Salvo fratello di Luigi Mastroianni: quella promessa mai dimentica

Salvo Mastroianni è il fratello minore di Luigi, noto per aver occupato il ruolo di tronista nel daiting show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul loro rapporto.

Salvo fratello luigi mastroianni
Fonte Foto Instagram @luigi_mastroianni

I fan di luigi non hanno certo bisogno di presentazioni, Salvo Mastroianni è una figura molto presente sul profilo social dell’ex tronista, al punto che quest’ultimo ha ammesso al Corriere della Sera “È lui il vero influencer.”

I due hanno due anni e mezzo di differenza ma sono più uniti che mai, merito anche di una promessa, appena sussurrata, che li ha legati per sempre. Ecco la loro storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Irene Capuano, un tatuaggio dopo la rottura con Luigi Mastroianni

Salvo Mastroianni, chi è il fratello di Luigi? Un legame speciale

Salvo fratello luigi mastroianni
Fonte Foto Instagram @luigi_mastroianni

Luigi e Salvo Mastroianni e la prima cosa che salta all’occhio davanti ai loro video è certamente il legame di amore che li lega, nato dalla prima volta che l’ex tronista ha visto suo fratello. Su newsued.com Luigi racconta di ricordare molto bene quella giornata e di aver chiesto alla mamma di poter dormire con suo fratello nella culla, per potergli stare vicino quella notte.

Da allora i due non si sono più lasciati e Salvo segue sempre Luigi durante le sue serate in discoteca. L’ex tronista ricorda che da piccoli Salvo era spesso in ospedale e negli anni ha poi capito che suo fratello era affetto dalla sindrome di down “Negli anni ho capito da solo del perché avesse tanto bisogno del nostro amore.” Dopo i quattro anni a Salvo è stata diagnosticata anche l’ipoacusia.

Oggi Salvo ha superato la soglia dei venti e ha un diploma al Liceo Artiistico, gli piace uscire con gli amici e fare palestra, ha raccontato Luigi parlando di suo fratello con il Corriere. Un amore unico quello di Luigi per Salvo, celebrato nel libro Mio fratello è un gigante.

Nella giornata internazionale delle persone affette dalla sindrome di down dello scorso anno, Luigi ha scritto sul suo profilo Instagram: “Crescendo con la consapevolezza delle parole dei miei genitori, mi accorsi che, io, in mio fratello non trovavo diversità.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Asia Valente a rischio squalifica? L’attacco di Luigi Mastroianni

Oggi sono inseparabili, merito anche d quella promessa pronunciata tanti anni fa “Non so dove, non so quando, ma sempre insieme e in alto.

Impostazioni privacy