Alessandra Amoroso rivela: “ho temuto di non poter più cantare”

Alessandra Amoroso è ancora una volta protagonista di una nuova prima serata di un programma di successo, conosciamola meglio.

Alessandra Amoroso
foto Instagram

E’ una delle cantante di maggior successo degli ultimi anni, solo poche settimane fa l’abbiamo vista ospite sul palco del Festival di Sanremo 2021 al fianco di Emma Marrone con il suo ultimo brano.

Si tratta di Pezzo di Cuore che in poco tempo ha scalato le classifiche italiane e che è tra i più amati di tutto il pubblico che la segue e la conosce fin dal suo esordio nello show di Amici di Maria De Filippi.

In attesa di ritrovarla questa sera, cerchiamo di conoscerla meglio e di scoprire qualche piccola curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso non trattiene la sua emozione

Alessandra Amoroso età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e peso

Età: 34 anni
Data di nascita: 12 Agosto 1986
Luogo di nascita: Galatina
Altezza: 1,65 m
Peso: 50 kg

Cantante italiana, nasce a Galatina in provincia di Lecce, fin da piccola si appassiona al mondo della musica e partecipa anche molto giovane a diverse competizioni e concorsi canori.

Ha vissuto nella sua città fino a ventidue anni, ma anche dopo averla lasciata porta in giro per il mondo l’essenza che la sua terra le ha sempre dato. Prima della popolarità si è sempre mantenuta lavorando come cameriera e poi come commessa, senza mai mettere da parte la musica e la sua voce potente che l’ha sempre accompagnata.

Nel 2007 ha vinto il primo premio canoro Fiori di Pesco, si tratta di un concorso canoro molto conosciuto e apprezzato in Puglia. Ma non è tutto per un lungo periodo in cui ha studiato e vissuto a New York, precisamente a Manhattan.

Ha una sorella che si chiama Francesca che ha preso parte anche ad uno dei suoi video musicali per una canzone del passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Alessandra Amoroso carriera, da Amici a Pezzo di cuore

foto Instagram

Il primo provino per il talent Amici lo fa quando ha diciassette anni ma viene scartata, riesce però ad entrare come allieva dell’edizione numero otto che le regala il successo e la popolarità, oltre che la vittoria. Da quel momento non si ferma mai più, Immobile il suo primo singolo raggiunge vette che fino a quel momento per lei erano solo immaginate.

Tanti sono le canzoni che da quel momento cominciano ad avere grande successo e risonanza nella musica italiana, tra cui : Stupida, Senza Nuvole, Estranei a partire da ieri, Mi sei venuto a cercare tu, La mia storia con te, Urlo e non mi senti e molti altri.

Nel frattempo diventa anche un personaggio televisivo, affianca Ganni Morandi per il suo show di prima serata, partecipa al Festival di Sanremo nella serata dei duetti con Valerio Scanu e prende parte ad Amiche per l’Abruzzo.

Ma il successo discografico continua, con: Dove sono i colori, Niente, E’ vero che vuoi restare, Cinque passi in più, Ti aspetto, Ciao, Amore puro, Fuoco D’Artificio, Non devi perdermi, Bellezza, incanto e nostalgica, L’ha dedicato a me, A tre passi da te, Stupendo fino a qui, Vivere a colori, Comunque andare, Fidati ancora di me, Mambo salentino e Pezzo di cuore tra i tanti. >>>leggi qua per saperne di più

Nel 2014, la cantante si aggiudica la quinta nomination nella categoria Best Italian Act per gli MTV Europe Music Awards 2014 che arriva dopo aver battuto gli altri quattro nominati, che erano: Dear jack, Levante, Moreno e Rocco Hunt) la votazione è avvenuta tramite social media via twitter.

Alessandra Amoroso, chi scrive i testi delle canzoni?

Federica Abbate, Davide Petrella e Cheope sono gli autori ufficiali della maggior parte delle sue canzoni, ma nel corso della sua carriera ha collaborato anche con Tiziano Ferro, Takagi & Ketra e Katoo e Dario Fain.

Una curiosità: ha sempre dichiarato che le sue principali influenze musicali sono Anastacia, Aretha Franklin e Mina. Ma non è tutto, in diverse occasione ha anche ammesso di preferire su tutte la musica afroamericana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Alessandra Amoroso fidanzato, la cantante è tornata single?

E’ da sempre una persona molto riservata, non ha mai amato urlare ai sette venti tutto ciò che riguarda la sua vita sentimentale, ma sappiamo che fino a quale mese fa era felicemente legata a Stefano Settepani che era anche il suo manager.

Con il giovane con cui faceva coppia fissa da parecchio tempo si parlava di matrimonio, ma a quanto pare le cose con il produttore musicale non sono andate per il verso giusto, in una sua intervista con Alfonso Signorini aveva raccontato che tra di loro da qualche tempo esistevano delle divergenze incolmabili. >>>leggi qua per qualche curiosità

Oggi, almeno ufficialmente risulta essere single: Oggi so che la completezza di una donna non deriva dalla presenza di un uomo accanto. In ogni tipo di relazione la persona più importante posso essere anche io. Credo di meritarmelo. In passato ho avuto poco amore per me stessa, e così la vita sentimentale mi ha dato spesso dei pugni in faccia. Ho ripulito le ferite, mi sono rialzata e con fatica ho continuato la mia vita” queste le parole confessate per Tv Sorrisi e Canzoni.

Alessandra Amoroso figli, chi sono?

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Instagram)

La cantante non è ancora diventata mamma.

Alessandra Amoroso malattia: “ho temuto tanto”

“Quei due noduli nel bene e nel male erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse più stato così? Ho veramente temuto” queste sono le parole che la cantante ha rilasciato al settimanale Grazia parlando della sua malattia.

Era il 2016 quando si è dovuta fermare per farsi operare alle corde vocali, dopo che le erano stati trovati due noduli che le hanno fatto vivere un periodo davvero drammatico, che per fortuna è riuscita a superare alla grande.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso, retroscena su Sanremo 2021

Alessandra Amoroso patrimonio, quanti soldi prende per un concerto

Non sappiamo con precisione a quanto ammonta il patrimonio della giovane cantante, ma stando ad alcune indiscrezioni che si leggo sul web, sembra che per i suoi concerti, il suo compenso è di 210 mila euro.

Alessandra Amoroso social, quale sono le pagine attive?

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Fonte: Instagram)

La cantante di Amici è presente sui social con una pagina facebook e un profilo Instagram con il nome di: @amorosoof.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Impostazioni privacy