È sempre mezzogiorno, finisce in lacrime: la reazione di Antonella

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici in lacrime, il momento è emozionante: ecco le sentite parole della conduttrice in diretta su Rai 1, cosa è successo?

mezzogiorno antonella lacrime
Fonte Foto RaiPaly

Oggi 18 marzo 2021 ricorre la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19.Su Canale 5 in segno di rispetto non andranno in onda le puntate di Uomini e Donne e il day time di Amici di Maria De Filippi, inoltre tutti i programmi in diretta – Tg compresi – osserveranno un minuto di silenzio.

Anche su Rai 1 non sono mancate le commemorazioni e tra i più coinvolgenti c’è quello di Antonella Clerici che ha voluto spendere due parole durante la puntata di È sempre mezzogiorno in onda questa mattina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici gioia per il “nuovo arrivato”, di chi si tratta?

È Sempre mezzogiorno, le lacrime di Antonella Clerici

antonella clerici lacrime

Il 18 marzo 2020 l’Italia ha vissuto una delle giornate più nere della storia recente, con un boom di morti a causa del Covid-19 per singola giornata (2.978). Per rispetto delle vittime e per tutte le persone che hanno perso i loro cari in questo terribili anno la Rai ha deciso di cambiare l’intera programmazione.

Questa mattina è stato infatti trasmesso Io sono…Italia, un cortometraggio prodotto da Rai Cinema dedicato proprio alla pandemia che ha colpito così duramente il nostro Paese.  Storie Italiane, in onda con orario ridotto, ha lasciato il passo al Premier Mario Draghi in collegamento da Bergamo, la città più colpita dalla prima ondata.


È andato in onda come di consueto È sempre mezzogiorno, con una puntata meno briosa del solito. La stessa Antonella Clerici non ha potuto trattenere le lacrime, sottolineando la volontà di stare insieme e portare un po’ di affetto e conforto in questa giornata per tutti difficile.

Passato e presente sembrano incontrarsi in questa giornata, con gran parte dell’Italia in zona rossa, l’aumento dei contagi e il ritardo con le vaccinazioni. Anche la Clerici non riesce a trattenersi ascoltando una delle canzoni simbolo di questa pandemia, Viva la Vida dei Coldplay.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici dalla parte dei ragazzi: “Sono una mamma”

I canti dai balconi, la messa in solitaria di Papa Francesco, le bare trasportate dai mezzi militari a Bergamo, le mascherine, tutte immagini rievocate da Antonella con grande emozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Impostazioni privacy