Ferzan Ozpetek, quella ricorrenza davvero speciale

Ferzan Ozpetek, regista e sceneggiatore turco naturalizzato italiano, ha confessato una ricorrenza davvero speciale. Scopriamola insieme.

Ferzan Ozpetek

Ebbene, oggi Ferzan Ozpetek compie 62 anni. Una ricorrenza davvero speciale per il noto regista. Il suo debutto cinematografico come regista avviene nel 1997 con il film Il bagno turco (Hamam). Seguono a questo tantissimi film che hanno avuto grandi riconoscimenti. Tra i premi ricordiamo la vittoria di due David di Donatello, nel 2003 Miglior film “La finestra difronte” e David Scuola. Ma addentriamoci nella sua vita.

LEGGI ANCHE —> Simone Pontesilli compagno Ferzan Ozpetek: “Non chiamatelo marito”

Ferzan Ozpetek, quel dramma della sua vita

Ferzan Ozpetek (GettyImages)
F. Ozpetek (GettyImages)

Qualche giorno fa il regista ha pubblicato un post davvero struggente sul suo profilo Instagram. Ha voluto ricordare un affetto caro che ormai l’ha lasciato da tempo. Stiamo parlando di un lutto di una persona a lui cara. Ha voluto dedicare al suo amico un post davvero speciale in onore del suo compleanno. A detta di Ozpetek il tempo non ha alleviato nessun dolore, ancora nel suo cuore quella ferita è limpida. Quel doloroso pensiero si è esteso poi anche al fratello Asaf che anche lui non è qui con lui a condividere questo strano momento della vita. Continua con un augurio per il compleanno del suo caro amico davvero speciale. Se oggi Valter, il suo amico scomparso, fosse ancora in vita avrebbe ricambiato gli auguri.

LEGGI ANCHE —> Simone Pontesilli marito Ferzan Ozpetek, un matrimonio in gran segreto

Infine conclude con una frase davvero struggente. Dalle sue parole trapela un profondo dolore: “Se fosse stato possibile fotografare anche l’odore, conservare una foto della voce, del vuoto, della formica sulle punte delle dita, ritrarre il rabbrividire dell’anima… La morte non avrebbe lasciato nessuno così solo.” Non ci resta che fare tantissimi auguri ad uno tra i registi più amati italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

Impostazioni privacy