Simone Pontesilli compagno Ferzan Ozpetek: “Non chiamatelo marito”

Ferzan Ozpetek e il suo compagno Simone Pontesilli stanno insieme da diversi anni e nel 2016 si sono finalmente sposati, ma guai a pronunciare la parola “marito”.

Simone Pontesilli compagno Ferzan Ozpetek

Questo pomeriggio Ferzan Ozpetek sarà ospite di Mara Venier a Domenica In per presentare la sua ultima fatica letteraria “Come un respiro”, il romanzo in poche settimane ha già scalato le classifiche dei libri più venduti e che oggi racconterà meglio al pubblico di Rai 1.

Ozpetek porta a casa l’ennesimo successo professionale, ma in attesa di saperne di più scopriamo qualcosa sulla sua vita privata e in particolare sull’affascinante Simone Pontesilli, di chi si tratta?

Simone Pontesilli compagno Ferzan Ozpetek

Simone Pontesilli compagno Ferzan Ozpetek
attends the Award Ceremony of the 9th Rome Film Festival on October 25, 2014 in Rome, Italy.

Simone Pontesilli è il marito di Ferzan Ozpetek ma il noto registra preferisce di gran lunga la parola compagno. I due prima di convolare a nozze il 27 settembre 2019 hanno convissuto per ben 14 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Ferzan Ozpetek, la sua scelta commuove il pubblico

La presa di posizione di Ferzan Ozpetek è molto precisa: “Il termine sposato non è esatto: non c’è il matrimonio in Italia“, il regista ha infatti specificato di aver avuto solo un riconoscimento dei diritti. Tuttavia la definizione data dal regista è ben più romantica: “Lui è il mio compagno in questo viaggio che è la vita.” Lo ha confermato il regista nel corso di un’intervista per l’Huffington Post, nella quale si è più volte riferito a Simone Pontesilli come al suo compagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Coronavirus, Ferzan Ozpetek è disperato per la sua morte!

Su Simone Pontesilli non conosciamo molte informazioni, per molti anni il regista pluripremiato ha tenuto nascosta la sua relazione con il compagno. Un termine al quale tiene molto, il regista ha infatti sottolineato: “Le donne hanno i mariti, io ho un compagno di viaggio.” I due stanno insieme da ben 18 anni, una storia d’amore che non ha certo bisogno di un contratto firmato o una definizione per essere tale.

https://www.instagram.com/p/B_dqMGDJsSm/?utm_source=ig_web_copy_link

Una dolce curiosità sul suo conto è che sulla copertina del libro di Ozpetek Sei la mia vita si vede un uomo di spalle, quello che non tutti sanno è che quell’uomo è proprio Simone Pontesilli.

Impostazioni privacy