Massimiliano Rosolino: “mi piacerebbe fare il Ministro dello Sport”

Massimiliano Rosolino è il nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi che debutta su Canale Cinque l’11 Marzo con Ilary Blasi, conosciamolo meglio.

Massimiliano Rosolino
foto Instagram

Il campione di nuoto è pronto a cimentarsi in una nuova avventura televisiva, lui che da anni è diventato un vero personaggio tv dopo la fine della sua carriera agonistica.

Si tratta dell’Isola dei Famosi che torna in onda su Canale Cinque in prima serata a partire dall’11 Marzo con Ilary Blasi che per la prima volta conduce il reality e che manca dalle scene da circa un anno e mezzo. Insieme a lei anche Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi come opinioniste.

In attesa di vedere la prima puntata cerchiamo di conoscere meglio il nuovo inviato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Natalia Titova, la malattia che le ha cambiato la vita

Massimiliano Rosolino età, altezza, peso, data di nascita e luogo di nascita

Età: 42 anni
Data di nascita: 11 Luglio 1978
Luogo di nascita: Napoli
Altezza: 1,9 metri
Peso: 82 kg

Massimiliano Edgar Rosolino è questo il nome completo dell’ex nuotatore italiano, oggi personaggio televisivo di grande successo.

Il padre Salvatore di origine napoletana era un ristoratore e la madre Carolyn australiana hanno fatto ritorno in Italia quando lui aveva sei anni, chi lo conosce lo descrive con un uomo che ha un forte self control forse anche per merito dello sport che ha sempre praticato. Una curiosità: combatte la pigrizia con la determinazione.

In passato ha servito i Carabinieri da Carabiniere ausiliario, è del segno del Cancro e non ha tatuaggi perlomeno visibili.

Massimiliano Rosolino moglie, perchè Natalia Titova è famosa?

foto Instagram

Dal 2003 fino al 2005 l’ex nuotatore è stato fidanzato con Roberta Capua, dopo la fine della loro relazione, nel 2006 ha iniziato a frequentare Natalia Titova, ballerina che ha conosciuto durante una delle edizione di Ballando con le stelle, di cui lei per anni è stata una delle protagoniste, prima del ritiro improvviso.

I due infatti sono stati accoppiati da Milly Carlucci, la loro relazione è iniziata mentre lei era ancora fidanzata con il suo collega Simone Di Pasquale, anche lui nel cast dello show di Rai Uno. La coppia ha anche due figli Sofia e Vittoria.

Sapevo che in quel periodo si stava preparando per gli Europei. Sapevo che lo stavo uccidendo, ma lui diceva di star bene. Questa piccola guerra tra noi è stato un bel gioco. Mia mamma, quando lo ha visto la prima volta, ha detto: ‘Sarà bello, ma non è per te” queste alcune delle parole della ballerina raccontate a Oggi è un altro giorno. Parole a cui hanno fatto coro quelle dello sportivo che ha ammesso di averla sottoposta anche a delle prove una volta finito il programma, superate tutte alla grande.

Massimiliano Rosolino figli, come si chiamano?

Come accennato prima la coppia ha due figlie femmine, la prima si chiama Sofia Nicole ed è nata nel 2011 e la seconda si chiama Vittoria Sidney nata nel 2013. >>>per saperne di più leggete qua.  Una curiosità, il secondo nome della seconda figlia è in onore alle Olimpiadi vinte dallo sportivo nel 2000.

La verità è che per le mie due figlie io oggi non ho nemmeno un vero e proprio mestiere, se gli domandi che cosa fa papà, rispondono che “va a correre”, mentre la mamma ha una scuola di ballo e quindi ai loro occhi è un’autentica lavoratrice” ha raccontato lo sportivo in una lunga intervista.

Le due piccole di case sono molto presenti sulla pagina social del padre e sembra proprio che abbiano ereditato la stessa passione per il nuoto.

Massimiliano Rosolino carriera, dai primi successi fino al ritiro

foto Instagram

I primi campionati li ha disputati nel 1994 vincendo la prima medaglia d’argento per poi continuare con grandi traguardi e altre medaglie che lo hanno portato a disputare i Campionati Europei assoluti riuscendo a classificarsi al terzo posto.

L’esordio Olimpico è avvenuto nel 1996 e nel corso del tempo sono tanti i successi che ha ottenuto grazie al suo sport, ma il più importante arriva nel 2000 a Sidney quando a giugno ha partecipato ai campionati europei ad Helsinki conquistando tre medaglie d’oro: nei 200 m, nella staffetta 4×200 e nei 200 m misti migliorando ancora il suo primato italiano.

Da quel momento la sua carriera non si è mai più fermata, negli anni successivi ha continuato a collezionare successi, come quello del 2001 nel 200 metri misti per il Mondiale a Fukuoka e poi ancora a Barcellona, in Almeria, Shangai, Svezia, Manchester fino al 2008 a Fiume quando ha vinto le sue ultime medaglie in carriera, bronzo nei 200 m e argento nei 400 m stile libero durante i campionati europei in vasca da 25 metri.

Una carriera fantastica che lo ha portato tra il 1995 e il 2008 ad essere quattordici volte campione europeo e 60 volte medaglia in queste manifestazioni come: Giochi olimpici, campionati mondiali ed europei.

Io Presidente della Regione Campania? Non penso di avere le caratteristiche, invece ministro dello Sport mi piacerebbe” ha raccontato una volta l’ex nuotatore.

Dopo la fine della sua carriera agonistica, lo sportivo ha partecipato a numerosi programmi tv, come Ballando con le stelle, Pechino Express in coppia con Marco Maddaloni che ha anche vinto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi, il nnuovo naufrago arriva da Uomini e Donne

Massimiliano Rosolino Isola dei Famosi

Come accennato prima l’ex nuotatore è il nuovo inviato dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale Cinque che torna in prima serata dall’11 Marzo con Ilary Blasi. Lui è il secondo nuotatore che ricopre questo ruolo, in passato c’è stato Filippo Magnini, in una delle edizioni di Simona Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

Massimiliano Rosolino casa, dove vive con la sua famiglia?

Non si sa molto dell’abitazione della famiglia Rosolino, visto che entrambi sono molto riservati e preferiscono mantenere la loro privacy. Non si infatti dove vivano, da quale poco che si sa sembra che la loro sia una casa molto comoda e piena di confort.

Ma tra gli ambienti sono presenti anche delle zone in cui la ballerina può fare le sue prove e dove anche lui può portare avanti i suoi allenamenti.

Massimiliano Rosolino social quali sono i suoi profili

Lo sportivo e prossimo inviato dell’Isola dei Famosi ha un profilo facebook uno Instagram con il nome di: @massimiliano_rosolino_official.

Impostazioni privacy