Alberto Radius è sposato? Tutta la verità

Alberto Radius sarà protagonista di questa terza serata del Festival di Sanremo. Ma che cosa si sa su di lui? Ecco i dettagli.

alberto radius
Alberto Radius (Fonte: Facebook)

Alberto Radius. Basterebbe questo nome per parlare di storia della musica. Infatti si sta parlando di uno dei chitarrista più importanti, noti e famosi del panorama nostrano. Molto è senza legato alla sua longeva collaborazione con Lucio Battisti, con cui ha prodotto tante canzoni e molti grandi successi.

Oggi il musicista sarà protagonista della terza serata di Sanremo, quella che sarà la serata delle cover. Infatti l’uomo duetterà con i Coma Cose. E l’omaggio non potrà che essere per il buon Lucio, con l’interpretazione de ‘Il mio canto libero’. Ma che cosa si sa su di lui?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Coma Cose, chi sono? Da Youtube al palco di Sanremo 2021

Alberto Radius, chi è? Tutto su di lui

Alberto Radius (Fonte: Facebook)

La sua è una carriera tutta da raccontare e da descrivere. La gavetta è stata fatta con diversi band. Il tutto è cominciato come sostituto di Mussida nella Pfm allora sotto il nome di Quelli. Poi però decide di fondare il complesso Formula 3. Dopo l’incontro con Lucio Battisti, questi debuttano con l’etichetta appena fondata dal cantautore, ossia la Numero Uno. Insomma, la vera e propria svolta.

Poi comunque per lui è arrivato il momento di intraprendere una vita professionale da solista. Ed ecco che per lui arrivano diversi album, ma anche qualche sigla televisiva, come quella di ‘TG5 PrimaPagina’. Dopo una carriera durata oltre 30 anni salirà sul palco del teatro Ariston in quella che per lui sarà una serata comunque indimenticabile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, ritorno alle origini per Fiorello: “Non ricordavo nulla”

Ma che cosa si sa sulla sua vita privata e sentimentale? Sotto questo punto di vista. nonostante una carriera lunghissima, il musicista è riuscito a mantenere il massimo riserbo e una privacy totale. Insomma, non si ha davvero nessuno tipo di informazione. Il buon Albero è comunque presente su Instagram, segnale del fatto come anche lui provi ad adattarsi ai tempi moderni e al mondo dei social. E chissà che la sua presenza oggi alla kermesse canora non lo renda maggiormente vicino ai giovani e alle nuove generazioni.

Impostazioni privacy