Home Personaggi Elettra Lamborghini opinionista: la vita della twerking queen

Elettra Lamborghini opinionista: la vita della twerking queen

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:20
CONDIVIDI

Elettra Lamborghini è la showgirl e cantante bolognese, nipote di Ferruccio Lamborghini. Scopriamo insieme la vita della “twerking queen” più famosa

Elettra Lamborghini
Fonte foto: Getty Images

Conosciamo meglio Elettra Lamborghini, la cantante bolognese, nipote di Ferruccio Lamborghini, che negli anni si è affermata nel panorama della musica pop e reggaeton. Ecco tutte le informazioni riguardanti la biografia, la carriera e la vita privata della “twerking queen” che sarà opinionista della nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola Dei Famosi, Akash Kumar insultato da un ex naufrago: lui risponde

Elettra Lamborghini, chi è? Età, altezza, peso

Elettra Lamborghini

  • Nome e Cognome: Elettra Miura Lamborghini
  • Data di nascita: 17 maggio 1994
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 57 kg
  • Instagram: @elettramiuralamborghini

Elettra Miura Lamborghini è la famosa ereditiera, soprannominata la “twerking queen”. La cantante è nata il 17 maggio del 1994 a Bologna. Ad oggi ha 26 anni. È alta circa 165 cm e pesa 57 kg, dopo essere notevolmente dimagrita durante il primo lockdown.

I genitori sono Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo. Il nonno è Ferruccio Lamborghini, il famoso imprenditore fondatore dell’omonima azienda. Elettra ha anche tre fratelli: Ginevra, Ferruccio, Lucrezia e Flaminia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, rivelazioni bollenti a Verissimo

Elettra Lamborghini, carriera: dalle prime apparizioni in tv al Festival di Sanremo

La carriera di Elettra Lamborghini ha inizio nel 2015 quando si esibisce nelle discoteche della Lombardia. In quell’anno approda come ospite del programma Chiambretti NightL’anno successivo partecipa a Super Shore, trasmissione mandata in onda in Spagna e in America Latina. Non solo, nel 2016 partecipa anche a Riccanza, il celebre docu-reality di MTV. Sempre nello stesso anno posa anche per Playboy Italia.

Il 2017 è l’anno della partecipazione al Grande Fratello spagnolo, ovvero il Gran Hermano Vip, ma anche al Geordie Shore. Successivamente, collabora con Guè Pequeno e Sfera Ebbasta al singolo Lamborghini RMX. L’anno successivo partecipa in questo modo ai Wind Music Awards 2018.

Il febbraio del 2018 sancisce l’uscita del suo primo album intitolato Pem Pem, vincitore di ben due dischi di platino. In parallelo, continua la sua carriera televisiva, partecipando al reality show Acapulco Shore. In estate la vediamo alla conduzione, su MTV Italia, del programma Ex on the Beach Italia.

Nel 2019 approda su Rai 2, nelle vesti di coach per la sesta edizione di The Voice of Italyinsieme a lei, i colleghi Morgan, Gigi D’Alessio e Guè Pequeno. Nel maggio del medesimo anno, dopo la firma con l’Universal Music Gorup, annuncia l’uscita del suo primo album in studio Twerking Queen, uscito successivamente il 14 giugno.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo portando il brano Musica (e il resto scompare), classificandosi 21 esima. Nella particolare estate del 2020, segnata dal Coronavirus, pubblica con Giusy Ferreri il singolo La Isla.

Elettra Lamborghini, vita privata: il matrimonio con Afrojack

Elettra Lamborghini e Afrojack
Foto da Instagram: @elettramiuralamborghini

L’ereditier è sposata con il deejay olandese Afrojack. Nel 2018 la coppia si è conosciuta quando si è tenuto l’Home Festival e da allora non si sono più lasciati. Nel dicembre del 2019, Nick van de Wall (questo il vero nome del deejay) le ha fatto la proposta di matrimonio.

Le nozze si sono tenute il 26 settembre del 2020 a Villa Balbiano sul Lago di Como. Un evento attesissimo e al quale sono state invitate solamente 100 persone. La sorella Ginevra non ha partecipato, non avendo un bel rapporto con lei.

Elettra Lamborghini, Covid e Isola dei Famosi 2021

Lunedì 15 marzo avrà inizio la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021 che sarà condotta da Ilary Blasi, la quale mancava da tempo in televisione. Quest’anno i naufraghi dovranno cavarsela su un’isola in Honduras. Le loro capacità di adattamento e di sopravvivenza saranno messe a dura prova.

Ilary Blasi non sarà sola in questa avventura. Ad affiancarla in studio, ci saranno Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini che saranno le opinioniste del reality show di Canale 5. Tuttavia, è sorto un piccolo problema per quanto riguarda la messa in onda della prima puntata. Infatti, come sappiamo, la bella ereditiera è risultata positiva al Covid.

Su Instagram, la cantante ha spiegato che fortunatamente sta bene e ha ricordato ancora una volta quanto l’attenzione debba essere alta, così come è importante indossare la mascherina. Nonostante non possa essere presente, i rumors delle ultime ore parlano di una sorpresa: Elettra potrebbe essere comunque partecipe in collegamento da casa.

Sarà, dunque, un’edizione interessante con Ilary Blasi coadiuvata da Massimiliano Rosolino come inviato e dall’Aquila di Ligonchio e la twerking queen come opinioniste. E con queste due sicuramente ci sarà da divertirsi. Per chi non lo ricordasse, ecco i concorrenti di questa nuova edizione: Elisa Isoardi, Brando Giorgi, Drusilla Gucci, Awed, Vera Gemma, Carolina Stramare, Akash Stramare, Gilles Rocca, Angela Melillo, Valentina Persia, Francesca Lodo, Roberto Ciufoli, Daniela Martani, Beppe Braida e Paul Gascoigne.

Elettra Lamborghini, curiosità: il significato del secondo nome e la passione per i cavalli

Il secondo nome della cantante è Miura. Questo nome è stato curiosamente scelto dal papà Tonino ed è lo stesso di uno dei modelli di macchine della Lamborghini più veloci, oltre che costosi.

Elettra ha un fisico giunonico, molto apprezzato dai fan. Il suo corpo è segnato da molti tatuaggi, in particolare uno a macchia di leopardo che le copre la spalla fino al fondo schiena. Inoltre, ha diverse scritte e altri simboli sulle braccia. Su tutto il corpo si possono contare 42 piercing.

La cantante è molto appassionata di cavalli. Sin da quando è ragazzina è legata a questi animali incredibili. Si ricordano in particolare Dagda, Lolita, Karack e Dadi, i cavalli che più ama, anche se purtroppo alcuni di loro sono venuti a mancare. Giusto un paio di mesi fa, Lolita du Ruetn, il cavallo che ha trascorso ben 16 anni di vita insieme alla Lamborghini è passato a miglior vita a causa di una complicanza di una brutta colica. Era per l’ereditiera un’amica inseparabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elettra Lamborghini (@elettralamborghini)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini, inconsolabile: il ricordo è ancora vivo

Elettra Lamborghini, Instagram

Il suo account Instagram @elettramiuralamborghini è davvero molto seguito e conta un bacino di follower pari a 6,5 milioni. La cantante è molto attiva su questa piattaforma tra foto, video e stories dove emerge tutta la sua travolgente simpatia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elettra Lamborghini (@elettralamborghini)