Lucio Dalla, annuncio importante: arriva il grande riconoscimento

Lucio Dalla torna protagonista in un giorno che ha segnato tutto il mondo della musica. Scopriamo insieme quella dedica importantissima. 

Lucio Dalla (GettyImages)
Lucio Dalla (GettyImages)

Lucio Dalla oggi festeggia nove anni da quando ha lasciato la vita terrena per volare insieme alle sue note musicali lontano dagli esseri inquinati del mondo umano. Il suo viaggio ha portato un vuoto in tutti quegli esseri che ancora oggi abitano la terra. Proprio in memoria del grande artista è arrivata una bellissima notizia. Verrà realizzato un biopic film sulla vita del grande artista. Dalla potrà rivivere in un film. L’ufficialità l’abbiamo avuta dalla Compagnia Leone Cinematografica, la casa di produzione di Andrea e Raffaella Leone, figli del regista Sergio. Ma scopriamo di più sulla pellicola.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Lucio Dalla, nuove ombre sulla sua morte? Le teorie sul decesso

Lucio Dalla, rivive in un film: una dedica commovente al grande artista

Lucio Dalla

Le Tremiti e Bologna saranno le location del biopic film su Lucio. L’uscita è prevista per l’anno prossimo in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa del cantautore avvenuta il 1° marzo 2012 a Monteraux, in Svizzera. Una nota di merito a San Domino, dove vi è ancora la sua casa e quel profumo di mare delle Isole Tremiti. Sapori, odori e ricordi affioreranno in una pellicola che ci farà rivivere quei meravigliosi momenti insieme al grande uomo. Lucio Dalla rischiò di diventare sindaco delle Isole Tremiti.

Era il 2003 e la proposta gli venne fatta pare ufficialmente. Lui declinò la candidatura perché, a detta di alcune voci, qualcuno non gradiva questa presenza. Storie e leggende del posto si intrecceranno per raccontare uno dei profili più importanti della storia della musica mondiale. Ebbene, per l’occasione le isole metteranno fuori il bello, le loro storie, i personaggi che hanno fatto da cornice alla presenza del cantautore. Se vai alle Isole Tremiti senti ancora la voce di Lucio, ed è proprio questo che il biopic vuole fare: riportare alla memoria di tutti gli attimi di vita con Lucio.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Lucio Dalla e Ron hanno avuto una relazione? Tutta la verità

I fan del grande artista devono aspettare ancora un po’. L’ufficialità è stata data, ma i dettagli del progetto ci sono ancora sconosciuti. Non vediamo l’ora di poter assaporare il film dei miracoli.

Impostazioni privacy