Samuele Bersani, un curioso aneddoto: c’entra sua moglie

Samuele Bersani è uno dei maggiori cantautori italiani. Ma ecco un curioso aneddoto e racconto che lo riguarda molto da vicino.

samuele bersani

Samuele Bersani oggi sarà protagonista della terza serata di Sanremo 2021. Una serata che, come sempre è accaduto nelle ultime edizioni della kermesse canora, è dedicata alle cover. Ed ecco che il noto cantautore accompagnerà Willie Peyote nell’interpretazione di uno dei suoi maggiori successi, ossia ‘Giudizi universali’.

Insomma, un’esibizione che è davvero molto attesa, perché sicuramente sarà molto originale e particolare.  E questo anche perché il nativo di Cattolica è uno degli artisti maggiormente amati, premiati e celebrati. Giusto quindi analizzare la sua carriera e la sua storia, raccontando in particolare un aneddoto davvero curioso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, il look di Laura Pausini fa scatenare i social

Samuele Bersani, un aneddoto è davvero molto curioso e particolare

L’ascesa per il buon Samuele comunica negli anni ’90, grazie al suo incontro con Lucio Dalla. Fin da giovane, si mette in mostra per le sue capacità di raccontare e di scrivere testi impegnati e ricchi di significati. La consacrazione per lui arriva nel 1995 con l’album ‘Freak’, che contiene una delle sue canzoni più celebri, ossia ‘Spaccacuore’. Invece ‘Giudizi universali’, la canzone protagonista oggi sul palco del teatro Ariston, arriva nel 1997.

Ma che cosa si sa sulla sua vita privata? Di questa si conosce ben poco. L’artista è infatti sempre stato molto riservato. Nel 2013, però, in qualche modo, ne ha parlato. Il riferimento è al singolo ‘En e Xanax’. Un brano che può essere definito autobiografico, in quanto si parla della sua compagna Desiréé.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Samuele Bersani, conoscete il suo passato? Ecco i dettagli

Il loro incontro ha ispirato, per la prima volta il cantautore, che si è trovato a scrivere una canzone su un amore e in particolare sul loro primo incontro.  I due si conoscono in Piazza Maggiore a Bologna e lei confessa di aver preso l’ansiolitico EN, così lui ammette di aver preso uno xanax. Pochi giorni dopo Bersani scrive la canzone ‘En e Xanax’. E intanto tra loro nasce una bellissima relazione. Un aneddoto davvero molto curioso e particolare.

Impostazioni privacy