Enrico Brignano, sapete come ha corteggiato Flora Canto? Incredibile

Enrico Brignano, noto e amato personaggio tv, ha una meravigliosa relazione con Flora Canto: ma sapete come l’ha corteggiata?

Enrico Brignano, sapete come ha corteggiato Flora Canto? Incredibile
Flora Canto ed Enrico Brignano, Fonte foto: Instagram (@ floracanto)

Comico, cabarettista, showman, attore e regista italiano amatissimo, Enrico Brignano è un noto volto del mondo dello spettacolo, innamoratissimo della sua Flora Canto: in molti non ricordano quelle parole intense che spiegano la profondità del loro rapporto.

Un’artista dalle doti incredibili e dalle qualità che tutti i suoi fan che lo seguono da anni gli riconoscono, un talento per la risata e la comicità che fa impazzire il suo pubblico.

Enrico allo stesso tempo è un personaggio dalla grande profondità e dall’immenso spessore, come ha dimostrato nel corso della lunga carriera sempre ai massimi livelli, ricca di traguardi raggiunti, importanti risultati ottenuti e grosse soddisfazioni arrivate.

Tutte le curiosità e le informazioni legate a Brignano, inerenti sia alla sua vita professionale, dunque alla sua carriera, che alla vita privata, a cominciare dal legame sviluppato con Flora Canto e quelle parole dalla grande intensità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano, dolce arrivo: il suo annuncio commuove tutti

Enrico Brignano chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
E. Brignano (fonte foto: Instagram, @ enricobrignano)
  • Nome e Cognome: Enrico Brignano;
  • Altezza: 1,76;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 18 maggio 1966;
  • Età: 54 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma.

Il comico, cabarettista, showman, attore e regista Enrico Brignano nasce a Roma il 18 maggio del 1966 ed ha. al momento, 54 anni-

Il suo quartiere di nascita è Dragona, ma Enrico ha anche origini siciliane ed abruzzesi.

La passione per la recitazione, l’interpretazione e la risata arrivano quando è giovane, e non a caso, molto importante per la sua formazione è L’Accademia per giovani comici fondata dal grande e compianto artista Gigi Proietti.

La sua carriera parte presto, sin dalle prime esperienze a Club 92, ma ben presto Enrico dimostrerà tutte le sue qualità, tanto sul piccolo quanto sul grande schermo, senza dimenticare un’altra dimensione per lui molto importante, quella del teatro.

A L’Intervista di Maurizio Costanzo, in poche parole ha spiegato l’ordine del suo successo, ma anche i valori e i legami che per lui sono stati fondamentali: “L’ispirazione per la mia carriera è partita dalla famiglia, non ho fatto altro che chiudere gli occhi e raccontare quello che era successo”.

Padre Enrico Brignano: Antonino, il suo papà “Mi ha insegnato a parole sue l’onestà”

Un ruolo fondamentale, come detto, nella sua vita, è stato quello ricoperto dalla famiglia, poiché sia la mamma che il suo papà sono stati per lui fonte d’ispirazione.

Nel corso dell’ospitata fatta a L’Intervista di Maurizio Costanzo, il noto personaggio ha avuto modo di approfondire proprio la figura di suo padre, purtroppo scomparso nel 2011 in seguito ad una malattia.

Molto emozionato, comprensibilmente in quel frangente, Enrico ha spiegato che suo padre venne in Italia dalla Tunisia e non aveva nulla.

L’uomo fece diversi mestieri per tirare avanti, “aveva fatto la terza elementare”.

Commovente anche il ritratto che ne fa Enrico, che chiarisce che “non aveva memoria per le parole, quando si arrabbiava, balbettava”.

Ma l’uomo è stato molto prezioso per suo figlio, poiché come quest’ultimo sottolinea, “l’unica cosa che mi ha insegnato a parole sue è stata l’onestà”.

Su Instagram, tra i diversi post del noto artista, spiccano proprio i messaggi dedicati al suo papà, e a tal riguardo, ad esempio, si può leggere: “Sei stato la fonte d’ispirazione dei miei pezzi comici ma anche della mia vita: mi hai insegnato l’onestà, il rigore e il valore del sacrificio.

In tale occasione, l’attore precisa di avere solo due rimpianti: “non averti detto abbastanza quanto ti volessi bene e che tu non sia riuscito a conoscere tua nipote. Ma lei ti conoscerà.”

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
Padre Enrico Brignano (fonte foto: Instagram, @enricobrignano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

La carriera di Enrico Brignano: cinema, film, televisione, da ‘La sai l’ultima?’ a ‘Un’ora sola vi vorrei’

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
E. Brignano (fonte foto: Instagram, @ enricobrignano)

La carriera di Brignano è davvero lunga e costellata di successi, ed è dunque complesso riuscire a sinterizzarla in poche righe.

In qualità di comico e barzellettiere prende parte alla trasmissione ‘La Sai L’Ultima?’, nonché come ospite nella prima edizione di Scherzi a parte.

Per quanto riguarda i suoi impegni nel mondo del cinema, vanno ricordati i primi esordi, come nel caso dei film come Ambrogio, Miracolo Italiano, o In barca a vela contromano.

Di seguito solo alcuni dei tanti progetti che costituiscono la sua attività sul grande schermo, in ordine sparso:

  • Si fa presto a dire amore
  • SMS – Sotto Mentite Spoglie
  • Un’estate al mare
  • Asterix alle Olimpiadi
  • Ex – Amici come prima!
  • Poveri ma ricchi
  • Tutta un’altra vita

Mentre in tv invece, per citarne solo alcuni titoli:

  • Il maresciallo Rocca
  • Un medico in famiglia
  • VIP
  • Fratelli detective
  • Un Natale per due
  • I Cesaroni

Non va dimenticata la sua attività svolta al teatro, sia in qualità di attore che di regista, mentre il grande pubblico ricorderà inoltre la sua presenza in svariati programmi televisivi, avvenuta con ruoli diversi.

Per ricordarne solo qualcuno:

  • Macao
  • Zelig
  • Le Iene
  • Amici di Maria De Filippi
  • Che Tempo Che Fa
  • Un’ora sola vi vorrei

Enrico Brignano spettacoli YouTube: La Banca e I vestiti per il Matrimonio – VIDEO

Un personaggio dalla grande profondità e dalla grande bravura, con un talento fortissimo per la risata, Enrico, seguitissimo dal suo pubblico come dimostra anche il successo ottenuti sui social come Instagram.

Anche su YouTube, ad essere cercati in gran quantità sono gli estratti dei suoi spettacoli.

In tanti anni di carriera, sono tante le interpretazioni, gli sketch, le battute e gli spettacoli per l’appunto che hanno ridere di gusto gli italiani.

Appena sopra, un estratto di “La Banca”, tratto dallo spettacolo “A sproposito di noi”, dalla pagina “Enrico Brignano ufficiale”.

A seguire, un altro estratto di grande successo che in molti dei suoi fan ricorderanno, “I vestiti per il matrimonio”.

Enrico Brignano e Gigi Proietti, il dolore per la scomparsa del Maestro

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
Gigi Proietti e E. Brignano (fonte foto: Instagram, @ enricobrignano)

Un ruolo importante per la crescita da artista di Enrico, proprio come per tanti altri artisti, è stato ricoperto di certo da Gigi Proietti, un maestro ed un mentore a cui Brignano era legato da un rapporto di grande stima ed affetto.

Nei momenti inerenti la scomparsa di Gigi, l’attore ha voluto ricordarlo anche su Instagram, spiegando che se fa quel che è “soprattutto grazie a te”.

In quell’occasione, l’attore ha aperto il suo cuore e scritto: “Sento un gran dolore dentro, ma so che è stato un privilegio starti vicino e devo farmelo bastare come consolazione.”

Sull’account di Brignano, diversi sono gli omaggi, i ricordi, i momenti condivisi con Gigi, il segno di un rapporto speciale e di una immensa stima che prova nei suoi confronti.

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
Gigi Proietti e E. Brignagno (fonte foto: instagram, @enricobrignano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

La vita privata di Enrico Brignano: dall’ex moglie Flavia Battaglia a Flora Canto, figli

Enrico Brignano "era la donna giusta": quella dedica d'amore a Flora
Flora Canto e E. Brignano (fonte foto: Instagram, @ enricobrignano)

Quando si parla di personaggi dello spessore, il successo e la notorietà di Enrico Brignano, è più che naturale che da parte del pubblico si accenda la curiosità per questioni legate non soltanto alla vita professionale e alla carriera, ma anche in merito alla vita privata.

Nel 2008, dopo aver incontrato la ballerina Bianca Pazzaglia, arriva il matrimonio.

La coppia infatti, unita da un bel legame intenso, decide di convolare a nozze e di sposarsi. Il rapporto tra Enrico e Bianca si concluderà però nel 2013.

Successivamente, nel 2014, Enrico trova di nuovo l’amore con la sua fidanzata, l’attrice e conduttrice Flora Canto. La coppia ha una bambina, Martina, nata il 10 febbraio del 2017, e nel febbraio 2021 ha annunciato di aspettare un secondo figlio, un maschio.

Enrico Brignagno fidanzato, quelle parole intese per la compagna Flora Canto

Un legame forte, un’unione stabile e duratura che ha riempito le rispettive vite dei due personaggi.

E proprio del legame tanto forte, Enrico ebbe modo di parlarne da Maurizio Costanzo a L’Intervista. Ripensando all’amore per lei e alla famiglia creata, spiegò: “Dio mi ha dato un’altra possibile per essere felice, sono fortunato e non smetterò mai di ringraziarlo.”

Inoltre, nella medesima occasione ebbe modo di aggiungere del momento in cui capì “Che era la donna giusta”. Nello specifico, avvenne “a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo ‘Tutto suo padre'”.

A colpire della loro storia, tuttavia, non sono solo le dichiarazioni di Enrico, da cui emerge tutto il suo amore, ma anche il modo in cui lui l’ha conquistata, ovvero con un corteggiamento di Brignano alla Canto, fatto in modo inusuale.

Enrico Brignano Instagram: il successo social è incredibile

Il talento e la bravura di Enrico lo hanno portato ad essere noto e seguitissimo anche su Instagram, dove l’attore, comico, regista, showman e cabarettista gode del grande affetto del pubblico.

Tanti e diversi sono i contenuti postati dall’amato personaggio, e la risposta degli utenti non manca mai di mostrare la stima che tutti hanno nei suoi confronti.

Basti pensare che, al momento, l’account di Brignano conta ben 646mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

Enrico Brignano, il retroscena sul corteggiamento di Flora Canto: “Mi portava…”

Enrico Brignano, sapete come ha corteggiato Flora Canto? Incredibile
Flora Canto ed Enrico Brignano, Fonte foto: Instagram (@ floracanto)

Il famoso ed amato attore cinematografico e televisivo, durante una lunga intervista a ‘Domenica In‘, noto programma di Mara Venier, ha rivelato come ha corteggiato la sua Flora Canto.

I due sono una coppia davvero splendida e sono in attesa del secondo figlio; al cospetto di Zia Mara la Canto ha raccontato il divertente modo in cui Brignano l’ha corteggiata.

La attrice, conduttrice e presentatrice, come lei stessa spiega, è una buona forchetta e se di solito si ricevono fiori, lei riceveva mandarini, peperoni, le melanzane ed altre leccornie.


Fonte video: YouTube (Rai)

Impostazioni privacy