Michele Placido, quel dramma che ancora non si spiega

Michele Placido ha voluto raccontare un dramma della sua vita privata. Ebbene, non riesce a darsi ancora una spiegazione. Di cosa stiamo parlando?

Michele Placido (GettyImages)
Michele Placido (GettyImages)

Michele Placido questa notte, all’1.30 su Cine34, sarà protagonista nel film “Poliziotti”, diretto da Giulio Base. Nel cast accanto al noto attore e regista pugliese, troviamo: Claudio Amendola, Kim Rossi Stuart, Nadia Fares e Luigi Diberti. Placido indossa i panni di Sante Carella, un criminale ricoverato in ospedale. Ma scopriamo il dramma che ha segnato la vita di Placido. Un mistero a cui non dà ancora una spiegazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Michele Placido cosa faceva prima di diventare famoso? “L’ho fatto per anni”

Michele Placido, il dramma dell’attore: una rottura dolorosa ancora oggi

Michele Placido (GettyImages)
Michele Placido (GettyImages)

Ebbene, il lungo matrimonio, tra Placido e Federica Vincenti, durato ben 17 anni, è volto al termine. Il regista pare sia stato lasciato dalla moglie. Una rottura che ancora non si spiega. Cos’è successo? L’attrice ed ex moglie del regista ha confessato a Vanity Fair che il motivo che ha spinto ai due di lasciarsi è stata la vecchiaia che piano piano stava governando le loro vite. Con essa cambia il corpo, i muscoli, le forze, la testa. Al settimanale Federica ha ricordato come fosse diventato difficile «ascoltare il proprio corpo», ha confessato che molto spesso soffriva di mal di stomaco, era sempre contratta, nervosa e in ansia.

Grazie alla «psicobiorisonanza», è riuscita a superare quel periodo buio, inoltre ha riscoperto la passione per il pianoforte. Una vera e propria rinascita per l’ex moglie di Placido. Federica infine ha confessato come è stata proprio la differenza d’età a dividerli per sempre. Agli inizi non ci si fa caso, ma secondo la Vincenti, prima o poi quella differenza d’età diventerà un solco invalicabile.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Michele Placido ingaggia Ronaldo: “E’ un esempio di calciattore”

Placido vanta di cinque figli. La prima moglie del regista è stata Simonetta Stefanelli, il matrimonio iniziato nel 1989 ha visto il divorzio nel 1994, dalla loro relazione sono nati: Violante, attrice e cantante, Michelangelo e Brenno. Nel 1988 ha avuto un altro figlio, Inigo, da un legame extraconiugale con Virginie Alexandre. Dal 2012 è spostato con Federica Vincenti, con la quale ha avuto nel 2006 il suo ultimo figlio, Gabriele. Nella sua carriera vanta di una vittoria a l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e quattro David di Donatello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Placido (@michele_placido)

Impostazioni privacy