Davide Devenuto compagno Serena Rossi: “non riusciamo a sposarci”

Davide Devenuto è il compagno di Serena Rossi che stasera torna in onda con la prima serata del nuovo programma tv.

Davide Devenuto
foto Insatgram

Canzone segreta è questo il titolo del nuovo programma che debutta questa sera su Rai Uno in prima serata e che ha come conduttrice la bellissima attrice napoletana, reduce dal successo di Mina Settembre.

A presentare questa prima serata è stata proprio Serena Rossi che la scorsa settimana sul palco di Sanremo 2021 di cui ha detto: “sono salita sul palco carica e spaventata perché non avevo fatto le prove per non farmi scoprire! Ma io sono così, col cuore davanti. Ho cantato quella canzone con intensità e guardando Amadeus negli occhi sapendo che per lui erano parole importanti”.

Prima di trovarla stasera, cerchiamo di conoscere meglio il suo compagno Davide, anche lui molto famoso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Davide Devenuto, il segreto che non ha mai rivelato

Davide Devenuto età, data di nascita, luogo di nascita e altezza

Età: 48 anni
Data di nascita:15 Marzo 1972
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 1,80 m
Segno zodiacale: Pesci

Attore italiano, classe 1972, è originario di Roma, fin da bambino è sempre stato appassionato della recitazione e di tutto il suo mondo, ha però deciso abbastanza tardi di cominciare a prendere lezioni. All’età di 25 anni inizia con gli studi che prende seriamente frequentando la scuola di Beatrice Bracco e nel 1998 ha preso parte anche alla sua primissima commedia in teatro, recitando in Woody si racconta.

Davide Devenuto e Serena Rossi : “non ci riusciamo a sposare”

Fonte Getty Images

Fanno coppia fissa dal 2008 i due attori che si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole di cui sono stati protagonisti per tanti anni. Oggi a distanza di oltre dieci anni si amano come il primo giorno e hanno intenzione di continuare cosi per ancora moltissimo tempo, ma il matrimonio tarda ad arrivare.

Il motivo è stato raccontato, in modo davvero esilarante dai due diretti interessati, lui vorrebbe una cerimonia semplice in Comune con gli amici e i parenti stretti, mentre lei sogna tutto in grande stile e all’antica. >>>leggi qua per saperne di più

Nel mezzo c’è stata una pandemia, ma al di là di questo io gliel’ho proposto a modo mio. Non mi fa impazzire l’idea di un matrimonio in grande. Non lo so. Alla mia età, vestito da sposo mi sentirei in imbarazzo. Le ho detto: ‘Andiamo in comune, ci sposiamo in formazione ridotta e torniamo a casa’. Non si deve per forza fare il festone, la cerimonia in chiesa, il pranzo con tutti i parenti” ha raccontato all’attore a Fanpage.

Una curiosità, i due attori hanno lavorato anche insieme sul set di Mina Settembre, la fiction di Rai Uno di grande successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Davide Devenuto figlio, come si chiama il piccolo di casa

La coppia ha un figlio Diego nato il 15 Novembre del 2016, la sua nascita ha segnato la ritrovata serenità dei due attori, che poco prima avevano avuto un piccolo momento di crisi che li aveva fatti separare.

I due non hanno nascosto il desiderio di aver un secondo figlio, Devenuto ha infatti ammesso: “Dìdobbiamo incastrare con la sua carriera, ma o lo facciamo entro un anno o non lo faccio più, sono vecchio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Devenuto (@davidedevenuto)

 

Davide Devenuto carriera, da Un posto al Sole a Mina Settembre

Davide Devenuto e Serena Rossi (GettyImages)
Davide Devenuto e Serena Rossi (GettyImages)

La sua carriera parte un pò tardi ma dopo  alcuni ruoli secondari in cinema e in televisione e dopo aver girato dei cortometraggi, anche come regista, ottiene la popolarità grazie al ruolo di  Andrea Pergolesi che dal 2003 al 2020 ha interpretato nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole, di cui è stato protagonista anche nelle prime due stagioni (2006 e 2007) della versione estiva Un posto al sole d’estate.

Lasciare il ruolo di Andrea in “Un posto al sole” non è stato semplice per l’attore: “ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con lui, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione” queste furono le sue parole social quando vene fuori il suo addio alla soap. >>>leggete qua per saperne di più

Nel 2018 partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality culinario Celebrity MasterChef Italia, classificandosi in terza posizione. Ha preso anche parte ad altre fiction come: Rocco Schiavone, Rosy Abate 2, Mina Settembre, Ho sposato uno sbirro, L’ispettore Coliandro, Il Maresciallo Rocco e molte altre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Davide Devenuto, ecco perchè è invidiato

Davide Devenuto social, quale sono i suoi profili?

L’attore romano è presente su facebook ed ha anche un profilo Instagram con il nome di: @davidedevenuto.

Impostazioni privacy