Vladimir Luxuria, chi è? I mille volti dell’ex politica italiana

Vladimir Luxuria sarà tra le partecipanti della puntata di questa sera di Tale e quale show, in onda, in prima serata su Rai uno.

Vladimir Luxuria

Tale e quale show torna questa sera in prima serata su Rai Uno, con una nuova puntata, che apre un nuovo girone di gara, come sempre condotta da Carlo Conti.

Da stasera tornano i sei più bravi concorrenti dell’edizione passata che si andranno a mescolare con i più bravi di questa edizione, tra cui Agostino Penna vincitore, decretato nella settimana scorsa.

A suggellare il tutto la giuria, composta da: Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme a cui questa sera si andrà ad unire Alessandro Siani.

Vladimir Luxuria, dalla politica alla televisione

Vladimir Luxuria nata Vladimiro Guadagno è stata la prima transgender ha essere eletta al Parlamento dello Stato Europeo, è infatti stata deputata durante il Governo Prodi.

Nasce a Foggi, è laureata in Lingue e letterature straniere alla Sapienza di Roma; si è sempre definita transgender e non si è mai sottoposta all’intervento per il cambio del sesso.

Prima e dopo l’esperienza in politica ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra mediaset, rai e la7.

Nel 2008 partecipa all’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura su Rai due, vincendo l’edizione davanti ad una giovane Belen Rodriguez.

Da scrittrice a imitatrice tv

Prima di avere successo con il programma di Carlo Conti, l’ex deputato ha scritto anche diversi libri, tra cui: Le favole nel 2009 edito da Bompiani, e Il coraggio di essere una farfalla.

Nel 2011 vince il Premio Margutta per la Letteratura.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy