Daniele Scardina e Dio: tra fede e la religione, la sua conversione

Pugile molto noto ed amatissimo Daniele Scardina, in pochi sanno del sostegno avuto dalla fede con la religione ‘incontrata’ negli Stati Uniti

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Daniele Scardina, Fonte foto: Instagram (@ danieletoretto)

Un personaggio molto amato e dalla grand notorietà, Daniele Scardina, pugile in gamba e dalla gran carriera, nonché nome spesso chiacchierato dal gossip in virtù della avuta con la bella Diletta Leotta.

Scardina è un personaggio dalle tante curiosità, un combattente dal curriculum pieno di successi, che è riuscito a realizzare i propri sogni che aveva sin da piccolo, ma anche un uomo dalla forte fede.

Tutte le informazioni, i dettagli e i particolari legati alla sua carriera e dunque alla vita professionale, ma anche le curiosità a proposito della sua vita privata, a cominciare proprio dal rapporto con Dio e con la fede, con la regione che ha avuto modo di conoscere da vicino negli Stati Uniti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Daniele Scardina nuova fidanzata dopo Diletta Leotta? Torna il sorriso

Daniele Scardina chi è: età, peso, altezza, data e luogo di nascita, biografia

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Daniele Scardina, Fonte foto: Instagram (@ danieletoretto)
  • Nome e Cognome: Daniele Scardina;
  • Nome d’arte: King Toretto;
  • Altezza: 1,84 circa;
  • Peso: 76 Kg;
  • Data di Nascita: 2 aprile 1992;
  • Età:28 anni;
  • Luogo di Nascita: Rozzano, Milano, Lombardia.

Il noto ed amato pugile Daniele Scardina, conosciuto del mondo della boxe con il nome di King Toretto, nasce a Rozzano, comune della città metropolitana di Milano, in Lombardia, il 2 aprile del 1992, ed ha dunque, al momento, 28 anni.

Estremamente legato alla sua famiglia, le sue origini sono siciliane e sin da piccolissimo inizia a provare una forte passione per il pugilato, il sogno che accenderà la sua carriera e che lui stesso, attraverso gli sforzi, i sacrifici e le scelte fatte, riuscirà a realizzare.

Legato a sua mamma e a suo padre, negoziante, un ruolo importante per quanto concerne la sua passione lo ha avuto suo zio, colui che gli ha trasmetto tale passione

Il pugile, cresciuto con il mito di Mike Tyson e di All, comincia infatti ben presto a farsi un nome, facendosi conoscere come King Toretto fin dai primi esordi e dai primi momenti della sua carriera, quando dà il via al proprio percorso professionale nel 2012.

Dopo alcune vittorie, la decisione che avrà un peso importante per la sua carriera, il trasferimento insieme al fratello Giovanni negli Stati Uniti.

Daniele Scardina, la carriera di King Toretto: i suoi successi, la vittoria dei pesi supermedi

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Daniele Scardina, Fonte foto: Instagram (@ danieletoretto)

Una carriera all’insegna del successo, quella di Scardina, apprezzato pugile italiano che dopo alcuni anni ha scelto, come detto, di trasferirsi negli Stati Uniti per ampliare le proprie esperienze e poter svolgere al meglio il proprio lavoro e il proprio percorso.

Nell’anno 2013, da giovanissimo, arriva la vittoria del Guanto D’oro, e le partecipazioni alla World Series of Boxing e alla Talent League.

La decisione di lasciare l’Italia, come da lui stesso confessato nell’ambito di una intervista rilasciata alla Federazione Pugilistica Italiana, matura in seguito a quanto ascoltato da alcuni amici secondo cui, a Miami, avrebbe avuto la possibilità di guadagnare e vivere con serenità e del proprio lavoro.

Giunto negli Stati Uniti, le difficoltà non sono mancate, così come la mancanza dalla sua famiglia. Tuttavia Daniele si è sempre allenato molto e a lungo, e particolarmente prezioso è stato l’incontro con la World Famous 5th Street Gym.

Come gli appassionati di boxe sapranno, questa è la storica e leggendaria palestra che ha visto allenarsi Muhammed Ali e tanti altri campioni. Il percorso professionale di Daniele è stato dunque impreziosito da questa esperienza.

Per quanto riguarda le vittorie ottenute da King Toretto, vanno menzionate quelle ottenute nella categoria dei pesi supermedi nel 2019, con il titolo internazionale della International Boxing Federation.

Nel febbraio del 2021, Daniele è il nuovo campione della lega europea della categoria supermedi, dopo aver battuto all’ottavo round il pugile che si trovava di fronte, Nunez.

Ballando con le stelle: Anastasia Kuzmina, Daniele Scardina e il Covid

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Anastasia Kuzmina e Daniele Scardina, Fonte foto: Instagram (@ ballandoconlestelle)

Non solo boxe per Scardina, che come noto, ha avuto la possibilità, nel 2020, di prendere parte anche in qualità di concorrente al famoso e seguitissimo programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Un’esperienza importante che gli ha dato modo di farsi ulteriormente conoscere dal grande pubblico, sebbene non siano mancate le difficoltà a proposito di tale esperienza.

Prima dell’avvio della trasmissione infatti, Daniele è risultato positivo al Covid-19 nel periodo in cui era in vacanza, in Sardegna.

Dopo aver superato tale periodo, si è messo in luce facendosi apprezzare per le sue performance all’interno del programma insieme ad Anastasia Kuzmina, arrivando infine al quarto posto.

All’epoca qualcuno aveva anche suggerito potesse esser nato qualcosa tra Daniele e Anastasia, essendo una coppia molto affiatata. Ma sembra che tra la coppia di ballerini sia nata solo, per così dire, una profonda amicizia ed una grande stima.

La vita privata di Daniele Scardina: da Diletta Leotta alla nuova fidanzata

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Daniele Scardina e Diletta Leotta, Fonte foto: Instagram (@ danieletoretto)

Con personaggi di tale successo, fama e notorietà, è comprensibile che nel pubblico cresca quella forte curiosità legata non soltanto agli importanti aspetti professionali e della carriera dei volti noti, ma anche in merito alla vita privata e sentimentale.

Va detto che nel caso di King Toretto, le informazioni al riguardo non sono molte, in virtù della riservatezza del personaggio e dell’uso che fa di Instagram, con i post principalmente focalizzati sulla sua attività, la boxe.

Tuttavia, gli appassionati del gossip e non solo, sanno che il nome di Scardina è stato spesso accostato, nel racconto rosa delle pagine proprio del gossip, alla meravigliosa ed amata conduttrice DAZN Diletta Leotta, oggi al centro delle voci poiché legata a Can Yaman.

Nell’estate del 2019 il pugile è stato paparazzato proprio la Leotta con tante voci, ipotesi e racconti inerenti la ploro storia. Avvistati all’esterno di un locale in quel di Ibiza, ma anche fotografati da ‘Chi‘ su uno yacht.

I due sarebbero stati legati da un profondo affetto, con un rapporto che sarebbe durato all’incirca fino all’estate del 2020; la coppia avrebbe poi però deciso di separare le proprie strade ed intraprendere percorsi personali diversi.

Per quanto riguarda la sua vita privata attuale, sembrerebbe potrebbe esserci un nuova fidanzata, una nuova compagna per lui, ma al momento non vi sono abbastanza informazioni approfondite al riguardo, e non si conosce il volto e il nome di colei con cui avrebbe dato vita ad una nuova relazione.

Scardina e Dio: il rapporto con la fede e la religione ‘incontrata’ negli Stati Uniti

Ad un occhio poco attento, l’aspetto da cattivo ragazzo di Daniele e dunque le apparenze potrebbero ingannare, poiché come forse non tutti sanno, King Toretto ha un grande cuore e, proprio nel suo cuore, c’è spazio per una forte fede ed un intenso rapporto con Dio.

Quest’ultimo, a Ballando con le stelle, ha svelato di seguire la Chiesa Pentecostale che ha avuto modo di conoscere proprio quando si è trasferito negli USA.

La distanza dalla sua famiglia e dagli amici, un periodo complesso, lo ha avvicinato alla Iglesia Penecostal di Miami Beach, che come da lui stesso ha ammesso, “ho frequentato sempre più assiduamente”.

Daniele ha raccontato di aver abbracciato la fede e di parlare spesso con il pastore della stessa: “si chiama Luis Sepulveda, come lo scrittore, è un pastore della chiesa Evangelica Pentecostale di Miami.”

Inoltre, il pugile ha spiegato la differenza principale con la religione cattolica, che riguarda il fatto che, quella da lui seguita, si fonda in modo esclusivo sulla Bibbia.

Patrimonio Daniele Scardina: quali sono i guadagni di King Toretto?

Non vi sono informazioni tali da poter fare ipotesi in merito al possibile patrimonio o a quanto corrispondano i guadagni di Scardina, ma qualcosa al riguardo è però noto.

È stato lo stesso pugile infatti, stando a quanto affermato a FPI, a spiegare che vive del proprio mestiere e che la scelta di andar via, trasferendosi negli Stati Uniti è stata dettata proprio da tale ragione.

Per Scardina, infatti, nel Bel Paese non si può vivere soltanto della boxe “ed io ho sempre voluto essere un pugile professionista”.

King Toretto ha anche precisato che Dino Spencer e tutti coloro che ha incontrato a Miami hanno avuto modo di spiegargli che lì avrebbe vissuto bene con “i miei guadagni da pugile”.

King Toretto tatuaggi: Fede, umiltà, famiglia incisi sulla pelle

Daniele Scardina e Dio: la fede e la religione ‘incontrata’ negli USA
Daniele Scardina, Fonte foto: Instagram (@ danieletoretto)

Chi conosce Daniele sa bene che ha tantissimi tatuaggi sul suo corpo, un numero imprecisato che rappresenta quella che è un’altra delle sue tante caratteristiche e peculiarità.

Tra i tanti tattoo, ce ne sono alcuni prioritari e probabilmente più importanti, o che quanto meno spiccano tra gli altri.

La parola “Humiltad“, un valore a cui tiene particolarmente e che ritene dall’importanza assoluta.

La scritta “My Lord”, legata proprio al forte rapporto che con Dio, la sua guida.

“Scardina team”, due parole che sono un omaggio alla sua famiglia e a coloro che lo hanno sostenuto e che hanno sempre creduto in lui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta “Non ho paura”: prende posizione, messaggio chiaro

Danieletoretto: il successo è anche su Instagram per Scardina

La fama e il successo ottenuto da Daniela in carriera si riscontra anche su Instagram, con le tantissime manifestazioni di affetto da parte dei suoi fan e follower.

Dando un’occhiata al suo account si nota infatti il grande seguito di King Toretto, che al momento può contare circa 252 mila follower.

Impostazioni privacy