Claudio Baglioni, curiosità sulle sue canzoni più famose

Claudio Baglioni è un cantante che ha cambiato la musica italiana con le sue canzoni: e tu, avrai, al centro, strada facendo e molte altre. Il suo concerto.

claudio baglioni canzoni
Festiva della Canzone Italia di SANREMO 2018 (Photo by Daniele Venturelli)

Chi non conosce una delle sue canzoni più famose? Da Strada facendo, a E tu, fino a passare per Questo piccolo grande amore e La vita è adesso. La sua carriera è stata e continua ad essere straordinaria ma tutte le sue canzoni più famose hanno un minimo comune denominatore: ecco qual è, lo sapevate? Una piccola curiosità.

Claudio Baglioni, canzoni: curiosità sulle più famose

Ci avete mai fatto caso? Se pensate ad una delle canzoni più famose, quelle che durante tutti i suoi concerti il pubblico canta a squarciagola, tutte quante parlano d’amore.

Ovviamente non ci riferiamo soltanto all’amore tra due persone, ma ad un sentimento in senso lato: anche, quindi, per un amico o per un figlio. La sua carriera è piena di canzoni significative che hanno segnato un’epoca e questa sera, su Rai 1, nella replica del suo concerto all’Arena di Verona, avremo l’opportunità di riascoltare tutte quante, nessuna esclusa.

Insomma, Claudio Baglioni è un’artista vero che non ha bisogno di presentazioni, ma non pensate che sia solo cantante: oltre ad aver formato I Capitani Coraggiosi insieme al suo fidato e storico amico Gianni Morandi, ha presentato il Festival di Sanremo per due anni di fila, nei quali è stato anche Direttore Artistico. Chi meglio di lui per questo ruolo?

Impostazioni privacy