Lui è Giovanni, suo padre è un noto cantante: lo riconoscete?

Giovanni Baglioni, è il figlio di uno tra i più grandi cantautori italiani. Avete capito di chi si parla? Scopriamo di più su di lui. 

Giovanni Baglioni (Rai)
Giovanni Baglioni (Rai)

Claudio Baglioni oggi sarà ospite a Da Noi a Ruota Libera, il programma condotto da Francesca Fialdini. Il noto cantautore porterà tutta la sua arte nel celebre programma e ammalierà il pubblico con la sua musica.

Ma non è il solo musicista di casa, sapete chi è Giovanni Baglioni e cosa fa nella vita? Lui è l’unico figlio del cantante, avuto dalla sua unione con l’ex moglie Paola Massari. Ma scopriamo di più sul figlio, su quella dedica e sul suo lavoro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rossella Barattolo compagna Claudio Baglioni: un amore segreto per anni

Giovanni Baglioni, una dedica emozionante: le parole del padre

Giovanni e Claudio Baglioni (Rai)
Giovanni e Claudio Baglioni (Rai)

Giovanni Baglioni è nato il 19 maggio del 1982. Figlio del grande cantautore, il quale con i suoi testi ha fatto sognare tutta la nazione. Dietro le sue canzoni si nascondo tantissime curiosità, emblematica è proprio la canzone “Avrai”, una vera e propria dedica d’amore verso il figlio. Con queste parole gli augura di avere tutto ciò che il mondo gli può dare, “il tempo per andar lontano“, ma anche “la stessa mia triste speranza” e finisce con il dire che “se amore, amore, amore avrai“.

Subito dopo la nascita del figlio, in un’intervista a Famiglia Tv, disse che diventare padre gli ha dato l’occasione per riscoprire tutte le cose belle della vita. Il suo ritorno sul palcoscenico, lo attribuisce in parte a quest’evento che gli ha rivoluzionato la vita.

Ma chi è Giovanni? Ebbene, da un talento così importante come quello di Claudio, non poteva non nascere un’artista. Giovanni è un appassionato di musica, ma anche lui è riuscito a fare di questa passione un lavoro. Infatti è un affermato chitarrista in tutto il mondo. Nel 2009 pubblica il suo primo album dal titolo “Anima Meccanica”. Ha lavorato in Festival molto prestigiosi e accanto ad artisti di notevole fama.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni, brutte notizie per lui? L’indiscrezione

Sul rapporto padre-figlio, sappiamo che scorre un bellissimo legame. Lo stesso Giovanni aveva confessato di sentirsi molto simile a suo padre, ma allo stesso tempo non nega che è difficile portare un cognome così importante, o almeno lo è stato all’inizio della sua carriera. Chissà se i due, appena si potrà, ci sorprenderanno con un concerto insieme. Noi lo speriamo.

Impostazioni privacy