Vladimir Luxuria, il retroscena della sua adolescenza sorprende

Vladimir Luxuria torna in tv anche questa sera come ospite della trasmissione di prima serata, cerchiamo di conoscerla meglio.

Vladimir Luxuria
foto Instagram

Questa sera va in onda una serata interessante che in uno dei programmi in onda vede anche la partecipazione di Luxuria, ormai diventata a pieno titolo un personaggio televisivo.

Prima di ritrovarla questa sera e di scoprire quale altra curiosità legata alla sua vita è pronta a raccontare cerchiamo di conoscerla meglio.

Di seguito infatti riportiamo i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera, sperando di non dimenticare nulla. Ecco qualche curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Vladimir Luxuria dice la sua sul “sistema”

Vladimir Luxuria età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e peso

Età: 55 anni
Data di nascita: 24 Giugno 1965
Luogo di nascita: Foggia
Altezza: 1,78 m
Peso: 74 kg

Attivista, scrittrice, attrice, personaggio televisivo e ex politica italiana, nata come Vladimiro Guadagno, figlia di Antonio e Maria Michela ha vissuto un’infanzia non facile proprio a causa della sua natura che in quegli anni non era accettata in Italia.>>> leggi qua per saperne di più

Essere un ragazzo omossessuale nel Sud Italia negli anni sessanta e settata, voleva dire che le prendevi e basta” ha raccontato per il Corriere della Sera. Ha tre sorelle e nel suo racconto della sua nascita ha ammesso di non essere stata programmata perchè i genitori erano molto giovani

Ha trascorso dei momenti davvero bui che l’hanno portata anche a fare uso di sostanze stupefacenti e droga come molto spesso lei ha raccontato. Ad ogni modo nel 1985 si è trasferita a Roma dove si è laureata in Lingue e Letteratura straniere con 110 e Lode e con una tesi sullo scrittore Joseph Conrad all’Università Sapienza.

Prima del trasferimento nella capitale la sua carriera artistica era iniziata organizzando feste presso la discoteca Dirty Dixy Club, poi esibendosi con i suoi primi spettacoli dal vivo nel 1982 alla Taverna del Gufo.

E’ buddista e ha rivelato che quando era piccola si cambiava una volta uscita di casa in una cabina telefonica, indossando i vestiti da donna che le prestava la sorella Laura.

Vladimir Luxuria operazione: “molto dolorosa, ho avuto paura”

vladimir luxuria uomo
Vladimir Luxuria uomo

Come tutti sappiamo, Luxuria è nata Vladimiro, si definisce transgender ovvero la sua identità di genere non corrisponde al sesso di nascita. >>>per saperne di più leggi qua

Si è sottoposta negli anni ad una operazione di elettrocoagulazione per evitare la crescita della barba e poi anche ad una operazione di rinoplastica e mastoplastica, ma non si è mai sottoposta alla vaginoplastica: “a pochi giorni dall’intervento ci ho ripensato. Ho avuto paura, visto che è un’operazione molto dolorosa. Ma la verità è che non ero convinta. Lo avrei fatto per piacere più agli altri che a me. Oggi sono contenta della mia doppia identità”.

L’ex politica è stata promotrice e prima firmataria della proposta di legge n. 2733 del 2007 intitolata Norme in materia di diritti e libertà delle persone transgenere che proponeva la possibilità di chiedere il cambio dei dati anagrafici anche prima dell’operazione di riassegnazione chirurgica del sesso. La proposta è rimasta giacente, anche se nel 2015 la Corte Suprema di Cassazione ha stabilito che per ottenere il cambio di sesso all’anagrafe non è obbligatorio l’intervento di adeguamento degli organi sessuali.

Vladimir Luxuria carriera: politica, tv, cinema e libri

Come accennato prima la sua carriera inizia dedicandosi allo spettacolo, nel 1989 si esibisce al Piper e qualche anno dopo ottiene le sue prime parti cinematografiche in film come: Cena alle nove, Come mi vuoi e a teatro con Emozioni.

Una curiosità: nel 1994 fa parte anche del gruppo di organizzatori per primo Gay Pride d’Italia a Roma e ancora oggi è impegnatissima riuscendo anche a promuovere tanti progetti e campagne a favore dei diritti della comunità LGBT.

Arriva anche in televisione grazie alla partecipazione al Maurizio Costanzo Show, programma a cui partecipato per diverso tempo, poi anche: Markette, One Shot Evolution, All Music e poi Colorado, Fuori di Gusto, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Gran Hotel Chiambretti, Tale e quale show, I soliti ignoti, Stasera tutto è possibile e molti altri.

Alle elezioni del 2006 è candidata nelle liste di Rifondazione Comunista per poi essere eletta proprio durante il secondo Governo Prodi fino al 2008. E’ stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

Tra i libri scritti, ecco alcuni titoli: Chi ha paura della Muccassassina, Le favole non dette e Il coraggio di essere una farfalla e Perù aiutami tu.

Vladimir Luxuria compagno, è fidanzata o single?

foto instagram

Pare che l’ex politica abbia una relazione con uno degli ex allievi di Amici di Maria De Filippi Gennaro Siciliano di cui lo scorso anno aveva ammesso di non potersi ritenere fidanzata, ma di aver trascorso dei bei giorni insieme. Non si sa se la relazione continua ancora oggi. >>>leggi qua per saperne di più

In una sua passata intervista ha anche raccontato della sua prima relazione con una donna quando aveva solo sedici anni: “si chiamava Sara era una ragazza inglese e bellissima. Mi sentivo attratto ma non sono riuscita ad avere nessun tipo di rapporto, è stato tutto platonico.

Sempre a sedici anni ha confessato di avere avuto una relazione molto importante finita in modo brusco: “l’amore mi ha scottata, quasi uccisa, quando avevo 16 anni. Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: “Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto”.

Sono state tante le relazione a lei attribuite, tra le tante quelle con un politico di destra che come lei ha ammesso ha chiuso perchè lui non voleva uscire allo scoperto.

Vladimir Luxuria figli, chi sono?

L’attivista italiana non ha figli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Vladimir Luxuria, l’avete mai vista da uomo?

Vladimir Luxuria patrimonio, quando guadagna?

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria

Secondo quanto riporta il web, pare che la nota opinionista guadagna 5 mila euro ad apparizione.

Vladimir Luxuria social, quali sono i profili della donna?

L’ex vincitrice dell’Isola dei Famosi ha una pagina facebook e un profilo Instagram con il nome: @vladimir_luxuria.

Impostazioni privacy