Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson

Ballerino di flamenco più noto al mondo, tutte le curiosità e le informazioni su Joaquin Cortes: quel retroscena legato a Michael Jackson

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes (fonte foto: Youtube, Despierta América)

Un personaggio amatissimo del mondo spettacolo, un ballerino eccezionale che attraverso il flamenco ha raggiunto una fama mondiale, Joaquin Cortes.

Talento, bravura, fascino ed una notorietà raggiunta che non conosce confini, Joaquin ha stupito tutto davvero tutti grazie al suo stile ricercato e particolare che ha dato prestigio a lui e al ballo.

Un amore, quello per la danza, nato sin da giovanissimo, che lo ha reso una star mondiale e che, al contempo, ha consentito a Cortez di collaborare con personaggi di primo piano, come, ad esempio, Jennifer Lopez.

Con un personaggio così famoso ed amato, sono tante le curiosità del pubblico nei suoi confronti: tutte le informazioni e i dettagli legati a Joaquin, alla sua vita professionale, e quindi alla carriera, ma anche rispetto alla vita privata.

A cominciare da quel retroscena, che lui stesso ha raccontato che lo lega a Michael Jackson.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Verissimo anticipazioni 20 marzo 2021: arriva l’ospite dall’America

Joaquin Cortes chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes, Fonte foto: Instagram (@ joaquincortesworld)
  • Nome e Cognome: Joaquín Pedraja Reyes Cortés;
  • Altezza: 1,85 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 22 febbraio 1969;
  • Età: 52 anni;
  • Luogo di Nascita: Cordova, Andalusia, Spagna.

Il ballerino famosissimo e ricco di talento Joaquín Pedraja Reyes Cortés, noto come Joaquín Cortés, nasce a Cordova, un comune nella comunità autonoma dell’Andalusia, in Spagna, il 22 febbraio del 1969, ed ha dunque attualmente 52 anni.

Con una carriera incredibile e molto lunga alle spalle, vissuta ai livelli più alti, il ballerino risulta essere famoso in tutto il mondo grazie alle sue doti e alle sue qualità rispetto al ballo e al flamenco.

Non stupisce dunque sapere che l’amore, la passione e l’interesse per la danza, da parte di Joaquin nascono in tenera età, quando quest’ultimo era giovanissimo.

Stando a quanto riportato da Donnaglamour, sembra che la scintilla con la danza scatti quando Joaquin ha soltanto 12 anni; in particolare sembrerebbe esser stato lo zio, anch’egli ballerino professionista, ad aver inciso in tal senso.

Impegnato ad esibirsi nei diversi teatri in varie località del mondo,  i racconti dello zio avrebbero alimentato la fiamma della passione del nipote nei confronti della disciplina artistica.

In seguito al trasferimento fatto a Madrid da parte della sua famiglia, il giovane inizia a studiare e a prendere lezioni di ballo formale. Cortes prende l’impegno molto seriamente, dedicandosi anima e corpo alla sua passione, che non a casa gli consentirà poi di togliersi enormi soddisfazioni.

Nel 1984, Joaquin entra a far parte della prestigiosa compagnia di balletto nazionale della Spagna, un evento che segna la sua carriera in modo positivo e che rappresenta una tappo fondamentale nonché un grandissimo onore.

Di certo, la danza e il ballo rappresentano tanto per lui, che però risulta essere anche un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, nonché di scacchi e pittura.

Un posto speciale nel suo cuore ovviamente è occupato dalla musica. Sembra che Joaquin sia appassionato di diversi generi, quali jazz, pop, classica ed altri ancora.

Joaquin Cortes e Michael Jackson, quel retroscena raccontato che in pochi conoscono

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes (fonte foto: YouTube, laSexta)

Con la propria arte, con il talento esplosivo e con la forte personalità, Joaquin ha fatto arrivare la sua bravura in ogni parte del mondo, riuscendo a conquistare, è il caso di dirlo, davvero tutti.

Non tutti infatti, forse, sono a conoscenza di quanto da lui stesso raccontato in alcune interviste.

Il ballerino infatti, come riportato dal canale televisivo La Sexta, da Telecinco e da altri siti, ha raccontato che in passato e relativamente ad uno spettacolo, ha avuto un incontro davvero particolare.

Sembrerebbe infatti che Michael Jackson, in quell’occasione, sia entrato nel suo camerino e gli avrebbe rivolto alcune domande inerenti ad alcuni passi di flamenco.

Un aneddoto davvero particolare, non esattamente qualcosa che succede tutti i giorni ma anche, qualora ve ne fosse bisogno, confermerebbe ancora una volta la portata del talento di Joaquin.

La carriera di Joaquin Cortes: tour internazionali, il flamenco, i film e la ‘Pasión Gitana’, Raffaella Carrà

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes, Fonte foto: Instagram (@ joaquincortesworld)

La passione per la danza unita al suo immenso talento, hanno portato Joaquin a dare vita ad una carriera brillante e davvero importantissima, fatta di esperienze e di viaggi in giro per il mondo in compagnia dei suoi colleghi spagnoli del National Ballet.

Si ricordano esibizioni importanti come quelle al Cosmopolitan Opera House a New York, o al Cremlino di Mosca.

A colpire tutti, oltre alla sua grazia, era anzitutto il grande atletismo e l’immensa capacità di resistenza di cui era dotato.

In seguito, il ballerino fonda la Joaquín Cortés Flamenco Ballet company e dà il via al primo tour internazionale, nel 1992. L’artista inizia a scrivere sempre più in forma autonoma la propria storia, incidendo sul campo artistico attraverso la creazione di un proprio stile personale.

Flamenco, danza classica e moderna, Joaquin lavora sugli stili creando, per così dire, un proprio marchio unico.

Rispetto alla carriera di quest’ultimo, non vanno dimenticati le apparizioni in “La flor de mi secreto” e “Carlos Saura Flamenco”.

Con ‘Pasion Gitana’, la notorietà e la fama di Joaquin crescono ulteriormente, permettendo a quest’ultimo di farsi apprezzare dal mondo non solo per le qualità da ballerino, ma anche per quanto concerne la coreografia e il campo della direzione artistica.

Le altre esperienze da segnalare riguardano il tour ‘Soul’, la partecipazione al film Gitano e a Vaniglia e Cioccolato.

Non va inoltre dimenticata, tra i suoi tanti impegni e i progetti a cui ha preso parto o a cui ha dato vita, la comparsa fatta durante un concerto tenuto da J LO.

Nel 2015, Joaquin è stato apprezzato anche dal pubblico italiano di Rai 1, che ha potuto ammirarlo nelle vesti di giurato nella trasmissione “Forte Forte Forte” con Raffaella Carrà.

Joaquin Cortes vita privata: da Naomi Campbell alla moglie Mónica Moreno

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes e la moglie Mónica Moreno (fonte foto: instagram, @ joaquincortesworld)

La bravura, la fama e il fascino del ballerino lo hanno reso nel tempo un sex simbol, ed è dunque naturale che sia forte la curiosità e la voglia di scoprire dettagli anche a proposito della sua vita privata.

Secondo quanto noto e rispetto alle relazioni sentimentale, Cortes ha avuto diversi flirt e relazioni con donne molto belle e personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

Di sicuro va citata la relazione con Naomi Campbell, che li ha visti uniti in un legame molto forte, anche se la coppia ha dato vita a parecchi scossoni rispetto al loro rapporto che non è stato proprio dei più semplici.

La fine della loro storia, stando alle voci e ai rumors, sembrerebbe aver deluso e colpito molto la supermodella, attrice e cantante all’epoca.

Attualmente, in merito alla vita privata di Joaquin, quest’ultimo è sposato e legato ad una donna dal nome Monica Moreno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin e Ilary Blasi, ve le ricordate Letterine? Quasi irriconoscibili

Joaquin Cortes Instagram: il suo successo sui social

Un’ennesima conferma del successo e della notorietà ottenuta in carriera da Joaquin viene fornita da Instagram, la piattaforma social dove il ballerino gode di un grande seguito.

Tante le dimostrazioni di affetto dei fan, con un numero dei follower che si aggira, al momento, sui 145 mila circa.

Proprio su Instagram è possibile vedere un lato che forse chi conosce poco il ballerino non sa, ovvero il suo grande amore per la sua famiglia, un concetto a cui tiene tanto e che emoziona i fan con i post che ritraggono proprio momenti familiari molto dolci.

Joaquin Cortes, quel retroscena legato a Michael Jackson
Joaquin Cortes (fonte foto: Instagram, @ joaquincortesworld)

Impostazioni privacy