Alberto Urso, perché non parteciperà a Sanremo 2021?

Alberto Urso presenta il suo nuovo singolo uscito da pochi giorni: come mai non parteciperà a Sanremo 2021?

alberto urso amarsi miracolo
Alberto Urso

Alberto Urso, Amarsi è un miracolo è il nuovo brano uscito da pochi giorni su tutte le piattaforme musicali: quest’anno niente Festival di Sanremo per lui, come mai?

Il tenore sarà ospite a Domenica In dove presenterà, appunto, il nuovo singolo e parlerà un po’ della sua carriera in continua ascesa dalla vittoria ad Amici.

Da allora, nonostante sia giovanissimo, Alberto non si è mai fermato e ha fatto tanta strada. Il suo talento come cantante e come strumentista è molto apprezzato, tanto che nel 2020 è stato uno dei concorrenti del Festival di Sanremo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alberto Urso confessa la sua più grande paura: “Temevo di non farcela”

Alberto Urso, Amarsi è un miracolo: il significato della canzonealberto urso amarsi miracolo

Il cantante non aveva nascosto la sua delusione durante la scorsa edizione di Sanremo per il suo quattordicesimo posto nella classifica generale, anche se è sempre stato fiero del suo brano Il Sole ad Est e del successo del suo duetto sul palco con Ornella Vanoni.

Il nome di Urso non figura tra gli artisti esclusi dalla nuova edizione 2021 di Sanremo, quindi si può ipotizzare che abbia deciso volontariamente di non sottoporre il nuovo brano, Amarsi è un miracolo, alla kermesse dell’Ariston.

La sua nuova canzone è già disponibile da ascoltare online e oggi verrà presentata ufficialmente nel salotto di Domenica In. Il singolo è solo il primo di una serie di brani inediti che verranno rilasciati in un album che uscirà prossimamente, come si legge su Blogo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Benedetta Caretta, chi è l’ex fidanzata di Alberto Urso?

Ma cosa significa il testo della canzone? Amarsi è un miracolo parla di un grande amore forte da superare ogni avversità e lo stesso Urso lo ha spiegato molto bene: “Alcuni momenti nella vita  ti portano ad allontanarti dalla persona che ami …Se però è vero amore tutto ricomincia come se non ci si fosse mai separati” ha spiegato Alberto parlando del singolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

Al momento, tuttavia, pare che non ci sia un amore nella vita di Alberto che si dichiara single. La sua ultima fidanzata pare sia Valentina Vernia, ballerina compagna nella scuola di Amici.

Impostazioni privacy