riascoltarle. Sapevo che Jessica era ancora attiva dal punto di vista musicale. Ho deciso di proporle il brano e lei mi ha contattato subito. A lei è piaciuta molto sia l’idea che il pezzo. Mi ha invitato a Roma nel suo studio. Ci siamo conosciuti e ci abbiamo lavorato insieme“.

Che rapporto avete sviluppato sia dal punto di vista umano che professionale?

In questo periodo ci sentiamo molto meno, visto comunque che abitiamo lontano. Io sto vicino Verona, mentre lei vive a Roma. Insomma, è difficile vedersi. Jessica è davvero una bella persona. Ho fatto tanti progetti musicali, ma con pochi ho legato come con lei. Dal punto di vista professionale, posso dire che dovevamo fare questo brano, ma poi lei ha avuto degli impegni televisivi. Per questo tutto è stato rimandato“.

LEGGI ANCHE -> Viola Valentino, intervista ESCLUSIVA: “Difficile distruggere un sentimento”

Jessica Morlacchi in questo momento è impegnata in ‘Tale e quale show‘. Quello che colpisce di lei sono soprattutto autoironia e poliedricità. Ti aspettavi queste due caratteristiche?

“Assolutamente sì. Già quando ci siamo conosciuti ho visto una persona molta aperta, simpatica e che ti sa mettere a tuo agio. Lei è proprio come si vede”.

Se Endi dovesse descrivere Jessica Morlacchi in tre parole quali sceglierebbe?

Professionale, simpatica, divertente e amichevole. Poi voglio aggiungere e sottolineare una cosa: secondo me lei ha una voce molto importante, tra le più belle che abbiamo in Italia. Lei è rimasta un po’ nascosta per anni, ma non ha nulla da invidiare a nessuno“.

 

Impostazioni privacy